Vai al contenuto
nik

Gloryluxe #1!

Recommended Posts

Allora ragazzi, riesco finalmente a dire due cose... dell'ampli (per me) perfetto! ...

Tutto è cominciato per caso, quando quest'estate o addirittura prima dissi al buon fratello Lory che avevo bisogno di un ampli per "sostituire" il mio caro Fender Concert Black face '64, visto che da un po' ero diventato il chitarrista ufficiale dei mitici "60 Punto Bit" (anzi, intanto che ci siete date un'occhiata e mettete tanti  Mi piace  https://www.facebook.com/60puntobit/) e visto che ci sarebbe stata qualche data imminente, non avevo più intenzione di scarrozzare il bestione (anche se per me rimane ai primi posti come suono!) per le prove e gli eventuali live. Sostituire il suono di un black face con gli oxford originali non sarebbe stato facile, però Lory mi disse che aveva l'ampli per me, stava lavorando ad un progetto di un tweed deluxe alla GuitarLory, lui poi conosce bene i miei gusti, potevo solo cadere in piedi e glielo ordinai. Passarono i mesi, per fortuna le date imminenti saltarono, Lory ebbe un po' di rallentamenti causa problemi personali ma finalmente il sabato prima del raduno me lo portò. 

L'ampli era già reliccato (:sorrisone:) alla perfezione, lo provammo e fu subito ammore!

L'ampli è comunque già stato presentato al Nammdenoiartri in quel di Tavernago ed anche con parecchi video del suo creatore, io posso dire che è davvero l'ampli perfetto per me:

1- poche manopole: due volumi, un tono, un power scaling da 2 a 20 watt, fine ( goduria!)

2- mangia pedali perfetto! i suoni , sia degli overdrive che delle modulazioni e il resto sono veramente spettacolari

3- comodo da trasportare, leggero e compatto

4- copertura in finto tweed che sembra vero! poi Lory l'ha "invecciato" davvero realisticamente

5- il suono: premetto che lo sto ancora studiando, nonostante la semplicità a livello di controlli scopro davvero ogni volta che lo accendo colori del suono sempre diversi, questo dovuto al          modo di interagire dei due canali, e questo lo trovo davvero una gran cosa! Suonando ultimamente quasi esclusivamente col les paul riesco ad avere un pulito sull'orlo del breakup come        piace a me fino ad una distorsione veramente stellare da ampli saturo, vero suono heavy blues, rock/blues ma arrivando in territori prettamente rock con i volumi della chitarra a manetta.

    Grazie all'Alnico blues che lavora in modo spettacolare riesco ad avere un impatto sonoro, sopratutto in sala prove, uguale al 40 wattt che uso di solito, avendo però un suono migliore            perchè col power scaling riesco a fare lavorare sempre l'ampli nel regime di potenza giusto, anche gli altri musicisti con cui suono hanno sentito un netto miglioramento e questo mi ha          davvero colpito!

Che altro dire, penso che mi darà un sacco di soddisfazioni, quel mostriciattolo marrone e giallo, cerco di caricare un pò di foto e un breve video fatto con i volumi di entrambi i canali sul 9, nell'ingresso Normal, enjoy!

 

https://imgur.com/dbIcOjL

 

https://imgur.com/7smxpWy

 

https://imgur.com/ntvDmdv

 

https://imgur.com/fI6u2lr

 

https://imgur.com/txlhxyt

 

https://imgur.com/Xg5Berv

 

https://imgur.com/Jtc2CsZ

 

 

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che posso dire... la più bella soddisfazione per me è sapere che un musicista usa una mia "creatura" e gode, perché ci trova ispirazione, e che mi chiama perché non riesce a spegnere l'ampli da quanto si diverte a suonarlo :lol: 

 

Due parole sul #1: è un GloryLuxe personalizzato, perché conosco ormai abbastanza bene l'amore di Nik per un certo tipo di blues Ilde style, e la sua passione (condivisa) per i comodini in mogano; diciamo che al 90% il circuito è quello del GloryLuxe #0 (cioè il mio prototipo) che ho portato al raduno, ma nel suo caso ho cercato di orientarlo leggermente di più verso il blues delle origini, dandogli più compressione e una risposta al tocco leggermente diversa, più morbida, perché Nik suona con le dite e non usa quasi mai il plettro ;) 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×