Vai al contenuto
mbrown

Gig bag per due chitarre

Recommended Posts

Sono alla ricerca di una gig bag per due chitarre. Oltre alla Mono M80, ci sono valide alternative? Qualcuno ha provato le Gator? Sembrano buone, l'unica cosa che non mi convince è il sostegno per il manico, che non ha il blocco a strappo come le Mono e non vorrei che possa dare problemi con chitarre tipo Les Paul.  

Eventuali alternative?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Sendo dice:

Io ho sia la Mono che la Gator, (per chitarra singla), tra le due preferisco di gran lunga la Gator

 

Il manico non si muove sul cuscinetto? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Zado dice:

Domanda:gig bag o hard case?

 

Una hard case protegge sicuramente di più, ma è meno comoda da trasportare, è più pesante e contiene una sola chitarra. Una bella gig bag può essere trasportata tipo zaino, in modo da avere le mani libere, e può contenere due chitarre, comodo se si usano alle prove ma anche durante un live per avere un ricambio in caso di problemi tipo rottura corde. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mbrown dice:

 

Una hard case protegge sicuramente di più, ma è meno comoda da trasportare, è più pesante e contiene una sola chitarra. Una bella gig bag può essere trasportata tipo zaino, in modo da avere le mani libere, e può contenere due chitarre, comodo se si usano alle prove ma anche durante un live per avere un ricambio in caso di problemi tipo rottura corde. 

 

Ma siamo sicuri? Perchè a quanto ho visto il consenso generale è che l'HSC sia sì più robusto, ma tenda anche a scaricare gli urti sulla chitarra, quando invece la gig bag ammortizza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Zado dice:

 

Ma siamo sicuri? Perchè a quanto ho visto il consenso generale è che l'HSC sia sì più robusto, ma tenda anche a scaricare gli urti sulla chitarra, quando invece la gig bag ammortizza...

 

Di sicuro nella vita ci sono solo la morte e le tasse. Diciamo che se ti cade una custodia rigida e hai una chitarra con paletta angolata, c'è un maggiore rischio di rottura a causa della costruzione della chitarra e per il fatto che le custodie rigide non ammortizzano. D'altro canto, con una paletta dritta tipo Fender, il problema non dovrebbe esserci. In compenso, se ti cade sopra una testata su una custodia rigida, non dovresti avere grossi problemi, con una morbida invece... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma suonate con keith moon?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sia custodie rigide che morbide. 

La mia best practice è:

Ssono da solo e devo portar le chitarre in giro, gigbag. 

Se siamo tutta la band in macchina e devo schiacciare la chitarra assieme a tutto, custodia rigida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×