Vai al contenuto
raudskij

Pedale volume: corsa non progressiva

Recommended Posts

Ciao, ho rispolverato dopo 3 lustri il mio ernie ball jr 250k (usato una volta e messo via) e ho notato che la differenza di volume significativa si ottiene solo nell'ultima parte dell'escursione, a pedale quasi tutto schiacciato.

Penso che vada benissimo per lo swell, ma io lo vorrei usare proprio per tenermi un po' indietro con il volume proprio mentre il cantante canta, mantenendo intatto il suono.

E' normale che l'escursione sia così?

Posso risolvere con un potenziometro diverso (logaritmico, se non sbaglio)?

grazie mille

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Semmai ti ci vuole un lineare.. Il logaritmico, come vuole la matematica, segue un andamento non progressivo ma.. Ehm.. Logaritmico. Sulla strato, erroneamente, misi a suo tempo un lineare e dovevo usare quasi tutta la corsa utile per dosare il gain. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille a entrambi, avevo letto tempo fa che il logaritmico è più simile all'orecchio umano.

Comunque quello che mi serve è usare tutta la corsa del pedale per avere gradualità...

quindi allora vado di lineare.

grazie ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai controllato com'è posizionato il microselettore posto dietro il jack di ingresso?

Forse il tuo problema dipende da quello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Auro dice:

Hai controllato com'è posizionato il microselettore posto dietro il jack di ingresso?

Forse il tuo problema dipende da quello.

Quoto Auro, gli EB hanno il selettore che modifica il tipo di escursione del pedale. Controlla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×