Vai al contenuto
Ric

Pedalboard: 1 grande o 2 piccole/medie?

Recommended Posts

Secondo voi è una cazzata prendere 2 pedaltrain medie anzichè la pedaltrain pro?

La questione nasce dal fatto che in molti mi stanno sconsigliando la pro 1 per via delle dimensioni proibitive e soprattutto perchè o usi il case rigido che costa 400 euri ed è intrasportabile oppure usi il soft case e ti smonti una spalla ogni volta senza la garanzia che i pedali non subiscano botte o si rovinino.

Quindi se prendessi due cases più agili potrei sopperire a tutto ciò..che dite, avete esperienze in merito?

Thanx!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Secondo voi è una cazzata prendere 2 pedaltrain medie anzichè la pedaltrain pro?

La questione nasce dal fatto che in molti mi stanno sconsigliando la pro 1 per via delle dimensioni proibitive e soprattutto perchè o usi il case rigido che costa 400 euri ed è intrasportabile oppure usi il soft case e ti smonti una spalla ogni volta senza la garanzia che i pedali non subiscano botte o si rovinino.

Quindi se prendessi due cases più agili potrei sopperire a tutto ciò..che dite, avete esperienze in merito?

Thanx!

ho avuto la pro per una settimana, troppo pesante, mai usata la tracolla

l'ho venduta per la PT-2, che visto il ridimensionamento della mia pedalanza potrei vendere...

cmq anche la PT-2 quando è bella piena ha un peso non indifferente, ma accettabile

la PRO è veramente troppo se la riempi per bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti..come pensavo Horny..cazzo il problema è che non so se ci sta tutto sulla pedaltrain 2 e forse 2 pedaliere pedal train 2 sono troppe..la pro a questo punto la scarterei..altre alternative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Infatti..come pensavo Horny..cazzo il problema è che non so se ci sta tutto sulla pedaltrain 2 e forse 2 pedaliere pedal train 2 sono troppe..la pro a questo punto la scarterei..altre alternative?

deve uscire la 3, o forse è già uscita

potresti anche pensare a 2 pedaltrain 1

oppure farti fare un case su misura magari rigido con maniglia e rotelle da usare come trolley

ne ho visti e mi sembrano un'ottima soluzione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti..come pensavo Horny..cazzo il problema è che non so se ci sta tutto sulla pedaltrain 2 e forse 2 pedaliere pedal train 2 sono troppe..la pro a questo punto la scarterei..altre alternative?

Ebbi lo stesso problema,ho preso la 2 e una junior.

Nella junior ho messo alcuni effetti di mod pedale d'espressione,cose di cui potrei fare a meno in situazioni proibitive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine hai tre soluzioni; tra l'altro già esposte:

1. Farti fare una pedalboard artigianale tipo trolley;

2. Prenderne due e sistemare gli effetti in modo tale che per certe situazioni, basti portarne solo una.

3. Vendere il superfluo e farci stare tutto in una :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un case artigianale?

IL case artigianale mi sento di escludero Baol perchè sui pedali non mi sento sicuro, nel senso che non riesco a dare una parola fine sui pedali..è un flusso continuo, non escludo di ampliare sempre il numero, quindi se lo prendessi su misura sarei fregato qualora volessi aggiungerne di nuovi.

deve uscire la 3, o forse è già uscita

potresti anche pensare a 2 pedaltrain 1

oppure farti fare un case su misura magari rigido con maniglia e rotelle da usare come trolley

ne ho visti e mi sembrano un'ottima soluzione

La pedaltrain 1 ha la stessa largezza della 2? 32 cm? c'è un modo per unirle tipo fascetta removibile o alla fine non serve, basta affiancarle? (questa è una domanda paranoica :TRangelo: )

Ebbi lo stesso problema,ho preso la 2 e una junior.

Nella junior ho messo alcuni effetti di mod pedale d'espressione,cose di cui potrei fare a meno in situazioni proibitive

Stessa larghezz quindi?

Usi 2 cases soft o due rigidi? La mia idea sarebbe prendere due cases soft..

Alla fine hai tre soluzioni; tra l'altro già esposte:

1. Farti fare una pedalboard artigianale tipo trolley;

2. Prenderne due e sistemare gli effetti in modo tale che per certe situazioni, basti portarne solo una.

3. Vendere il superfluo e farci stare tutto in una :TRsorrisone:

1: niente roba artigianale percheè prefereisco a vere due cose piccole piuttosto che un catafalco che non mi ci sta in macchina, già alle prove mi porto dietro la testa la chitarra.

2: e.. dipende per fortuna o purtroppo uso sempre tutto! :TRsorrisone:

3: Naaaahhhh!!! :TRsorrisone:

Personalmente la trovo una buona idea. E' lo stesso principio per cui preferisco (tra i vari motivi) testata e cassa a combo.

Distribuisci i pesi.

Esatto..stasera vedo!

A proposito per i bergamaschi del forumo vado da Stefano di Ghisleri verso le 18:00/18:30...mi ha detto che facciamo un po di prove anche con gli alimentatori..

Ho imparato ad usare la multicitazione...figata! :dm_firtst:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti due junior, oppure una pt1 e una junior.

