Vai al contenuto
ACsteve427

Velcro Fuzz

Recommended Posts

Ciao a tutti,

mi sapreste consigliare un pedale Fuzz da usare principalmente per il “velcro Fuzz”? Quel bel suono accartocciato e poco musicale che in teoria non piace a nessuno 😂😂

 

Grazie 😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fuzz factory, quello e molto altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E allora cambia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fra dice:

Fuzz factory, quello e molto altro

Questo! Pedale folle e divertentissimo, ma già l'hai avuto.

Pure il Fuzz Stang che ho adesso copre quei territori.

I T Pedals mai avuti ma attizzano pure me, quindi seguo con interesse la discussione.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ACsteve427 dice:

Ciao a tutti,

mi sapreste consigliare un pedale Fuzz da usare principalmente per il “velcro Fuzz”? Quel bel suono accartocciato e poco musicale che in teoria non piace a nessuno 😂😂

 

Grazie 😉

Bello il Buggy Fuzz! 

Io ti posso consigliare, anche se mai provato sinceramente, il Tone Bender MkII di Formula B: è un Bender, ma è molto molto aggressivo e produce suoni mooooolto fastidiosi, quasi velcro appunto. Sul tubo ci sono parecchie review; sempre voluto acquistare, ma poi sempre finito su altri lidi (Stroll on :baval:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiornamento:

ho provato alcuni fuzzoni e fuzzetti, tra di questi c'era un Dunlop Octavio... e l'ho preso.

Molto divertente, alquanto matto. Ha lo svantaggio di funzionare solo a batteria, vedrò in base a quanto consuma se prendere o meno un cavetto apposito.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ACsteve427 dice:

Aggiornamento:

ho provato alcuni fuzzoni e fuzzetti, tra di questi c'era un Dunlop Octavio... e l'ho preso.

Molto divertente, alquanto matto. Ha lo svantaggio di funzionare solo a batteria, vedrò in base a quanto consuma se prendere o meno un cavetto apposito.

 

 

Facci qualche sample! :baval:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiornamento: provato in casa e in saletta.

 

A casa massimo godimento, davvero molto bello, suona bene sempre.

In saletta probabilmente cozza con l'ampli che sto usando, ma non riesco proprio a farlo suonare.

Strato o LP, suona decentemente sul canale crunch, non fa gridare al miracolo ma si lascia sentire. Una schifezza sul canale clean, con cui cozza ad ogni possibile settaggio,

Probabilmente il mi ampli non è proprio adatto al tipo di pedale? Può essere... ma col Rat suona molto bene...

 

Ora vedo se tenerlo per spippolare a casa o rivenderlo e amen. Dico amen non a caso, con qualche settaggio rende radio maria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aggiornamento: provato in casa e in saletta.
 
A casa massimo godimento, davvero molto bello, suona bene sempre.
In saletta probabilmente cozza con l'ampli che sto usando, ma non riesco proprio a farlo suonare.
Strato o LP, suona decentemente sul canale crunch, non fa gridare al miracolo ma si lascia sentire. Una schifezza sul canale clean, con cui cozza ad ogni possibile settaggio,
Probabilmente il mi ampli non è proprio adatto al tipo di pedale? Può essere... ma col Rat suona molto bene...
 
Ora vedo se tenerlo per spippolare a casa o rivenderlo e amen. Dico amen non a caso, con qualche settaggio rende radio maria!
Che ampli hai?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena preso un H&K Grandmeister 36. Con una 2x12 Fender V30.

invece a casa l’ho provato con una Marshall DSL, e anche sullo Yamaha THR non era male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ACsteve427 dice:

Ho appena preso un H&K Grandmeister 36. Con una 2x12 Fender V30.

invece a casa l’ho provato con una Marshall DSL, e anche sullo Yamaha THR non era male

A me gli H&K non sono mai piaciuti :sorrisone: troppo "cristallini" come suoni, troppo "perfetti". 

Comunque la differenza ci sta, sono due ampli totalmente diversi! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, jimnic88 dice:

A me gli H&K non sono mai piaciuti :sorrisone: troppo "cristallini" come suoni, troppo "perfetti". 

Comunque la differenza ci sta, sono due ampli totalmente diversi! 

 

Anche a me non hanno mai entusiasmato particolarmente, con questo invece è stato un colpo di fulmine.. Mi serviva qualcosa di piccolo e trasportabile, che suonasse bene in diverse situazioni di volume. Provato, piaciuto preso.

E' all'Octavio che non piace per nulla :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, ACsteve427 dice:

Ho appena preso un H&K Grandmeister 36. Con una 2x12 Fender V30.

invece a casa l’ho provato con una Marshall DSL, e anche sullo Yamaha THR non era male

il tuo modello dovrebbe essere quello tutto accessoriato e programmabile in ogni cosa:sorrisone:sto sbavando :baval:complimenti Steve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Steve Townsend dice:

il tuo modello dovrebbe essere quello tutto accessoriato e programmabile in ogni cosa:sorrisone:sto sbavando :baval:complimenti Steve!

 

Sì è quella!

Da poco è uscita la versione Grandmeister Deluxe 40, che ha ancora più features.

Per come la uso io la mia basta e avanza.. credo di usare un decimo delle sue possibilità. Mi ha stupito il suono, è il primo ampli "piccolo" che mi convince anche a volumi da saletta.

Ho sempre preferito i classici ampli da 100 watt, questo pur essendo minuscolo e leggerissimo ha davvero una gran presenza. C'è solo da perderci un pò la testa a settarlo :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Sì è quella!
Da poco è uscita la versione Grandmeister Deluxe 40, che ha ancora più features.
Per come la uso io la mia basta e avanza.. credo di usare un decimo delle sue possibilità. Mi ha stupito il suono, è il primo ampli "piccolo" che mi convince anche a volumi da saletta.
Ho sempre preferito i classici ampli da 100 watt, questo pur essendo minuscolo e leggerissimo ha davvero una gran presenza. C'è solo da perderci un pò la testa a settarlo
Se ti piace hai fatto benissimo! Vedrai che anche con l'octavio troverai i giusti settaggi.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ste l'octavio e gli octavia vari chiaman suoni saturi per quello che li suona bene 😉

 

Io come velcro dico in alternativa i cloni degli harmonic percolator..prendorno ogni sfumatura di zozzeria possibile..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo tu abbia ragione Oby, stasera in saletta lo provo meglio sul secondo canale (che è un crunch morbido).

Dal terzo canale siamo già in territori hi-gain che non necessitano certo di ulteriore saturazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×