Vai al contenuto
Pick

Tremoli in commercio

Recommended Posts



Onesto? Manco per il cazzo
Ahahahahahahahahahha
Rispetto agli altri video questo sembra molto più modulato
Ma tu/voi avete capito il perché c'è una doppia versione di quel carl martin? Senza con il cavo spesso basso 130 240... non è che ci ho capito molto
Cmq grazie Gau ma preferisco carlo martino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, nova said:

idem il boss ma va modificato per evitare il calo di volume: mandalo a dado e fatti fare il tb e avrai un buon arnese senza spendere follie.

 

 

avevo letto su tgp che il problema del volume era stato risolto nel 2007, però nin zo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, SirMino dice:

 

 

avevo letto su tgp che il problema del volume era stato risolto nel 2007, però nin zo

 

Io ne avevo uno pre 2007 venduto proprio per il difetto del calo di volume (ero giovine e inesperto, non sapevo si potesse modificare).

Ne ho preso uno nuovo nel 2012 o giù di lì (che ho ancora) e non aveva più quel problema, quindi deduco che abbiano risolto.

Il Boss è ottimo comunque secondo me. Poca spesa, tanta resa e versatilità. Per avere qualcosa che suoni sensibilmente meglio bisogna spendere parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, alez dice:

Attualmente ho un boss TR2 che è figo perchè non costa una mazza e fa il suo sporco lavoro, il Flint è bellissimo, anzi BELLISSIMO, però il riverbero IMHO è MOLTO più indietro rispetto a tutti gli altri strymon, per quella cifra devi mettermi un riverbero fantastico, non una roba più o meno. Tra l'altro non ha lo spring!

 

Permettimi di correggerti. Il Flint ha la modalità spring:

 

The ’60s Spring Tank Reverb is our faithful recreation of the full-size two-spring tank that was commonly used in vintage amps. The two-spring tank uses spring segments of differing delay times, which adds to the complexity of the reverberated sound. Contributing greatly to the sound are the input and output tube circuits which convert the electrical guitar signal into a mechanical signal and then back to an electrical signal.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho un vecchio boss tr2 modificato (risolto il calo di volume)...mi trovo bene e alla bisogna con rate e depth a zero è un booster fighissimo

 

ho sentito dal vivo il moog (dal chitarrista di Daniele Silvestri) e il malekko analog tremolo (dal chitarrista di Diodato) e sono moooolto fighi entrambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq mi sa che il vibe fa molto più per me... il tremolo con il suo semplice sale e scendi di volume non mi ispira...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tremolo per me è uno degli effetti più belli che ci sono nel panorama della chitarra elettrica. Di quelli da attivare 2 volte in una serata ma che usati bene danno un colore alla chitarra che potrebbe suonare solo lei.

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Psiche88 dice:

Cmq mi sa che il vibe fa molto più per me... il tremolo con il suo semplice sale e scendi di volume non mi ispira...

 

"e brividi su e giù come malenche lucertoline su e giù..." (cit)

 

ma anche col vibe puoi apprestarti a somministrare lievi dosi di dolce su e giù (cfr)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
"e brividi su e giù come malenche lucertoline su e giù..." (cit)
 
ma anche col vibe puoi apprestarti a somministrare lievi dosi di dolce su e giù (cfr)
Sì ma con analogica decadenza :o
Il tremolo rappresenta un priapismatico su e giù, sempre duro con assenti segni di decadenza del turgore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Psiche88 dice:

 il tremolo con il suo semplice sale e scendi di volume non mi ispira...

 

quanti tremolo hai provato?? perchè quest'affermazione mi sembra abbastanza una cazzata... senza offesa eh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
quanti tremolo hai provato?? perchè quest'affermazione mi sembra abbastanza una cazzata... senza offesa eh
 
E perché mi dovrei offendere daviduzzo^^ cmq nessuno, sicuramente una frase di impatto ma l'ho basata leggendo come funziona un tremolo ma soprattutto sull'ascolto... mi ispira di più il vibrato ma poi non saprei se provandolo riscontrerei un reale utilizzo nel mio caso
Il tremolo non è un effetto che si basa sulla escursione di volume alto e basso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Psiche88 dice:

Il tremolo non è un effetto che si basa sulla escursione di volume alto e basso?

 

Direi proprio di no. Tolto il fatto che per gusto personale concordo con il DucaConte @Gau e che il tremolo è un effetto che era "on board" su gli Fender degli anni d'oro che tanto ci piacciono, mi chiedo a volte perchè spari affermazioni come quella qui sopra a caso. 

