Vai al contenuto
Luca71

scheda audio e monitor

Recommended Posts

2 ore fa, Davide79 dice:

 

Ti dirò di più, in ambito home recording per la mia esperienza, rende molto meglio una catena "media" e tutta sulla stessa linea piuttosto che un mic da 2000 euro su una scheda da 150..

Scusa, scrivendo dal cell e fra una zappata e l'altra in giardino si rischia di essere un po' troppo stringati e spiegare male. Sono più o meno d'accordo con quanto dici (anche se credo che ormai ci siano schede che a basso prezzo rendano benissimo), quello che non credo è che partendo da un suono mediocre all'inizio della catena, pre e convertitori possano recuperare alcunché. Mentre, partendo da una bella ripresa, con pre e convertitori medi ottieni comunque un bel risultato. Questa, almeno, è la mia esperienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Audient id14 è qualitativamente molto peggiore della id22? io dovrei registrare in casa, nessuna orchestra sinfonica. Per la tastiera midi penso che entrerò direttamente via USB. 

Per quanto riguarda i monitor io uso Edifier R1000, un prezzo contenutissimo per una qualità sorprendente!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, TrevorReznik dice:

Per quanto riguarda i monitor io uso Edifier R1000, un prezzo contenutissimo per una qualità sorprendente!

 

l'ho già scritto,ma mi piace ripeterlo : io ne ho due coppie (ancora brandizzate Empire) e sono l'unico componente che non ho mai venduto/cambiato in tutti questi anni. Rapporto Q/P eccezionale.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luca71 dice:

ne ho sentito parlare spesso di questo brand..ma dite che sono valide?

Si, qualità prezzo spaventosa. Puoi sentire qualche confronto con altre marche sul canale youtube Digital Stereophony

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Micantino dice:

Si, qualità prezzo spaventosa. Puoi sentire qualche confronto con altre marche sul canale youtube Digital Stereophony

 

 

e' che vedendo un prezzo cosi' basso, di solito ci si aspetta una bassa qualita'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, TrevorReznik dice:

Io le acquistai perché le usava un mio amico (erano ancora brandizzate Empire), le cercai anni dopo e non mi sono mai pentito. 

 

Chiariamo : non sono io l'amico.  :lol:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×