Vai al contenuto
texguitar

Panico Custom Instruments

Recommended Posts

Panico Custom Instruments di Luca Panico, Ravenna. Qualcuno conosce queste chitarre? Ho trovato su Instagram per caso questo liutaio e le foto delle chitarre ed i relativi prezzi, decisamente concorrenziali, mi hanno incuriosito. Su MM non mi pare ci sia traccia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gigixl84 dice:

credo che Panico si pronunci con l'accento sulla i. sembra un cognome delle mie parti.

Hai ragione, ho sentito un video demo è la pronuncia è quella...Viste le chitarre?? impressioni, pettegolezzi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, Zado said:

Porca mona che nomi si sceglie la gente. Il 

 

Già immagino leggere su MM "questa chitarra suona da paura" a fiumi:facepalm:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jettojet dice:

 

Già immagino leggere su MM "questa chitarra suona da paura" a fiumi:facepalm:

 

Molto cringe in effetti.

 

Ma vediamo qualche foto

L'immagine può contenere: una o più persone e chitarra

 

L'immagine può contenere: una o più persone e chitarra

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che suonano strumenti musicali e chitarra

 

Non discuto la fattura, ma le linee per quanto coraggiose non mi attirano granchè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zado dice:

 

Molto cringe in effetti.

 

Ma vediamo qualche foto

L'immagine può contenere: una o più persone e chitarra

 

L'immagine può contenere: una o più persone e chitarra

L'immagine può contenere: una o più persone, persone che suonano strumenti musicali e chitarra

 

Non discuto la fattura, ma le linee per quanto coraggiose non mi attirano granchè

A me invece attizzano, ed i prezzi sembrano competitivi, in foto i legni sembrano veramente belli, monta una marca di Pick Up che non ho mai sentito su alcuni modelli e S.D. sua altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il manico della prima chitarra postata è notevole, sembra roasted flame ma non ne sono sicuro, per il resto concordo, a livello estetico non incontrano particolarmente i miei gusti, ma qualitativamente i legni impiegati sembrerebbero interessanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jettojet dice:

Il manico della prima chitarra postata è notevole, sembra roasted flame ma non ne sono sicuro, per il resto concordo, a livello estetico non incontrano particolarmente i miei gusti, ma qualitativamente i legni impiegati sembrerebbero interessanti.

Dettagli del prodotto
-Body: Okumè -Manico: Acero marezzato -Tastiera: Tanganica marezzato -Truss Rod a doppia azione -Scala: 25,5" -Radius: 12" -Tasti: 24 tasti jumbo -Abbassacorde: a RULLI -Meccaniche: Wilkinson WJ07 EZ-LOCK -Ponte: tremolo su pivot con big block -Pickup manico: Warman Texas Triple hots -Pickup centro: Warman Texas Triple hots -Pickup: Warman Lil' Black Devils -Selettore: a 5 posizioni e autosplit dell'humbucker nella posizione centro+ponte -1 volume -1 Tono -Verniciatura: Ocean Green
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non faccio testo, le linee moderne raramente mi attirano, soprattutto se punzute, e queste mi paiono un grossolano incrocio fra una supestrat e una SG.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Zado dice:

Io non faccio testo, le linee moderne raramente mi attirano, soprattutto se punzute, e queste mi paiono un grossolano incrocio fra una supestrat e una SG.

C'è pure questa con una punta in meno 😁

https://www.facebook.com/pg/Panicocustomguitars/photos/?tab=album&album_id=916327198759234&ref=page_internal

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, texguitar dice:

 

Ecco questa è già più interessante, in effetti la tele si presta bene a concept e rivisitazioni...anche se l'acero così diafano mi fa sempre un brutto effetto.

 

Che è un po' il motivo per cui non ho mai voluto portarmi a casa una Charvel messicana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Zado dice:

 

Ecco questa è già più interessante, in effetti la tele si presta bene a concept e rivisitazioni...anche se l'acero così diafano mi fa sempre un brutto effetto.

 

Che è un po' il motivo per cui non ho mai voluto portarmi a casa una Charvel messicana.

Un pò ti ho incuriosito dai...Credo che si possa giocare sulla personalizzazione, scegli la forma, tra le 4/5 che propone, poi abbini i legni, il ponte, manico e tastiera, i PU ed è fatta...Tieni conto che vende la chitarra "celestina" a 570€, la prima foto che hai postato...Così, su 2 piedi, non sembra male...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, texguitar dice:

Un pò ti ho incuriosito dai...Credo che si possa giocare sulla personalizzazione, scegli la forma, tra le 4/5 che propone, poi abbini i legni, il ponte, manico e tastiera, i PU ed è fatta...Tieni conto che vende la chitarra "celestina" a 570€, la prima foto che hai postato...Così, su 2 piedi, non sembra male...

 

 

No per quel prezzo, a meno di essere fatte con scarti di lavorazione, non possono essere un brutto affare, sono forse un po' personali nelle linee, ma quello è anche un discorso di coraggio da parte di chi le produce, non è da tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zado dice:

 

 

No per quel prezzo, a meno di essere fatte con scarti di lavorazione, non possono essere un brutto affare, sono forse un po' personali nelle linee, ma quello è anche un discorso di coraggio da parte di chi le produce, non è da tutti.

Proverò a contattarlo appena posso, e farmi fare un preventivo personalizzato, prendendo un pò da tutti i modelli che produce. Il manico della celestina è veramente notevole a vedersi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato un po' la pagina Fb, i prezzi sono oggettivamente molto contenuti per un prodotto di questo livello, non so nemmeno come possa starci dentro a dire il vero!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, jettojet dice:

Ho guardato un po' la pagina Fb, i prezzi sono oggettivamente molto contenuti per un prodotto di questo livello, non so nemmeno come possa starci dentro a dire il vero!!

Proverò a chiedere un preventivo, ci vorrebbe qualcuno che lo conosca, è di Ravenna. Non abbiamo nessuno sul forum in Romagna??

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×