Vai al contenuto
Luca71

plettri Jazz

Recommended Posts

chi di voi usa i plettri Jazz? ho notato che ce ne sono vari tipi su Amazon, io ho un vecchio Pick boy e mi ci trovo molto bene, ultimamente ho notato che sono piu' a mio agio con plettri piccoli e rigidi..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io uso il Jazz III XL rosso e nero. Per un periodo il Jazz III piccolo normale; questione di abitudine. Se ti piace la forma oggi anche Ibanez e Daddario li fanno così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io sono passato al Jazz XL da 1.35 (e per cose particolari al bianco e al viola, ho i cassetti pieni) dopo varie prove (per certe cose, in particolare ritmiche, mi è piaciuto anche l'ultex, vale la pena provarlo - gli stubby non riesco più usarli credo solo per abitudine, il 207 bello ma per me difficile da maneggiare, è più grosso, idem un altro con il retro zigrinato e la D) cmq vendono dei pacchetti assortiti utili per fare un po' di prove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io dopo vario peregrinare quando usavo le 13-62  usavo gli steve vai quelli verdi,  ottimi perchè non si consumavano difficilmente... ora invece uso i gibson xl  neri, compro direttamente la scatola da 50, ma devo ricomprarli perchè non durano tanto,  max 6 mesi 50 plettri (suono molto pestato!:sorrisone:)

I jazz non sono mai riuscito a  suonarli, ne ho avuti di diverso genere, ma  il suono e il feeling  non mi piacciono... sarà il materiale,  boh!  Come plettri spessi ho preso i v picks traditional ed euro 2, belli belli, anche se  il migliore, soprattutto sull'acustica, risulta quello della timber tones  in  clear horn,  pagato 5 euro, un pò consumato dopo due anni, ma che suono e attacco!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io amante del Jazz III XL rosso in nylon, anche per lo strumming sull'acustica dove lo giro su uno dei due lati non appuntiti. 

 

P.s. vedo che a tutti piace XL, porcelli... 😎🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anch'io il jazz III xl, quelli rossi, ma recentente ho preso la versione ultex quelli gialli, e devo dire che mi son  piaciuti di più,ottimo il grip e sono duraturi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×