Vai al contenuto
Vale

harley benton fusion II HSH

Recommended Posts

https://www.thomann.de/it/harley_benton_fusion_hsh_mn_aqua.htm

Ho comprato la Harley Benton per curiosità (oltre al fatto di non potermi permettere una suhr). Sono rimasto piacevolmente sorpreso dal rapporto qualità prezzo. 
prima impressione: 
legni buoni, costruzione buona ed accessori di serie (tasti stainless steel, ponte wilkinson, chiavette autobloccanti ecc...)da urlo, se si pensa a quello che si è comprato negli anni, magari ad un prezzo più caro... Appena arrivata, è stato necessario un setup, per i miei gusti il manico era troppo curvo; poi, siccome a me piace avere il ponte floating, ho alzato i pivot per poter tirare la leva di un tono; giocando con l'altezza delle sellette, si riesce ad avere un'action bassissima. 
Nulla da dire sulla tenuta d'accordatura. ho avuto delle Ibanez che, anche se perfettamente settate, perdevano ad ogni bending; ho già maltrattato il ponte della Fusion e devo dire che rimane perfettamente intonata. 
La chitarra è leggera e "fa il verso" alla suhr modern. 
Ok... non è una suhr, però ci assomiglia. 
per quanto riguarda il top, mi trovo in linea con altri recensori, sembra finto, però sfido chiunque a notarlo da un palcoscenico. 
Una pecca, secondo me, sono i pick ups. La chitarra suona un po' nasale. Avevo già messo in conto un cambio totale comunque... si vedrà al loro arrivo. 
Ad ogni modo la consiglio.

• Like 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che non ho più sostituito i pick up perchè, in corso d'opera, ho notato che il suono nasale, era dovuto al wiring sbagliato dal produttore.

Le masse dei pu non erano saldate in comune sul potenziometro ma divise tra switch e pot.

Comunque ottimo muletto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti