Vai al contenuto
Auro

Upgrade Fender Road Worn

Recommended Posts

47 minuti fa, Auro dice:

Che hb ha la tua Strato? 

Seymour Dumcan Whole Lotta Humbucker. Non è molto spinto, quindi si integra molto bene con manico e centrale, ma...non suona “da Strato”.

22 minuti fa, *juanka78* dice:


Sono diverse da tutte le altre molle, sia come materiale che come dimensione e soprattutto tensione. Loro dicono che sono come le molle anni 50 e 60, io non lo so e onestamente manco mi interessa: il punto è che dove metti 3 molle normali di queste ne puoi mettere 5. Risultato: più massa e migliore trasmissione delle vibrazioni, ergo più sustain e maggiore “corpo”. Inoltre il movimento della leva, anche con 5 molle, risulta comunque più smooth, più progressivo. È un upgrade da 25 euro ma la chitarra migliora realmente, io le straconsiglio.

Ottimo! Devo dire che alla mia Strato “corpo” e sustain non mancano, ma mi piace la leva morbida e, per ottenere il feeling che mi piace, attualmente uso solo due molle... Se queste Raw vintage lavorano come dici potrei riuscire a montarne anche 3-4, direi che me le accatto subito😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al momento le molle Raw Vintage non sono disponibili da Boxguitar. Conoscete altri negozi che trattano questo marchio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Al momento le molle Raw Vintage non sono disponibili da Boxguitar. Conoscete altri negozi che trattano questo marchio?

Cazz...stamattina le dava disponibili! Deve essere stato qualcuno di voi a fregarle tutte!!!😡

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto concerne l'aspetto meccanico, secondo la diagnosi effettuata ieri alla mia chitarra dal Dottor Guitarlory, per migliorare le prestazioni dello strumento si procederà alla sostituzione del blocco inerziale e delle molle, mentre sellette e chiavi sembrano andare bene. Si dovrà anche intervenire sul capotasto. In tutto questo, però, devo anche imparare a vicnere la mia indolenza e avere maggiore cura della chitarra. 

A livello di elettronica non c'è bisogno di effettuare la schermatura, perché molto probabilmente il forte ronzio che lamento è dovuto all'impianto elettrico di casa e non allo strumento stesso.

Resta comunque in piedi l'idea di inserire il mini hb al ponte per ampliare il ventaglio timbrico e anche perché, fondamentalmente, a me il suono del singolo in quella posizione non piace più di tanto, soprattutto sul clean. 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se abbia o meno lo scasso, ma escludo a priori l'hb canonico, perché sulla Strato non mi garba a livello estetico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Auro said:

Per quanto concerne l'aspetto meccanico, secondo la diagnosi effettuata ieri alla mia chitarra dal Dottor Guitarlory, per migliorare le prestazioni dello strumento si procederà alla sostituzione del blocco inerziale e delle molle, mentre sellette e chiavi sembrano andare bene. Si dovrà anche intervenire sul capotasto. In tutto questo, però, devo anche imparare a vicnere la mia indolenza e avere maggiore cura della chitarra. 

A livello di elettronica non c'è bisogno di effettuare la schermatura, perché molto probabilmente il forte ronzio che lamento è dovuto all'impianto elettrico di casa e non allo strumento stesso.

Resta comunque in piedi l'idea di inserire il mini hb al ponte per ampliare il ventaglio timbrico e anche perché, fondamentalmente, a me il suono del singolo in quella posizione non piace più di tanto, soprattutto sul clean. 

 

 

Ma una fotina? Le road worn mi piacciono assai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so se abbia o meno lo scasso, ma escludo a priori l'hb canonico, perché sulla Strato non mi garba a livello estetico. 

Sei incorreggibile
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Auro dice:

Wow...é davvero molto pheega! Esteticamente è proprio come vorrei diventasse la mia, che al momento ha una tastiera bella consumata, mentre il body ha qualche graffietto ma, essendo verniciato alla poly, è ancora in ottime condizioni...

 

22 ore fa, Auro dice:

Mi punge vaghezza di cambiare anche il battipenna e metterne uno nero.

 

Col battipenna nero sarebbe praticamente una replica Gilmour, io per un pò l’ho tenuta così, poi sono passato al tartarugato ma, non appena avrò sostituito l’humb al ponte con un singolo, monterò il battipenna originale bianco, ché secondo me sulla strato nera-acero è la morte sua!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×