Jump to content

il postino

Members
  • Content count

    458
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

il postino last won the day on August 15 2018

il postino had the most liked content!

Community Reputation

108 Excellent

About il postino

  • Rank
    Member

Profile Information

  • Gender
    Male

Recent Profile Visitors

3,299 profile views
  1. il postino

    Multipresa filtrata

    Io per un problema simile ma non uguale ho perfino comprato l'UPS ma niente. Per fartela molto breve ho successivamente scoperto che ad originare il ronzio era la stampante wi-fi del PC: quando devo suonare la tolgo dalla presa e c'è un silenzio meraviglioso!
  2. il postino

    Alnico 2, 3, 5...Non ci capisco un ghezz...

    Mah, ti dirò fra i miei humbuckers preferiti ci sono i Monty's che vedono proprio un Alnico 2 al ponte mentre al manico un Alnico 5... Io adoro ad esempio anche i miei Geppetto Camelot in Alnico 4 ed invece non riesco a farmi piacere gli Alnico 3.
  3. il postino

    Bitch "modern switch"

    Posso educatamente dissentire? Il look con il legno a vista ha permesso di farne anche un oggetto d'arredamento per il mio salotto 🙂
  4. il postino

    Info accordatore

    Confermo, avuti tutti quelli citati e confermo in toto. Attualmente utilizzo degli snark da paletta che ho visto usare da tanti chitarrai americani.... in primis bonamassa. http://www.snarktuners.com/products/original-clip-on
  5. il postino

    Speciale DD1959 Analog Tube Overdrive - Cicognani engineering

    sti cazzi o me cojoni? No, perchè è diverso 🙂
  6. il postino

    Ciao!

    Welcome!
  7. il postino

    Flametone pickups

    E' stata dura decidere di cambiare pickups alla CC poi, iniziato da una e alla fine.... cambiati su tutte! E' più difficile decidere di sperimentare su chitarre che di suo suonano già bene.
  8. il postino

    Flametone pickups

    Sinceramente ti dico un PAF Camelot di Geppetto Guitars (Texas). Con dogana, Iva ed Oneri vari lo paghi sempre meno di altri e suona benissimo. Io ho due set; uno in alnico 4 su Nicky ed uno in Alnico 2 sulla Greg Martin.
  9. il postino

    Scheda audio proletaria

    Io ho preso scarlet 2i2 3 Gen con Catalina: ho penato un po' per avere dal support di Focursite i driver precedenti visto che gli ultimi non funzionavano con l'ultimo aggiornamento di Catalina.
  10. Oggi mi è arrivata la mia prima scheda audio, una focusrite 2i2 3 generazione che supporta macOS Catalina. Seguite tutte le procedure di installazione il software Focursite control non me la rileva e rimanda sempre l'avviso Hardwere not connected. Seguito tutte le procedure per il noto problema sulla pagina di supporto ma nulla, non funziona. La scheda audio viene solo riconosciuta al pari di una MSD (una memoria tipo penna usb). Di fabbrica è normale ma appunto il control dovrebbe portarla ad uscire da quella modalità e ad entrare in modalità scheda audio. Disperato ho formattato e reinstallato il sistema operativo con installazione pulita, scritto al support focursite nella speranza rispondano ma ad ora nulla di fatto. Qualcuno ha avuto lo stesso problema ed ha risolto? P:S attaccando le cuffie la scheda funziona a livello di audio ma oltre nisba.
  11. Chiedo scusa ma sono talmente niubbo sulla registrazione che probabilmente molti di voi si metteranno a ridere leggendo questa mia richiesta. Vengo comunque al dunque. Al momento registro dei miei video con la chitarra tramite il telefono per la parte video e tramite uno yamaha thr10 per l'audio. Monto poi il video sincronizzando l'audio del telefono e quello registrato in una DAW. Vorrei ora registrare in cuffia come vedo molti fanno ma in questo caso il telefono registrerebbe l'audio delle sole corde in quanto non vi sarebbe il suono degli altoparlanti del thr e quindi mi chiedo come si fa poi a sincronizzare il video presumendo che l'audio del telefono sarebbe insufficiente per essere aggangiato a quello della DAW... spero di essermi spiegato.... Grazie.
  12. il postino

    Comodini & pickups sculander shootout

    mi conforta che anche altri usino il mio stesso termine... e comunque sentire Lory che dice che sono incostanti forse cela la spiegazione del perchè alcuni li trovo anche buoni e altri assolutamento no (purtroppo solo da esame web).
  13. il postino

    Comodini & pickups sculander shootout

    Ribadisco che non avendo mai provato gli Wizz il mio parere vale poco. Dalle comparazioni sul web però ho scelto sempre altro ed una volta arrivati mi sono sempre piaciuti: CC2 - Tom Doyle's trueclone PAF (wiring '50 Tom Doyle harness) CC13 - Monty's PAF (wiring '50 Throbak harness) CC15 - Camelot mk1 - Alnico 2 (Geppetto) (wiring '50 Tom Doyle harness) CC24 - Camelot mk1 - Alnico 4 (Geppetto) (factory except luxe caps) Ecco poi una interessante comparativa fatta da Pat e Doug sulla medesima chitarra: Camelot Monty Tom Doyle Wizz Premium Clone
  14. il postino

    Comodini & pickups sculander shootout

    Mi riservo un'ascolto più serio e scevro da pregiudizi ma al momento confermo le mie impressioni: a) Nicky è una chitarra mediosa che con i suoni crunch in poche la battono. b) Io ed i Wizz non abbiamo un buon rapporto: li trovo sempre troppo "acuti" e vetrosi per i miei gusti. Non avendone però mai provato uno live prendo in considerazione che mi posso altamente sbagliare.
×