Vai al contenuto
Pick

Pedale con più modulazioni

Recommended Posts

Salve ragazzi, con dimensioni da pedale standard o al massimo poco più grande oltre al mooer mod factory, al nux mod core, allo zoom, qual'è un pedale valido che riproduca almeno flanger e chorus in un solo box?

Vi ringrazio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ce ne sono e anche di qualità in commercio... Ad esempio io avevo un tc chorus di quelli vecchi, molto bello ma poi rivenduto perchè gli avevano fatto la modifica da 220 a 9v e aveva dei bump paurosi all'attivazione...Altro pedale che mi viene in mente è il fulltone choralflange, molto osannato appena uscì e poi caduto nel dimenticatoio (mi pare di capire)...qualcos'altro dovrebbe esserci in giro, di qualità. Poi se ti interessano pedalini economici il discorso cambia...nel senso che non sono informato! XD

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie per le segnalazioni, si il nova è troppo grandino ed ahimè anche l'empress l'ideale sarebbe stato il nux ma dicono che sia una boiata... il tuo raffus ricorda per colore e tutto il mooer ^^

 

Cmq no nulla di economico mlex, gli altri pedali sono molto validi, risparmiare proprio su quest'ultimo pedale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto ora che ci sono i seguenti pedali che hanno almeno chorus e flanger:

Digitech Nautila

Trex tonebug chorus flanger

Marshall regenerator rg1

Pigtronix quantum time modulator

Moog minifooger chorus /flanger

tc electronic dreamscape

ebs unichorus studio edition

electro harmonix polychorus, ne fa un'altro che è in pratica un multieffetto formato pedale

trex twister 2

line6 mm4 modulation modeler

mxr micro chorus flanger

diamond quantum leap

 

insomma, roba per tutte le tasche e tutti i gusti!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Noto ora che ci sono i seguenti pedali che hanno almeno chorus e flanger:
Digitech Nautila
Trex tonebug chorus flanger
Marshall regenerator rg1
Pigtronix quantum time modulator
Moog minifooger chorus /flanger
tc electronic dreamscape
ebs unichorus studio edition
electro harmonix polychorus, ne fa un'altro che è in pratica un multieffetto formato pedale
trex twister 2
line6 mm4 modulation modeler
mxr micro chorus flanger
diamond quantum leap
 
insomma, roba per tutte le tasche e tutti i gusti!
Mamma mia grande mlex! Ora me li guardo! Il tc avuto e personalmente una cacata con i fiocchi, poco meno cacata del vortex

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspetta, ma di quale stai parlando? Del vecchio chorus, o del dreamscape? Io il vecchio l'ho avuto, seppur non assimilabile al CE-2 (anzi direi che era più asciutto come suono e meno marcato) non era affatto male!

Ci sarebbe anche il markbass che ha fatto un chorus flanger stile multieffetto, ma non l'ho citato perchè sinceramente enorme e un pò bruttino come pedale! XD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
aspetta, ma di quale stai parlando? Del vecchio chorus, o del dreamscape? Io il vecchio l'ho avuto, seppur non assimilabile al CE-2 (anzi direi che era più asciutto come suono e meno marcato) non era affatto male!
Ci sarebbe anche il markbass che ha fatto un chorus flanger stile multieffetto, ma non l'ho citato perchè sinceramente enorme e un pò bruttino come pedale! XD
Il ce2 avuto ed è stupendo ^^ Cmq parlavo del dreamscape

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh infatti pensavo fosse strano! I pedali nuovi della tc sinceramente non mi attirano, tranne forse il flashback che ho provato e non è male. Per il resto l'altro chitarrista ha il chorus e il delay della serie economica e sinceramente, a parte il box sono meglio i mooer

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi sono accontentato di un Line6 M5 preso 3 giorni fa qui sul forum perchè mi serviva un coltellino svizzero e midi...Purtroppo non lo potrò provare prima di 15-20 giorni...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perché vuoi proprio un pedale combo? Fattene due separati, così ti scegli il chiesi che ti piace di più ed il flanger idem...

due piccoli mooer: l’E-Lady è molto validi come flanger...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma perché vuoi proprio un pedale combo? Fattene due separati, così ti scegli il chiesi che ti piace di più ed il flanger idem...
due piccoli mooer: l’E-Lady è molto validi come flanger...
Perché sto cercando di avere una pedaliera più piccolina con il minor numero di pedali, ed un pedale modulazione obiettivamente è importante oltre il classico overdrive/distorsione delay e riverbero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sinceramente...fatti un flanger di quelli versatili, ci fai anche il chorus senza problemi.
Ad esempio? Ho avuto Hartmann flanger ma non mi diceva nulla, il boss bf2 invece era favoloso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Molto interessante, non pensavo che il chorus si potesse ricavare da un flanger


In realtà sono effetti molto simili, nei flanger il delay time è solitamente più corto, ma a parte quello più o meno siamo lì. Ovviamente non sto dicendo che siano perfettamente sovrapponibili, ma con un flanger versatile al chorus ci vai parecchio vicino. Il contrario invece non funziona: con un chorus, per quanto possa essere versatile, al flanger non ti ci avvicini granché.
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×