Vai al contenuto
b3st1a

Scheda audio proletaria

Recommended Posts

Salve fanciulli! Come accennavo in un altro 3d la mia fedele Tascam US122 non è più supportata dall’ultimo OS di Apple e quindi mi tocca sostituirla (a proposito, se a qualcuno che usa Windows o una versione di MacOS da Mojave in giù può interessare la do via a poco 😉), cercavo quindi un valido rimpiazzo.

I requisiti sono:

  • budget basso basso basso, (sono in un periodo di spese folli in altri campi che hanno dissanguato il mio conto in banca…), se non vendo la Tascam voglio restare al di sotto dei 100euri
  • Visto il primo punto, cerco anche nell’usato
  • La userei per semplici registrazioni casalinghe per uso personale con Logic e per pilotare le casse (JBL LSR305), quindi mi bastano un ingresso microfonico, uno per la chitarra ed uscite per casse e cuffie.
  • Visto l’utilizzo di cui sopra, non necessito di più ingressi/uscite, convertitori stratosferici, software in bundle, funzioni particolari, cazzi e mazzi vari, ma vorrei comunque qualcosa per registrare senza fruscii e con una latenza decente

Cosa mi consigliate di bello???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ultimamente sto usando una Behringer UMC 404 HD e mi ci trovo davvero bene.

La versione a 2 ingressi (UMC202 HD) costa tipo 70 euro.

2 ingressi, uscite per le casse, phantom, uscita cuffie. Vacci proprio a occhi chiusi, per il tuo scopo non ti serve altro e non credo che esista nulla di quel livello a quel prezzo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

https://www.youtube.com/watch?v=dzYF3LAsHs8

 

https://www.youtube.com/watch?v=hAVp6uT_Iq4

 

Questo forse ti può aiutare.

La Scarlett e la Audient sembrano più morbide come resa, la Behringer più chiara e dettagliata in alto. Gusti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preso scarlet 2i2 3 Gen con Catalina: ho penato un po' per avere dal support di Focursite i driver precedenti visto che gli ultimi non funzionavano con l'ultimo aggiornamento di Catalina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Behringer umc 204 è quella giusta spendendo un cazzo. Oppure audient ma costano di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sono informato un po’ sulla Behringer e, beh, sembra che non ci sia storia, rapporto qualità/prezzo esagerato e caratteristiche che la rendono assolutamente adatta ai miei scopi... Intanto ho anche venduto la Tascam, direi proprio che, se nelle prossime ore non spunta fuori qualche alternativa, stasera la ordino!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarda io sono passato da Focusrite scarlett 18i20 a behringer xr18 e sto a posto così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×