Vai al contenuto
Strato86

Pre Echoplex formato pedale

Recommended Posts

Ciao a tutti! Ho necessità (meglio definirla voglia) di mettere un pedale ad inizio catena che richiami il pre dell'Echoplex di antica gloria. Conosco già l'Ep Boost e l'Echoplex preamp dunlop, non ho gridato al miracolo. Qualche altro consiglio? scatenatevi, grazie🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Louisguitar dice:

Chase Tone Secret Preamp, però il costruttore consiglia di metterlo a fine catena, anche dopo il delay.

Non lo conoscevo ed è parecchio culander...! Approfondiamo.. !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONFERMO la bontà eccelsa del Chase Secret EP3. Già in board, magnifico. @Raffus, grazie per il consiglio, mi sono mosso con altro utente in quanto il tuo amico disponibile da luglio in poi. Indescrivibile come lavori bene questo pedale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Strato86 dice:

CONFERMO la bontà eccelsa del Chase Secret EP3. Già in board, magnifico. @Raffus, grazie per il consiglio, mi sono mosso con altro utente in quanto il tuo amico disponibile da luglio in poi. Indescrivibile come lavori bene questo pedale.

 

per curiosità pre distorsione per uscire nei soli che carattere ha? ed in genere come si comporta nel tuo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Raffus dice:

Uno di quei pedali che lasceresti sempre acceso.

 

dove lo hai messo in catena? Come lo usi?

Confermo, è sempre ON! L'ho piazzato subito dopo le modulazioni e prima del delay (Providence Delay 80's). E' indescrivibile se non lo si prova, suona tutto più WOW. Grazie immensamente per il consiglio!

 

 

13 ore fa, Pick dice:

 

per curiosità pre distorsione per uscire nei soli che carattere ha? ed in genere come si comporta nel tuo caso?

Non provato in quella configurazione perchè sono solito usare il TS per uscire sui soli, ho trovato quella configurazione e fra tutte al momento è la migliore. Usare questo pedale per uscire sui soli è fattibile per carità ma se ne sminuisce l'impiego a "normale" boost. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Strato86 dice:

Confermo, è sempre ON! L'ho piazzato subito dopo le modulazioni e prima del delay (Providence Delay 80's). E' indescrivibile se non lo si prova, suona tutto più WOW. Grazie immensamente per il consiglio!

 

 

Non provato in quella configurazione perchè sono solito usare il TS per uscire sui soli, ho trovato quella configurazione e fra tutte al momento è la migliore. Usare questo pedale per uscire sui soli è fattibile per carità ma se ne sminuisce l'impiego a "normale" boost. 

 

 

è la posizione che non mi convince, perchè sembra quasi una specie di buffer che arricchisce il proprio suono ma non capisco perché non come primo pedale invece che dopo le distorsioni (per chi non ha modulazioni).

Tipo questa modalità io la uso con il lazy j sempre acceso, come primo pedale...

con e senza cosa dona a conti fatti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perchè come primo pedale non lo trovo affatto utilizzabile cosi come tempo fa non trovai affato utilizzabile il Dunlop Echoplex preamp. Il produttore addirittura consiglia a fine catena, immagina. L'ho provato ieri in band e sono rimasto allibito, io e i miei compagni di band. Non funziona da buffer, c'entra poco con quel tipo di risultato..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'RC booster per esempio, lo si usa dopo le distorsioni "always on" per recuperare tutte quante le frequenze perse sul routing ma non è un buffer ne si comporta come tale, è più un EQ 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Strato86 dice:

L'RC booster per esempio, lo si usa dopo le distorsioni "always on" per recuperare tutte quante le frequenze perse sul routing ma non è un buffer ne si comporta come tale, è più un EQ 

 

 

 

io lo usavo come primo pedale sempre acceso, e la differenza era notevole

 

a parole sicuramente non è facile, ma cosa ha aggiunto secondo te questo pedale nella tua configurazione?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti ingrossa il suono, cioè se accendi un OD suona bene, se dopo l'OD gli accendi il Secret suona MEGLIO e anche di parecchio, idem su fuzz, altri OD, Distorsioni... ;) magnifico

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Questo è quello che mi ha risposto Kyle Chase a riguardo:

Hi Gianluigi, 
Thank you for your message! It's nice to hear from you! 
We recommend the SECRET PREAMP™ be placed last in the signal chain before the amplifier input. But it's great to experiment. Here are a few examples below: 
Guitar > All Pedals > SP™ > Amp. 
If you have a dedicated pedal board buffer at the end of your signal chain, you  may prefer to experiment with it before and after the SP™. 
Guitar > Pedals > SP™> Buffer > Amp (for a brighter tone) 
or 
Guitar > Pedals > SP™ > Buffer > Time Based Effects > Amp. (So the buffer allows the SP™ to work more cleanly with all time based effects. But some do not use a buffer at all or their time based effects have an input buffer. It's best to experiment. Traditionally, LAST in the signal chain is usually best. 
Please let us know what you end up preferring and if you have any questions, Gianluigi. 
Thanks! 
Kyle Chase 
Chase Tone
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sperimentando con il mio setup l'ho trovato ottimo dopo tutti i pedali e prima del delay, tutti in input all'ampli. Non uso S/R. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×