Vai al contenuto
massisv

Nuova Goldtopa in casa massisv

Recommended Posts

ecco qua:

CIMG4387.jpg

CIMG4388.jpg

CIMG4395.jpg

CIMG4397.jpg

CIMG4398.jpg

CIMG4408.jpg

e ora un bel trio di goldtopis:

CIMG4404.jpg

i p90 devo ancora capirli...al ponte lo trovo un pò fino rispetto al manico...posizione centrale spettacolare.

Ora monta 012 e domani la testo già dal vivo...non vedo l'ora! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma è stupenda!!!!!

Quanto costa sto gioiellino? Mi sto intrippando con le semiacustiche in questo periodo e tu fai spuntare sta chicca??

l'ho presa usata, 750€...è dei primi '90 made in korea. quelle di adesso le fanno in cina e dicono che sono diverse...

ecco la paletta coni l logo "retrò"

CIMG4411.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Mi sto intrippando con le semiacustiche in questo periodo e tu fai spuntare sta chicca??

Ma prenditi la mia allora :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

minchia siete pessimi! :sm0_eusa_clap:

ho capito che prima o poi ci scappa l'upgrade...giorgè tu cos'hai, fralin o lollar?...comunque quella al manico ha un suono immenso!

marc i bareknuckle come sono? dove li montavi?...io voglio un suono vecchio, alla scotty moore ovviamente!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho i Fralin, sono vintage ma hanno una botta esagerata, probabilmente si rifanno ai P90 prodotti dal '60 in poi.

Se cerchi un suono più vintaggioso prova i BK di Marc o i Lollar ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

Wow, bellissima Massy :sm0_eusa_clap:

Per me un upgrade di pu li merita tutti.

Visto il tuo genere e il tipo di chitarra, escluderei i Fralin, che son spintissimi.

I Bareknuckle P90 non li ho mai sentiti, ma coi Lollar vai senza dubbio lissio lissio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

i Bk sono un pochino piu spinti ma non esagerati, se per 100 euro trovi un altra coppia di dogear prendi quelli altrimenti sono qui..... :popcorn:

il tipo che me li ha venduti li montava sulla stessa idendica chitarra..... :sm0_eusa_clap: :TRsorrisone:

non scherzo!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Bella (gold)topa! :sm0_eusa_clap:

Non mi pare chitarra da Fralin però...direi più Lollar o comunque roba più "delicata" dei Fralin.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dicendola alla cristiano godano degli anni d'oro ( :TRyeh: )

Super sexy sex al cubo!

Stupenda... bello profondo pure il body!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest marc

ma coi Lollar vai senza dubbio lissio lissio.

Bella (gold)topa! :sm0_eusa_clap:

Non mi pare chitarra da Fralin però...direi più Lollar o comunque roba più "delicata" dei Fralin.

guardali.... :lol:

per caso le vostre ascie montano dei lollar??? :dm_firtst:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come mai all'altezza dell'ultimo tasto il tacco del manico risulta "staccato" dal body? Non l'avevo mai visto, ma su questo tipo di chitarre sono ignorante peggio di una capra del gennargentu!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Alucard

Come mai all'altezza dell'ultimo tasto il tacco del manico risulta "staccato" dal body? Non l'avevo mai visto, ma su questo tipo di chitarre sono ignorante peggio di una capra del gennargentu!

Tu se non sono giacson non capisci na fava :TRsorrisone:

Comunque se guardi meglio il manico si stacca gia' al 17°.

CIoè come finisce il tacco vero e proprio.

Il resto è solo un'estensione della tastiera e sotto il manico è fatto a mo' di "voluta".

Credo sia fatto cosi' perchè il manico è molto inclinato se ci fai caso e dopo l'incollaggio aver avuto quei pochi tasti a battente avrebbe potuto (credo) rendere meno preciso l'accoppiamento, anche perchè non credo che in termini di suono sarebbe cambiato poi tanto ;)

questa è la mia interpretazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu se non sono giacson non capisci na fava :TRsorrisone:

Comunque se guardi meglio il manico si stacca gia' al 17°.

CIoè come finisce il tacco vero e proprio.

Il resto è solo un'estensione della tastiera e sotto il manico è fatto a mo' di "voluta".

Credo sia fatto cosi' perchè il manico è molto inclinato se ci fai caso e dopo l'incollaggio aver avuto quei pochi tasti a battente avrebbe potuto (credo) rendere meno preciso l'accoppiamento, anche perchè non credo che in termini di suono sarebbe cambiato poi tanto ;)

questa è la mia interpretazione.

:TRsorrisone:

Si sospettavo fosse la forte inclinazione del manico la ragione, solo che potevano metterci un riportino di legno per rifinire meglio, così mi ci casca un pò l'occhio! Comunque nel suo genere è bella!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:TRsorrisone:

Si sospettavo fosse la forte inclinazione del manico la ragione, solo che potevano metterci un riportino di legno per rifinire meglio, così mi ci casca un pò l'occhio! Comunque nel suo genere è bella!

credo che le hollow body siano fatte più o meno tutte così. Anche la mia Ibanez asf75 è così, come la vintage del mio cantante e pure la gretsch 6120 e la briean setzer hot rod...

il brutto è che li sotto si annida la polvere e lo sporco!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i Bk sono un pochino piu spinti ma non esagerati, se per 100 euro trovi un altra coppia di dogear prendi quelli altrimenti sono qui..... :popcorn:

il tipo che me li ha venduti li montava sulla stessa idendica chitarra..... :sm0_eusa_clap: :TRsorrisone:

non scherzo!!!

mi yenti...anche se al momento solo liscio liscio....ma i tuoi sono "orecchi'eccane"?

ma è normale che al ponte suoni mooolto più fino che al manico? devo alzare i poli sul p90 al ponte e abbassare quelli al manico? <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima pupazzona Massi, auguri!

Te l'hanno già detto leva subito quei pickup indecenti? ;)

La differenza di volume credo sia voluta, mi è capitato su diverse chitarre coi p90. Alzando i poli fai poco, ti consiglio un leggero spessore alla base del pickup. Io me lo ero fatto ritagliando una camera d'aria per bicocletta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×