Vai al contenuto

Recommended Posts

Presente!

Fisso in pedaliera da 13 anni!!!!  Versione 2 of course.

Premetto che non ho mai provato le altre versioni, ma sento ovunque che la V.2 è la migliore.

E' un bell' OD, che la dal crunch clean al distorto marshalloso, comunque mai troppo aggressivo (nel senso, non è un pedale Hi Gain)

Molta dinamica, grosso, bassi in evidenza.

A me piace da sempre, non per niente è ancora qui "alive & kicking"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marcobiolcati dice:

Presente!

Fisso in pedaliera da 13 anni!!!!  Versione 2 of course.

Premetto che non ho mai provato le altre versioni, ma sento ovunque che la V.2 è la migliore.

E' un bell' OD, che la dal crunch clean al distorto marshalloso, comunque mai troppo aggressivo (nel senso, non è un pedale Hi Gain)

Molta dinamica, grosso, bassi in evidenza.

A me piace da sempre, non per niente è ancora qui "alive & kicking"

Marco,tu hai la V1.2,lui credo parli della nuova versione,denominata appunto v2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai provato la V1.2, avuto la V 1.4, venduta e poi presa la V2: con tutti i limiti delle comparazioni fatte a memoria, a me piace di più la V2.

Le descrizioni fatte per le varie versioni mi pare siano più o meno simili, le vecchie "ovviamente" molto meglio. :P

Mi piace molto la dinamicità, gestisco molto con il pot del volume, suono grosso.... Una leggera pecca per me è  la  relativa carenza di alti.

Boostato in post con l'EP Booster settato bright esce comunque alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho la V2....non saprei dirti, non ho mai avuto il dist+

Ti posso solo dire che mantengo in pedaliera OCD, creamtone e la combo rat keeley+ OD9 maxon. Suoni diversi, il primato per la dinamicità va all'OCD sicuramente, amo il rat perchè esce sempre e il creamtone per la pasta del suono.... 

Ormai ho più OD che neuroni in testa:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho provato diversi ocd,credo le versioni più recenti,e mi ha sempre entusiasmato per dinamica e pasta,sotto le dita è reattivo e si pulisce bene col pot volume,puoi tenerlo sempre accesso e passare dal pulito,crunch e distorto, poi boostato da un ts e' la morte sua,mi piaceva come tutti gli od a basso gain ma poi ho preferito il plexidrive.

 

Ho avuto diversi cloni tra cui recentemente un glove della Ehx che non trovo simile al fulltone ed un altro economicissimo che mi ha dato un amico che gli va molto viciino ma secondo me l'ocd è l'ocd per quel costa e da avere e qualunque versione tu prenda cadi sempre in piedi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi è appena arrivato un v2, preso subito appena l'ho vista disponibile in colorazione nera (....).

Rispetto a un v1.4, che è l'unico che al momento ho a casa, ha più basse, gain e medie. Mi ricorda un poco le basse e le medie spinte di un v1.3 o di un Plimsoul v1.1. Anche la pasta mi ricorda i primissimi Plimsoul. Sembra insomma un OCD più corposo ma anche meno dinamico e tagliente, più scuro nel complesso e meno capace di rendere quell'attacco che ha reso il pedale ottimo anche come dirty booster. Per ora l'ho provato su combo solid state Polytune 2x15, ma non vedo l'ora di provarlo con baritona e testa Matamp su 4x12 a volumi dignitosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×