Vai al contenuto
osmosi

T-Rex Replica

Recommended Posts

la nuova ha dalla sua 2 mini switch superiori come qualità (nella prima serie sono tastini di plastica a molla) e un controllo aggiutivo laterale a scomparsa, che permette di farlo dialogare meglio con la strumentazione; come suono, immagino sia identico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il suono è esattamente lo stesso. Come detto da Raffus la versione nuova ha i 2 mini toggle metallici, scelta nettamente più affidabile anche se a dire il vero non ho mai avuto problemi sul mio nei lunghi anni di convivenza. Il controllo laterale dovrebbe essere un Input Gain teso a regolare per l'appunto il gain del segnale in ingresso a volte tendente al clipping, ma parliamo di sciocchezze. Entrambe le versione con il logo T Rex sono made in China mentre le 2 versioni con il T Rex disegnato sono quelle realizzate in Danimarca, anche in questo, cambia esattamente NULLA. 😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Strato86 dice:

Il suono è esattamente lo stesso. Come detto da Raffus la versione nuova ha i 2 mini toggle metallici, scelta nettamente più affidabile anche se a dire il vero non ho mai avuto problemi sul mio nei lunghi anni di convivenza. Il controllo laterale dovrebbe essere un Input Gain teso a regolare per l'appunto il gain del segnale in ingresso a volte tendente al clipping, ma parliamo di sciocchezze. Entrambe le versione con il logo T Rex sono made in China mentre le 2 versioni con il T Rex disegnato sono quelle realizzate in Danimarca, anche in questo, cambia esattamente NULLA. 😎

 

davvero c'è una versione 2 col dinosauro? mai vista...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La V1 è col logo dinosauro e pulsantini in plastica, poi c'è una V2 identica ma senza dinosauro (entrambe Denmark), una V3 con i toggle switch, ma senza minipot laterale, e infine la V4 coi toggle e l'input gain laterale.

 

Una (mi pare la v3) è durata poco, non se ne vedono tantissimi in giro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Raffus dice:

 

davvero c'è una versione 2 col dinosauro? mai vista...

Ne vidi una rarissima versione 1 qualche anno fa, si... Se la ritrovo la posto! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2018 at 23:22, Strato86 dice:

fra l'altro ha un controllo ulteriore sul retro con Hi/Lo che non mi ricordo cosa facesse..

Ad intuito potrebbe servire per attenuare segnali tosti in ingresso per evitare il clipping, utile per esempio in send return, un po' come il pot laterale nelle versioni più recenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, effeelle dice:

Fra l'altro la prima versione credo avesse l'alimentazione interna, non so se era un prototipo o era regolarmente in produzione

 

No, mai avuto alimentazione interna... ce l'avevo fino a 5 giorni fa una primissima versione ;)

Ha sempre avuto internamente la conversione AC/DC, quindi va sia a 12V AC che a 12V DC. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, effeelle dice:

Ah ecco, ricordavo un qualcosa inerente ma non con precisione, fra l'altro quel 100V AC scritto sul retro mi portava a pensarlo e in alcune specifiche magari non aggiornate leggo "built-in power supply".

https://www.toursupply.com/product-p/tr-replica.htm

 

Mmm... io non l'ho mai visto, ma è possibile che ci fosse una prima tiratura o pre-prodizione (fatta solo per il mercato USA? Visti i 100V...) con cavo e alimentazione integrati. 

 

Quello che avevo io è stato uno dei primissimi arrivati in Italia, sono sicuro perché con Paolo di Musicarte ne ordinammo due all'importatore appena fu disponibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/6/2018 at 23:22, Strato86 dice:

20160308_c2e481.jpg

@Raffus eccola qui, fra l'altro ha un controllo ulteriore sul retro con Hi/Lo che non mi ricordo cosa facesse..

guitarGlory dice:

La V1 è col logo dinosauro e pulsantini in plastica, poi c'è una V2 identica ma senza dinosauro (entrambe Denmark), una V3 con i toggle switch, ma senza minipot laterale, e infine la V4 coi toggle e l'input gain laterale.

 

Una (mi pare la v3) è durata poco, non se ne vedono tantissimi in giro

 

https://m.mercatinomusicale.com/mm/a_t-rex-replica_id5584761.html# ma questo dinosauro che versione sarebbe? o_O 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×