 

dai un occhiata qui per cominciare (il primo video che ho trovato così al volo)

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Direi proprio di no. Tolto il fatto che per gusto personale concordo con il DucaConte @Gau e che il tremolo è un effetto che era "on board" su gli Fender degli anni d'oro che tanto ci piacciono, mi chiedo a volte perchè spari affermazioni come quella qui sopra a caso. 
 
dai un occhiata qui per cominciare (il primo video che ho trovato così al volo)
 
 
 
Ho cercato meglio: il tremolo basa il suo funzionamento su variazioni di ampiezza, il vibrato su variazione di pitch... scusate, era una conoscenza reduce da un'errata spiegazione di un amico, nella quale ci ho creduto senza indagare perché mi dava questa impressione dai video, per questo preferivo il vibrato...
Il tuo video è un bel suono senza ombra di dubbio, ma è solo tremolo o ha reverbero ed altra roba sotto?
Scusate per la sparata pensavo fosse corretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il problema vero, che dobbiamo capire insieme, sta tutto qui, e renato l'ha già detto anche altrove, in altri 3d (per cui cito renato)

 

"ma poi non saprei se provandolo riscontrerei un reale utilizzo nel mio caso" (cit renato)

 

per cui, invece di rispondere a cazzo, come dei troll su tutti i 3d di renato, provate seriamente, tutti quanti (esclusi me e fra, che siamo sempre sul pezzo, siamo a fuoco o su focus, la rivista) a capire seriamente se l'effetto in questione ("il dolce su e giù", nell'odierna fattispecie del tremolo) possa realmente interessare et soddisfare il Nostro.

 

poi c'è gente che si lamenta dei flame, delle bestemmie, degli off topic sugli "on users only", dei ban...

pensarci prima! come dice monsignore ad ogni estrema unzione.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, nova said:

il problema vero, che dobbiamo capire insieme, sta tutto qui, e renato l'ha già detto anche altrove, in altri 3d (per cui cito renato)

 

"ma poi non saprei se provandolo riscontrerei un reale utilizzo nel mio caso" (cit renato)

 

per cui, invece di rispondere a cazzo, come dei troll su tutti i 3d di renato, provate seriamente, tutti quanti (esclusi me e fra, che siamo sempre sul pezzo, siamo a fuoco o su focus, la rivista) a capire seriamente se l'effetto in questione ("il dolce su e giù", nell'odierna fattispecie del tremolo) possa realmente interessare et soddisfare il Nostro.

 

poi c'è gente che si lamenta dei flame, delle bestemmie, degli off topic sugli "on users only", dei ban...

pensarci prima! come dice monsignore ad ogni estrema unzione.

 

secondo me no.

nel senso che non credo possa realmente interessarlo e soddisfarlo.

però grazie a thomann avrebbe un mese di tempo per capirlo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, nova dice:

il problema vero, che dobbiamo capire insieme, sta tutto qui, e renato l'ha già detto anche altrove, in altri 3d (per cui cito renato)

 

"ma poi non saprei se provandolo riscontrerei un reale utilizzo nel mio caso" (cit renato)

 

per cui, invece di rispondere a cazzo, come dei troll su tutti i 3d di renato, provate seriamente, tutti quanti  possa realmente interessare et soddisfare il Nostro.

 

 

Ale ma non possiamo saperlo, può saperlo solo Renato che però non ha mai provato un tremolo, ergo, risulta difficile dare un consiglio giusto. Io, per esempio, mentre scriviamo sto da un'ora a suonare con solo il tremolo tra ampli e chitarra, senza spegnerlo mai, però è questione di gusti e modi di suonare. Io ogni tanto mi inalbero con Renè perchè spara a caso, tutto qui.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide79 dice:

 

 Io, per esempio, mentre scriviamo sto da un'ora a suonare con solo il tremolo tra ampli e chitarra, senza spegnerlo mai

 

Te devono magna' li cani

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
il problema vero, che dobbiamo capire insieme, sta tutto qui, e renato l'ha già detto anche altrove, in altri 3d (per cui cito renato)
 
"ma poi non saprei se provandolo riscontrerei un reale utilizzo nel mio caso" (cit renato)
 
per cui, invece di rispondere a cazzo, come dei troll su tutti i 3d di renato, provate seriamente, tutti quanti (esclusi me e fra, che siamo sempre sul pezzo, siamo a fuoco o su focus, la rivista) a capire seriamente se l'effetto in questione ("il dolce su e giù", nell'odierna fattispecie del tremolo) possa realmente interessare et soddisfare il Nostro.
 
poi c'è gente che si lamenta dei flame, delle bestemmie, degli off topic sugli "on users only", dei ban...
pensarci prima! come dice monsignore ad ogni estrema unzione.
Grazie nova:) ma cmq è anche un problema mio, secondo me ho una institività e superficialità nell'esprimermi nei forum che cozza... è da quando ero ragazzino che prima o poi cozzavo con qualcuno sui forum... ma cmq sono sempre aperto a discutere e chiarire, poi daviduzzo è sempre cordiale^^ quando si diventa offensivi allora li mi dispiaccio ma non è il caso di davide :)
Cmq ti ringrazio Nova ^^

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×