Vai al contenuto
osmosi

Home Recording

Recommended Posts

Aiuto  !  cosa mi serve per avere un suono migliore ( distorto ) della mia Dual Recto , ho una scheda audio steinberg UR22 e il Palmer PDI-03 , in pratica collego la testa al palmer e poi entro nella scheda audio ( spero di non aver fatto qualche cazzata )  il clean , non male come cambio canale il suono è tipo pila scarica , non sono pratico :hug:,   sbaglio qualcosa ? o devo aggiungere qualcos'altro per avere un suono credibile quando registro le mie stronzate !

Suggerimenti !? strumentazione da comprare ?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per esperienza personale la Dual Recto è difficile da far rendere. Già di suo è schizzinosa con le casse, figuriamoci con gli IR.

Se hai la possibilità di provare diversi IR sul Palmer non resta che fare un po’ di prove, e io ti consiglio di non uscire con troppo volume dalla testata, io ho ottenuto risultati migliori con un master volume moderato (soprattutto se usi la modalità modern)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per esperienza personale la Dual Recto è difficile da far rendere. Già di suo è schizzinosa con le casse, figuriamoci con gli IR.
Se hai la possibilità di provare diversi IR sul Palmer non resta che fare un po’ di prove, e io ti consiglio di non uscire con troppo volume dalla testata, io ho ottenuto risultati migliori con un master volume moderato (soprattutto se usi la modalità modern)

Sì, è una cosa che ho sentito dire ripetutamente anch’io: ci sono ampli più tosti di altri da far rendere in recording e pare che la Dual sia uno di questi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ACsteve427 dice:

Per esperienza personale la Dual Recto è difficile da far rendere. Già di suo è schizzinosa con le casse, figuriamoci con gli IR.

Se hai la possibilità di provare diversi IR sul Palmer non resta che fare un po’ di prove, e io ti consiglio di non uscire con troppo volume dalla testata, io ho ottenuto risultati migliori con un master volume moderato (soprattutto se usi la modalità modern)

 

Il Palmer PDI, oltre ad avere un nome a metà tra la bestemmia e il partito politico, è un simulatore di cassa analogico (nessun IR) che si porta ovviamente dietro tutti i limiti del simulatore di cassa analogico. Avevo sentito qualcosa tempo fa, secondo me se si suona solo metal o comunque generi pesanti (punk, grunge, hard rock) va benissimo. Anche sui suoni clean e crunch bene o male se la cava, anche se ovviamente su questi suoni non è ai livelli di loadbox+IR o di un modeler recente.

 

Comunque @osmosi se vuoi provare una cosa diversa, piccola piccola semplice semplice e da non svenarsi, butta un occhio a questa scatolina. La trovi su Reverb: 85€ con spedizione dalla Spagna, reso possibile entro 14 giorni. La scorsa estate sono stato a lungo tentato di fare Acquista, anche se poi ho mollato e mi sono buttato su Iridium.

https://reverb.com/item/25013042-friedman-mic-no-mo-analog-cab-simulator

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembrava di ricordare che avesse diverse simulazioni di cassa tra cui scegliere, non ricordavo però che fosse completamente analogico.

A questo punto se ci fosse la possibilità di disattivare la simulazione integrata si potrebbe provare ad usare un ir loader (tipo il wall of sound)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il cannon dove va ? dentro la scheda ?

Certo. Il problema è che da lì esce sempre il suono “effettato” con la cab sim analogica. Da uno dei 4 line out hai mai provato a prendere il segnale? Se da lì uscisse il segnale dry potresti entrare nella scheda e provare con degli IR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, *juanka78* dice:


Certo. Il problema è che da lì esce sempre il suono “effettato” con la cab sim analogica. Da uno dei 4 line out hai mai provato a prendere il segnale? Se da lì uscisse il segnale dry potresti entrare nella scheda e provare con degli IR.

 

Le 4 line out posteriori sono non filtrate (i.e. senza cab sim), potrebbe provare con quelle e un plugin tipo NadIR o Wall of Sound

https://www.kvraudio.com/product/nadir-by-ignite-amps

anche se potrebbe tentare prelevando il segnale audio dal send della testata e mandandolo direttamente nella scheda audio. L'ho fatto più di una volta e come primo approccio al recording, non era male il risultato. Di fatto sfrutti la testata come preamp valvolare, e poi filtri il segnale con un IR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci può stare, anche se secondo me la cosa più sensata sarebbe vendere il Palmer e cercare una load box pure da usare poi con gli IR o ancora meglio coi DSR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi grazie a tutti , oggi parlando con @*juanka78* noto Master del Home recording  mi ha dato la dritta , forse giusta ! come al solito però mi tocca frugarmi :reply_bru:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ragazzi grazie a tutti , oggi parlando con [mention=51]*juanka78*[/mention] noto Master del Home recording  mi ha dato la dritta , forse giusta ! come al solito però mi tocca frugarmi :reply_bru:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×