Vai al contenuto
Giorgio V.

Sogno malato

Recommended Posts

Premetto che sono malato per tutte e tre le "R4". Una me la sono già accattata, ma non sono nemmeno a metà dell'opera..

Beh stanotte ho sognato che compravo una Les Paul Custon del 1954 E una R4 Custom, per confrontarle e tenere la migliore.. Dite che sono malato? In passato ho avuto la possibilità di comprarne una ma ho desistito..nonostante per per esperienza le trovi chitarre...favolose, raffinatissime, lussuose se mi concedete.

Che dite, sarebbe il caso di iniziare a mettere da parte il contante (x l'historic, non per l'originale, way out of budget)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

io direi che è ora di mettere da parte il contante per delle buone sedute psichiatriche :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Sei malato, consolati però che sei in buona compagnia :blink:

Se tutto va bene al raduno di RC dell'anno prossimo, potremmo metterne in fila 7 di R4 (non Renault però :TRyeh: )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

io direi che è ora di mettere da parte il contante per delle buone sedute psichiatriche :TRsorrisone:

Pensavo gli dicessi di metter via il contante per l'acquisto delle '54. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io...giuro, quella chitarra mi da una g.a.s. pazzesca.. Mi ritengo fortunato ad averne suonate due finora. In particolare ne ho provata una a Londra l' anno scorso che sono andato a trovare un vecchio amico che lavora lì.. Credetemi se dico che come suono, nessuna chitarra ordinariamente in commercio è simile. E' proprio una cosa a sè (che può anche non piacere, sia chiaro).

Fotina che non fa mai male:

gibo54blackbeauty.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo anch'io...giuro, quella chitarra mi da una g.a.s. pazzesca.. Mi ritengo fortunato ad averne suonate due finora. In particolare ne ho provata una a Londra l' anno scorso che sono andato a trovare un vecchio amico che lavora lì.. Credetemi se dico che come suono, nessuna chitarra ordinariamente in commercio è simile. E' proprio una cosa a sè (che può anche non piacere, sia chiaro).

Fotina che non fa mai male:

gibo54blackbeauty.jpg

wooooooooooow

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Pensavo gli dicessi di metter via il contante per l'acquisto delle '54. :TRsorrisone:

al massimo per un paio di Ibanez 8 corde, guà che bella...

ibanez-8-string-guitar.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

IN MINIEEEERAAA!!!!!

prima o poi sarà mia...quel giorno un terremoto vi butterà giù tutte le vostre chitarrette da culande giù dai cavalletti :TRsorrisone: :ditone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

al massimo per un paio di Ibanez 8 corde, guà che bella...

ibanez-8-string-guitar.jpg

Maronna che incubo!

Ci vorrebbe una mano con 9 dita. :TRsorrisone:

Cazzo, giusto Dino Cazares la può usare..o Rusty Cooley...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh? La Oxblood ha due Humbucker.

Quella sopra non è una Oxblood. :mellow:

Shcusasse tanto, chiedo venia :wub: ma la domanda rimane: che pickup monta al manico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai buon occhio perchè è un pickup che Gibson monta solo su quel modello: è un Pickup Alnico V

alnico1.jpg

E' un single coil pensato principalmente per il Jazz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massy... grandissimo!!! Molto spesso mi manca la mia rg7620 japan! Quella corda in più è :ult-aaaaa (6):

Bello era anche il manico!

Bellissima la otto corde!!!

Voi In miniera!!!!!!!!! non noi! muahahahah!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evol ce l'ha? Gran gusto.

Yes! la mia è la prima reissue, una delle poche prodotte nel 1972 come limited edition. Ha body in pezzo unico di mogano, top in mogano, manico pezzo unico in mogano senza voluta e ovviamente tastiera in ebano (le altre LP del periodo avevano manico in tre pezzi con voluta e body "pankake" in due pezzi).

La particolarità della chitarra è senza dubbio il pickup al manico. Non so paragonarlo ad altro come sonorità, diciamo che grossolanamente è a metà strada fra il pu al manico di una telecaster e un P90. Ha tanto attacco e ci piazzi belle "frustate" dinamiche. Io la uso per un progetto molto "Steve Albini", molto chicago anni'90 sound. Per fare quelle cose è perfetta e non sono costretto a usare una Fender :D

Considera che poi al ponte hai un bel P90 e basta un movimento dello switch e cambi molto sonorità, specialemnte sui crunch. La posizione intermedia mi ha sempre lasciato perplesso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello averne una piccola demo... ;)

Comunque sono chitarre che ho avuto l' occasione di provare, la trovo veramente eccezionale come estetica e anche ottima come suoni, in fondo combina un pò della Junior con quell' Alnico V dalla categorizzazione così elusiva..

Non sapevo che le 72 non avessero il top in mogano separato (come le reissue attuali purtroppo). Cool!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe bello averne una piccola demo... ;)

Comunque sono chitarre che ho avuto l' occasione di provare, la trovo veramente eccezionale come estetica e anche ottima come suoni, in fondo combina un pò della Junior con quell' Alnico V dalla categorizzazione così elusiva..

Non sapevo che le 72 non avessero il top in mogano separato (come le reissue attuali purtroppo). Cool!

Orca, separato non saprei, devo controllare! comunque al raduno penso di portarla :) per la demo non sono attrezzato :(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per essere sicuro guarda il canale dei fili che va dal vano dei potenziometri verso i pickup. Se la sezione è squadrata vuol dire che il routing è stato fatto prima di incollare il top (che quindi è separato), se invece è circolare vuol dire che body e top sono un unico pezzo di mogano :)

Purtoppo non penso di farcela al raduno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×