Vai al contenuto
SPhinX

On Air Radio

Recommended Posts

Guardando attentamente le espressioni dei membri della band, a cominciare da EC, pare che tutti sorridano durante il solo di Mayer. Non so se sia stato premeditato o meno, fatto sta che un solo così supera la perfezione

 

 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Raffus dice:

Guardando attentamente le espressioni dei membri della band, a cominciare da EC, pare che tutti sorridano durante il solo di Mayer. Non so se sia stato premeditato o meno, fatto sta che un solo così supera la perfezione

 

 

 

 

 

no ma vabbè ho capito , stiamo parlando del più figo da un po' di anni a sta parte

ti piace vincere facile Raf

:wub:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fra dice:

 

 

no ma vabbè ho capito , stiamo parlando del più figo da un po' di anni a sta parte

ti piace vincere facile Raf

:wub:

da parecchi anni a questa parte direi... almeno dal '66 😍

 

ah ma forse non parlavi dello Zio Eric 😆

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, arch dice:

da parecchi anni a questa parte direi... almeno dal '66

ah ma forse non parlavi dello Zio Eric 😆


Direi proprio di no 

 

fossimo nel 67/68 magari si però eh, è solo che sono un po’ in ritardo, tutto qua …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realtà volevo solo focaljzzare l'attenzione sulle facce della band, approvano tutti. Pare fatto apposta o forse no, chissà

Pare un testamento dello zio Eric in cui lascia il testimone a John con il beneplacito di tutti

Però ogni tanto ascolto Mayer, pochi pezzi jnediti mi piacciono. Ho il sospetto che dallo zio abbia preso anche l'attitudine ad essere un interprete incredibile ma andando a scremare di roba originale ce ne sta poca

Robert Johnson n.1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Raffus dice:

in realtà volevo solo focaljzzare l'attenzione sulle facce della band, approvano tutti. Pare fatto apposta o forse no, chissà

Pare un testamento dello zio Eric in cui lascia il testimone a John con il beneplacito di tutti

Però ogni tanto ascolto Mayer, pochi pezzi jnediti mi piacciono. Ho il sospetto che dallo zio abbia preso anche l'attitudine ad essere un interprete incredibile ma andando a scremare di roba originale ce ne sta poca

Robert Johnson n.1

Faccio mea culpa e anzi ne approfitto per rimediare.

Non ho mai ascoltato tanto di Mayer, mi son sempre limitato a vederlo e sentirlo con piacere live mentre spara dei bei blues. Lo trovo davvero un grande e mi piace.

Anche vederlo con Bob Weir e i Dead & Company mi piace molto.

Non ha mai fatto breccia con i suoi lavori inediti, forse ho ascoltato poco e forse poco attentamente.

Se avete da consigliarmi qualche album fatevi sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma in realtà stiamo dicendo la stessa cosa. Tolti alcuni pezzi strappamutande (letteralmente, visto il successo che riscuote nel pubblico femminile) e tolti alcuni pezzi acustici formidabili, io non trovo motivo particolare per ascoltarne album interi.

Limite mio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Raffus dice:

Ma in realtà stiamo dicendo la stessa cosa. Tolti alcuni pezzi strappamutande (letteralmente, visto il successo che riscuote nel pubblico femminile) e tolti alcuni pezzi acustici formidabili, io non trovo motivo particolare per ascoltarne album interi.

Limite mio?
 


siam tutti pieni di limiti

non facciamone un cruccio perdio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La particolarità de "La guerra di Piero" è che può essere letta come una poesia. E andrebbe studiata nelle scuole per mille motivi.

 

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Ric dice:

 


Direi forte sensazione di deja vu 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Fra said:


Direi forte sensazione di deja vu 

Direi non male, finalmente un pezzo dei metallica degno del loro nome, anche se fuori tempo massimo ormai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ric dice:

Direi non male, finalmente un pezzo dei metallica degno del loro nome, anche se fuori tempo massimo ormai.

album nuovo? io ammetto di averli dimenticati dopo death magnetic

 

ho spulciato wikipedia... alla pagine dell'ultimo album in studio uscito, cito:

 

Hardwired... to Self-Destruct è il decimo album in studio del gruppo musicale statunitense Metallica, pubblicato il 18 novembre 2016 dalla Blackened Recordings.[20]

Si tratta del primo album in studio del gruppo a non vedere la collaborazione del chitarrista Kirk Hammett per la composizione di alcuna traccia,[21] a causa della perdita del proprio cellulare nell'aprile 2015 contenente oltre 250 riff da lui composti.[22]

 

🤔

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'album nuovo lo danno in uscita a marzo 2023, questo è il primo di un paio di singoli che precederanno l'uscita, credo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/11/2022 at 09:37, Ric dice:

Direi non male, finalmente un pezzo dei metallica degno del loro nome, anche se fuori tempo massimo ormai.

 

eh si , kill 'em all lo hanno già scritto 40 anni fa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

 

 

Quanto sono preziose le parti di Harrison. Ogni tanto mi studio qualcosa, sempre illuminante

 

Il 29/11/2022 at 14:17, Ric dice:

 

 

Sarebbe da parlare per ore di questo ritorno (finalmente!) alle origini. Un paio di pensieri sparsi

 

- Lunghezza 3.30 min. Echecazz, hanno capito che non si possono fare pezzi da oltre 6 min se non hai molto da dire;

- Nessuna variazione o rallentamento o parte acustica, è una fucilata dall'inizio alla fine tranne intermezzo prima del solo per tutelare le coronarie del Povero Ulrich;

- Voce ancora al top;

- Assolo stranamente lungo il giusto e senza wah. Senza Wah!

- Qualcuno mi spieghi il testo, per favore.

 

Anticipation
In domination
A sea of hearts beat as one, unified
Magnification
All generations
Approaching thunder awaiting the light

Full speed or nothing
Full speed or nothing

Lux Æterna
Lux Æterna, yeah!

Exhilaration
Frenzied sensation
Kindred alliance connected inside
Commiseration
Sonic salvation
Cast out the demons that strangle your life

Full speed or nothing
Full speed or nothing

Lux Æterna
Lux Æterna, yeah!
Lux Æterna

Emancipation
Kill isolation
Never alone for the feelings alike
Amplification
Lightning the nation
Never alive more
Than right here tonight

Full speed or nothing
Full speed or nothing

Lux Æterna
Lux Ætеrna, yeah!

Light it

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2022 at 11:15, Raffus dice:

Sarebbe da parlare per ore di questo ritorno (finalmente!) alle origini. Un paio di pensieri sparsi

 

- Qualcuno mi spieghi il testo, per favore.

 

Ma sai Raf, sono quei testi buttati lì a caso dall'autore e che non hanno un significato ben preciso. Come "erano giorni di maggio tra noi si scherzava a raccogliere ortiche", "Yvan eth Nioj", "Be bop a lula" oppure "Cancella il debito".

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×