Vai al contenuto
newsound

Callaham Strat Pickguard Shield

Recommended Posts

A massa deve andare per forza, altrimenti è inutile. In questo caso dovrebbe andare a massa tramite i potenziometri, dal momento che dice che i buchi sono calibrati per il contatto con i pots per evitare eventuali ground loop, se ho capito bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, la schermatura va a massa tramite i pots, quindi nessuna necessità di ground wire aggiuntivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, newsound dice:

Ciao ragazzi, mi riferisco a questa:

 

https://www.callahamguitars.com/strat_pickguard_shield_catalog.htm

 

mi sapete dire se una volta installata va collegata a massa?

Come ti hanno gia' scritto va a massa tramite i pots, ma... ti serve veramente ?

Io la montai sulla RedStrat e... non ci fi alcuna differenza con o senza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jules dice:

Come ti hanno gia' scritto va a massa tramite i pots, ma... ti serve veramente ?

Io la montai sulla RedStrat e... non ci fi alcuna differenza con o senza

Ormai l'ho già presa..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma da quanto ho capito le strato vintage la montavano fino al 1970, poi è effettivamente più comoda del rivestimento in allumino adesivo :whistle:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, newsound dice:

Ma da quanto ho capito le strato vintage la montavano fino al 1970, poi è effettivamente più comoda del rivestimento in allumino adesivo :whistle:

un bel lavoro e' rivestire tutti gli scassi con un unico foglio di rame adesivo e montare la piastra schermata, imho

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, sarebbe auspicabile isolare tutto il vano, attenzione però perché questo isolamento aumenta la capacità e potrebbe non lasciare inalterato il suono della chitarra. Va valutato, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ago dice:

Sì, sarebbe auspicabile isolare tutto il vano, attenzione però perché questo isolamento aumenta la capacità e potrebbe non lasciare inalterato il suono della chitarra. Va valutato, secondo me.

Hai notato aumenti di capacita' dei pups ?

Lo hai percepito a livello sonoro o lo hai anche misurato col tester ?

Interessante la cosa... a me non era capitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso ho il vano schermato con la vernice nera (grafite) e stasera monto la mascherina in alluminio. Ago in che senso aumenta la capacità ? come potrebbe cambiare il suono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, SevenRhye dice:

Così come pure le scie chimiche e il uaifai

 

aha ha, no no, nessuna scia chimica e nessun cannone ad orgoni per combatterla! :P

 

Semplicemente se fai una schermatura avrai anche una capacità che si aggiunge, come nei cavi, come nei jack. Probabilmente sarà trascurabile, dipende da diversi fattori, però quando ho schermato la strato Japan con ancora su i ceramici un po' si è spenta. Avevo anche fatto una misura ma sinceramente dovrei rifarla perché non mi ricordo i valori. Ricordo però che avevo trovato un forum americano di quelli sgalfi ma ruspanti dove dicevano la stessa cosa. E dove infatti un tizio consigliava di tenersi il rumore (la strato ha da ronzà). Ora non credo che placca più vernice alla grafite creeranno problemi e sono convinto che siano più i pro che i contro, soprattutto se ci sono buffer di mezzo. :smile:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, newsound dice:

Non riesco a capire se toglie frequenze perché ho cambiato anche i pickup però per il ronzio funziona decisamente bene.

Se ti soddisfa sul porblema ronzio sei a buon punto direi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×