Jump to content

il postino

Members
  • Content count

    577
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

il postino last won the day on August 15 2018

il postino had the most liked content!

Community Reputation

168 Excellent

About il postino

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

4,488 profile views
  1. I tuoi video sono sempre utili in termine di paragone. Fermo restando al tuo video devo dire, da possessore di Tumnus (non deluxe), che l'Archer ne viene fuori più gradevole a mio gusto (più rotondo e dolce) anche se ho la sensazione che in un contesto di band o di mix, alla fine, il Tumnus possa uscire meglio dell'Archer....
  2. il postino

    Corde pure nickel

    Io non volevo andare fuori tema perchè era stato chiesto corde in pure nickel ma attualmente sono passato con soddisfazione alle Dogal Carbonsteel.
  3. il postino

    Corde pure nickel

    Gibson Vintage Strings
  4. il postino

    Corde scure

    Dogal Carbon Steel, sono passato a queste ultimamente e mi piacciono. Ti devi abituare al tatto che risulta un po' diverso.
  5. il postino

    Domandina pro tools

    Non sono pratico di protools, immagino non avrai nemmeno logic, quindi potresti al momento fare solo un tentativo e vedere se con garage band che di serie lo dovresti trovare sul mac se riesci a fare qualcosa o meno.
  6. il postino

    Amp emulator plugin

    Mah, io la trovo intuitiva quasi su tutto.
  7. il postino

    Amp emulator plugin

    Provata la Trial del Tone King. Bella per carità, ma per suonare sulle basi preferisco TH-U Overloud.
  8. il postino

    Amp emulator plugin

    Scusate.. per provare il trial neural dsp bisogna creare un account iLok?
  9. il postino

    Angus e il double tracking…

    Stupefacente!
  10. il postino

    Consiglio replica paf

    Ti parlo solo per esperienza di quelli che ho avuto ma ricorda sempre che a fare la quadra è sempre la fortuna di trovare il set complementare ad una particolare chitarra ( e con questo non intendo brand e modello ma proprio i due oggetti fisici). DOYLE'S TRUE COILS PAF: Belli e cari (non ti forniscono alcun particolare sui magneti); MONTY'S PAF: Belli e prezzo nella media (A5 Neck - A2 Bridge) GEPPETTO CAMELOT PAF: Belli non hanno nulla di meno di nomi ben più blasonati (A4 ma te li fa come vuoi) e il miglior risutato in termini di prezzo/qualità. WIZZ PREMIUM CLONE PAF: Il mio set è in A4. Li ho sempre snobbati perchè mi davano (da youtube) la sensazione di essere striduli e magri se non anche vetrosi..MI SBAGLIAVO TOTALMENTE. A chiosa ti dico anche che ho provveduto a cambiare su tutte le mie Les Paul completamente elettronica e hardware (ponte ABR1, tailpiece, tumbwheels).
  11. Bella recensione! Ero convinto prima di vederla che non sarei arrivato alla fine ed invece non ho perso un secondo. Una Bitch ancor più versatile, mi spiac che alla fine con in les paul tu sia rimasto sempre con la retifica a Solid State e non ci abbia fatto sentire quella a Valvole. Comunque capisco che era già abbastanza.... 🙂
  12. il postino

    iMac o PC per musica e altro.

    Questo tipo di rischio è sempre dietro l'angolo: impossibile prevedere.
  13. il postino

    iMac o PC per musica e altro.

    intanto aspetterei a vedere cosa sfornano di nuovo nel 2022 (e a che prezzo soprattutto).
  14. Presi! Per un piccolo inconveniente di percorso non ho potuto provarli coi loro posts in ottone ma comparati anche con gli altri miei thumbwheels (DMC, Area59, Montreux Time Machine Collection) devo dire che sono validissimi e meritevoli di lode.
  15. il postino

    iMac o PC per musica e altro.

    Forse anche di più MA se vuoi un monitor più grande (di un Imac 24) e scheda audio e microfoni di ancor maggiore qualità ne vale la pena.
×