Vai al contenuto
alez

Suoni particolari con pog, tremolo, freeze e riverbero

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Solito video del lunedì, questa volta ho voluto mettere insieme un po' di pedali e creare dei suoni particolari.

 

Ho usato un pog, il freeze, un normalissimo tremolo boss e un blue sky. :)

 

Ciao!

 

 

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande Alez, bellissimo video al solito, in particolare davvero superba la demo di octaver e riverbero assieme, lo usi in un modo che mi ricorda Jack White!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, Gau said:

Grande Alez, bellissimo video al solito, in particolare davvero superba la demo di octaver e riverbero assieme, lo usi in un modo che mi ricorda Jack White!

 

Grazie! Sicuramente è uno dei miei riferimenti in fatto di suoni assurdi :sorrisone:

 

2 minutes ago, toplop said:

Delizioso ,spiritoso e...

Parla pure italiano!

 

Ok, ma piano che sono già fidanzato con @T0mmy :heart:

 

Grazie mille :sorrisone::sorrisone::sorrisone:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e apprezzo molto la scelta di pubblicare il lunedì così da regalarci una nota lieta in una giornata notoriamente sempre un po' difficile da affrontare. Se mi è concesso inoltre vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di recensire il Boss Tremolo per primo dal momento che in futuro dovrei acquistare proprio un Tremolo e non vorrei commettere errori.. grazie! :smile: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

8 minuti fa, Enrì dice:

Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e apprezzo molto la scelta di pubblicare il lunedì così da regalarci una nota lieta in una giornata notoriamente sempre un po' difficile da affrontare. Se mi è concesso inoltre vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di recensire il Boss Tremolo per primo dal momento che in futuro dovrei acquistare proprio un Tremolo e non vorrei commettere errori.. grazie! :smile: 

 

Potresti accodarti a René, che sta cercando di documentarsi anche lui, magari prendi spunto dalla discussione!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovo i complimenti per i tuoi video e per i tuoi momenti musicali che mi piacciono molto, in più hai il dono della sintesi che è una qualità che apprezzo!

Grande!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Giorgè said:

Ma il micro pog suona così fuori?

Avevo il nano pog, ma non me lo ricordavo così pessimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Giorgè said:

Ma il micro pog suona così fuori?

Avevo il nano pog, ma non me lo ricordavo così pessimo.

 

sull' ottava alta è abbastanza impreciso se si esagera col volume. Vorrei provarne altri (nano, altri micro) per capire.

23 hours ago, Enrì said:

Mi associo ai complimenti di chi mi ha preceduto e apprezzo molto la scelta di pubblicare il lunedì così da regalarci una nota lieta in una giornata notoriamente sempre un po' difficile da affrontare. Se mi è concesso inoltre vorrei approfittare della tua disponibilità per chiederti di recensire il Boss Tremolo per primo dal momento che in futuro dovrei acquistare proprio un Tremolo e non vorrei commettere errori.. grazie! :smile: 

 

Grazie mille :) Guarda, il boss costa pochissimo, ma vale quel che costa imho.
Stravedo per Strymon Flint e Supro, ma costano un occhio della testa. C'è pure il Fulltone Supatrem che è figo di brutto.

21 hours ago, toplop said:

Boss bocciatissimo

Vai di voodo lab 


Sostanzialmente quoto

 

18 hours ago, Ric said:

Rinnovo i complimenti per i tuoi video e per i tuoi momenti musicali che mi piacciono molto, in più hai il dono della sintesi che è una qualità che apprezzo!

Grande!

 

Grazie Ric! :) 

12 hours ago, Barry Levinson Escobar said:

Bel video, divertente e tempi giusti. E c'è pure la micia, che non guasta.

 

Grazie! In realtà guasta i mobili di casa mia, in particolare il divano...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siccome sono suoni che uso spesso qui mi permetto...

- il  MicroPOG: pedalaccio riprovato migliaia di volte e tracking orrendo,una cosa che poi succede in band è che vieni totalmente mangiato se hai un buon batterista..io ho risolto per assurdo con un whammy con cui posso fare mille altre cose..

 

-Freeze: consiglio di spendere due lire di più e comprare un supergo sempre EH,davvero figo..OPPURE se si necessita di un delay e un freeze prendere usato un DIG con cui facendo hold sul tap crea un loop molto simile al freeze e ha pure il delay che suona da dio.

 

Personalmente Non sono molto a favore del Blue sky: come riverbero non suona poi così bene,ha solo molto buono lo shimmer che tu fai in modo credibile con il freeze+pog+reverb.

Non lo comprerei..consiglio per quei soldi un Neunaber Immerse che fa da dio i reverb e lo shimmer..bellissimo pedale !!

Oppuree io sono per un reverb più forte come carattere  e che dia facilità di essere notato e non sparire nel mix..vedi il mini reverberator,che combinato poi da anche la funzione di boost e suona da dio.

 

il tremolo boss:non è pessimissimo ma potendo consiglio di prenderlo moddato da keeley o i voodoolab  oppure il bellissimo tremolus che regge qualsiasi pressione sonora e digerisce bene tutti i pickup.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/9/2017 at 11:40, alez dice:

 

Grazie mille :) Guarda, il boss costa pochissimo, ma vale quel che costa imho.
Stravedo per Strymon Flint e Supro, ma costano un occhio della testa. C'è pure il Fulltone Supatrem che è figo di brutto.

 

 

Pensavo si fosse capito che stavo scherzando, piuttosto che comprare il tremolo Boss mi farei strappare le unghie dei piedi.. comunque grazie per la risposta seria.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/9/2017 at 2:41 PM, toplop said:

Minghia se eri ghei ti facevo la corte

 

Scrivimi in pvt :heart:

48 minutes ago, Enrì said:

 

Pensavo si fosse capito che stavo scherzando, piuttosto che comprare il tremolo Boss mi farei strappare le unghie dei piedi.. comunque grazie per la risposta seria.

 

Ops. :facepalm::TRangelo::sorrisone:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×