La junior è piccola!! quando ho visto la 2 ho detto: cazzo qui non mi ci sta niente!! :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La 2 è 60 e qualcosa,la junior 49.tutte e due soft case

No intendevo largezza sul lato corto:

____________

| |

| | <--- Questa intendevo.

| |

|___________ |

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(AVVOLTOIO ON) Se può interessare io stavo giusto per mettere in vendita 2 pedaliere, fra cui una Pedaltrain 2 con case morbido...(AVVOLTOIO OFF)

Ad ogni modo io mi sono trovato costretto a prendere la PRO, sulla 2 proprio non ci stavo più e ai miei effetti non riesco a rinunciare. La soluzione delle 2 pedalboard può avere senso ma non mi convince del tutto. L'idea sarebbe quella di mettere l'essenziale su una e il superfluo sull'altra, giusto? Ma poi come le interfacci? Nel mio caso ad esempio phaser, vibe, flanger, riverbero e fuzz (che prenderò) dovrebberò andare su quella del superfluo, ma poi volendo fare un sistema unico come colleghi tutto quanto? Ognuno di questi pedali ha una suo collocazione ottimale, andare semplicemente dalla pedalboard 1 alla 2 in serie non produrrebbe grandi risultati! Secondo me funziona di più l'idea di farsi 2 pedalboard parallele con criteri a scelta: tipo una più rock e l'altra più pop, o una tradiziomale e l'altra più sperimentale ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

(AVVOLTOIO ON) Se può interessare io stavo giusto per mettere in vendita 2 pedaliere, fra cui una Pedaltrain 2 con case morbido...(AVVOLTOIO OFF)

Ad ogni modo io mi sono trovato costretto a prendere la PRO, sulla 2 proprio non ci stavo più e ai miei effetti non riesco a rinunciare. La soluzione delle 2 pedalboard può avere senso ma non mi convince del tutto. L'idea sarebbe quella di mettere l'essenziale su una e il superfluo sull'altra, giusto? Ma poi come le interfacci? Nel mio caso ad esempio phaser, vibe, flanger, riverbero e fuzz (che prenderò) dovrebberò andare su quella del superfluo, ma poi volendo fare un sistema unico come colleghi tutto quanto? Ognuno di questi pedali ha una suo collocazione ottimale, andare semplicemtne dal pedalboard 1 alla 2 in serie non produrrebbe grandi risultati! Secondo me funziona di più l'idea di farsi 2 pedalboard parallele con criteri a scelta: tipo una più rock e l'altra più pop, o una tradiziomale e l'altra più sperimentale ecc.

No no e chi ha mai parlato di essenziale o di superfluo? per me è tutto più che essenziale, anzi non mi basta manco quello!! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pedaltrain Junior:

frame 43,2x31,7x7,6 cm

Pedaltrain 2

frame 61x30,5x5 cm

Volevo capire: quei 30 e 31 cm saranno uguali, no? poi pensavo che l'altezza e l'inclinzaione fossero uguali invece 7x7,6 cm e 5x5 cm ..

Non capisco più niente..devo andare a toccare con mano!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora esce la pedaltrain 3, lunga come la pt2 e profonda come la pt pro.

La pt pro col case rigido è improponibile, è enorme e non puoi sforare neanche di un pelo con i jack.

Io ho la soft e pure bella piena. E' pesantuccia da portare in giro, ma con la maniglia ce la faccio... iio che sono un mini hobbit smuscolato.

Purtroppo incomincia già a scucirsi.

Portarla a tracolla è da pazzi scatenati.

Il problema è che la pro non la puoi mettere su tutti i palchi, considera i locali in cui suoni in genere quindi.

Copnsidera le trex, la cui borsa mi pare molto meglio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora esce la pedaltrain 3, lunga come la pt2 e profonda come la pt pro.

La pt pro col case rigido è improponibile, è enorme e non puoi sforare neanche di un pelo con i jack.

Io ho la soft e pure bella piena. E' pesantuccia da portare in giro, ma con la maniglia ce la faccio... iio che sono un mini hobbit smuscolato.

Purtroppo incomincia già a scucirsi.

Portarla a tracolla è da pazzi scatenati.

Il problema è che la pro non la puoi mettere su tutti i palchi, considera i locali in cui suoni in genere quindi.

Copnsidera le trex, la cui borsa mi pare molto meglio!

Un tempo avrei gioito alla notizia della 3, mò faccio quasi fatica a starci sulla PRO... :ahgia:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il mio prossimo obiettivo è avere due pedaliere. ciascuna di 2 pedali + accodatore.

ho comprato una tavola di legno 25 x 80 e l'ho tagliata in 2 poi a seconda della serata ne metto una nello zaino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Auro

Ho lo stesso problema di Ric.

Al momento utilizzo una T-Rex Tone Trunk da 68cm, ma devo lasciar fuori il wah e un altro pedale.

Sarei intenzionato a prendere una Pedaltrain da 80 cm, oppure una pedana più piccola in cui tenere soltanto wah, pedale volume e accordatore.

La seconda soluzione, però, al di là della distribuzione del peso, mi sembra decisamente più scomoda perché comporterebbe un collo in più da portare in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×