Vai al contenuto
pablogilberto79

Focusrite scarlett

Recommended Posts

Mi è appena arrivata una scheda audio focusrite 8i6 che devo usare con logic e Macbook per far partire sequenze stereo con click a batterista.

Non ci capisco molto...anzi niente..

Ad ogni modo collegandolo alla presa usb il sistema la riconosce e la vede ma non esce il segnale...

Dove sbaglio? O mi han rifilato la sola?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sia sulle impostazioni del mac che su logic devi impostarla come scheda principale di entrata e uscita. poi dovrebbe funzionare senza problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stai provando ad ascoltare un brano su iTunes o da un software tipo Logic?

Nel primo caso (iTunes), impostando la scheda audio nel modo che ti ho scritto prima, dovresti sentire.

nel secondo caso, dovresti impostare la tua scheda audio sul software . Se usi Logic pro vai su Preference, Audio, Devices ed imposta la tua scheda. Poi vai su i/o assignments è seleziona l'uscita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè, fammi capire: tu attacchi la scheda al Mac, imposti la scheda come predefinita (o comunque i file Asio), attacchi la chitarra ad uno degli input e dall’uscita cuffie non esce niente? Ho riassunto bene? O stai passando per la DAW?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
attacco la scheda al mac la imposto come predefinita e mando un mp3 con iTunes... le uscite sono collegate al mixer e all'impianto ma non esce suono , nemmeno dalle cuffie
 


E neanche dal computer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho una Scarlett ma la uso su pc e devo configurare il routing con il suo programma di mix che si chiama Scarlett mixcontrol. Forse devi farlo anche tu e devi caricare il profilo giusto per farla suonare, ce ne sono alcuni già predisposti. Non so se sia la stessa cosa con il Mac.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

col mac e scarlett basta andare in preferenze di sistema e selezionarla come uscita o ingresso. 

per cio' che riguarda daw tipo pro tools stessa cosa ma nel menu di PT, a meno che non sia stata selezionata a priori di default 

 

tuttomoltostrano che tu non percepisca suono.

ps ma l'mp3 alla fine non suona nell'impianto tramite scarlett e nemmeno dagli speaker del cpu?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablogilberto79 dice:

se la scheda è collegata al mac non esce suono nemmeno dal computer...

questa è una cosa buona, tra tutto. 

il mac la vede tanto da fartela selezionare, esclude gli speaker suoi ma tu dalla scheda e dal tuo impianto non senti nulla... bah 

ci saranno impostazioni di uscita (dato che hai 6 out )da settare. spero ti stia perdendo in un bicchier d'acqua e che risolva il prima possibile. ps curiosità' da che output fai uscire il tutto per andare al mixer?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si mi sono perso in un bicchiere d'acqua. Da quanto ho capito solo la 2nd generatio è proprio plug & play, per la prima serie è necessario configurare il mixcontrollo con l'app aggiuntiva come suggeriva correttamente ago.

Tutto risolto e..grazie davvero  a tutti quelli che sono intervenuti! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un mac e una Scarlett di prima generazione e non ho dovuto configurare nulla per usarla

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×