Vai al contenuto
Bananas

Il Klonetto dove lo metto non si sa...

Recommended Posts

Poi diciamo che ormai da quando ho la jmp la tengo di base già bella zozza e il klon è semplicemente la goccia che strasborrare il vaso. Quindi mono pedale si viaggia.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se è al germanio, il buffer del klon lo stroia. mettilo subito dopo l'hudson (gran fuzz)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
se è al germanio, il buffer del klon lo stroia. mettilo subito dopo l'hudson (gran fuzz)

Non è che se lo metto dopo il Fuzz mi si storia anche nell'uso in solitario visto il buffer del klon prima??

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Lefty dice:

Non è che se lo metto dopo il Fuzz mi si storia anche nell'uso in solitario visto il buffer del klon prima??

 

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

 

 

 

 

A me dopo il fuzz al germanio non crea nessun problema. Ma i fuzz sono bestie strane a sè stanti. In ogni caso sul PCE e su altri il buffer del Klone è escludibile all'occorrenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esclusi wah, fuzz,  e octron Che stan bene prima, il klon sempre primo e secondo pedale, mai nessun problema. Devo dire che tutti gli od per me boostano l’ampli che già di suo il clean l’ha dimenticato da un po di tacche di volume...mai usato un od o due in cascata per fare il crunch da zero.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi ci son fuzz che hanno i loro cazzi. Io avevo un ox che da mi faceva impazzire ma non appena gli si mette a vicino qualsiasi altro pedale, sia prima che dopo, perdeva tutta la magia. Mai capito perché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Greg, dicono che il klon sia sublime insieme al broadcast della hudson...avercene però 🤣

  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Greg, dicono che il klon sia sublime insieme al broadcast della hudson...avercene però
Ecco il broadcast mi intriga proprio...

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
A me dopo il fuzz al germanio non crea nessun problema. Ma i fuzz sono bestie strane a sè stanti. In ogni caso sul PCE e su altri il buffer del Klone è escludibile all'occorrenza.
Ok proverò a piazzargli il klon in pre e vediamo che succede

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Lefty dice:

Ok proverò a piazzargli il klon in pre e vediamo che succede

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Forse non ho capito ma prima il fuzz, poi il klone. Il mio è tipo fuzz face classico al germanio e va per forza come primo pedale sporco dopo wha e vibe, poi gli altri a piacere. Ho provato a disinserire il buffer del klone e non ci sono sostanziali differenze. Ma dipende sempre da fuzz a fuzz.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Forse non ho capito ma prima il fuzz, poi il klone. Il mio è tipo fuzz face classico al germanio e va per forza come primo pedale sporco dopo wha e vibe, poi gli altri a piacere. Ho provato a disinserire il buffer del klone e non ci sono sostanziali differenze. Ma dipende sempre da fuzz a fuzz.
Adesso e così anche la mia disposizione, (non ti posto la foto altrimenti mi perculano per gli angoli non a 45 gradi dei profili) e così funziona tutto tranne il fatto che il Fuzz non vuole essere boostato da niente.
Metterlo dopo il klone non ci avevo provato per esperimenti fallimentari precedenti con altri fuzz.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Lefty dice:

Adesso e così anche la mia disposizione, (non ti posto la foto altrimenti mi perculano per gli angoli non a 45 gradi dei profili) e così funziona tutto tranne il fatto che il Fuzz non vuole essere boostato da niente.
Metterlo dopo il klone non ci avevo provato per esperimenti fallimentari precedenti con altri fuzz.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

 

Ma è giusto: i fuzz vintage style sono maschi alfa, bustano in pre, non si fanno bustare. Gli od che vengono dopo, specie i cosiddetti "trasparenti", li ammorbidiscono quel tanto che basta per farli cantare e ti consentono di tenerne a bada la rabbia se li imposti con gain e volume a cannone. Ti consentono anche di creare millemila sfumature di cattiveria in base agli spippolaggi e ai pup della chitarra.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Ma è giusto: i fuzz vintage style sono maschi alfa, bustano in pre, non si fanno bustare. Gli od che vengono dopo, specie i cosiddetti "trasparenti", li ammorbidiscono quel tanto che basta per farli cantare e ti consentono di tenerne a bada la rabbia se li imposti con gain e volume a cannone. Ti consentono anche di creare millemila sfumature di cattiveria in base agli spippolaggi e ai pup della chitarra.
Sì è che anche dopo non prende nulla, se attacco il Klone è come chiudere il tono e si impasta tutto, meglio con il clarksdale ma non benissimo.
Con l'Octron prima o il Flint alla fine invece tutto bene

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto grazie a tutti per la contribuscion. In maggioranza il klonetto lo mettono tutti prima degli altri od tranne i fuzz. Ed è la soluzione che anche a me piace. Probabilmente perché il klone è fatto per spingere amp già carichi e sembra fare lo stesso anche coi pedali. Però anche come clean boost a fondo catena non mi dispiace, anche se mi piace meno, offre le opzioni che diceva Raffus. Certo il pce ha la possibilità del bass boost esterno, con trim interno per regolarne l'abbondanza, che lo rende più versatile, e devo dire che anche come od solitario caricando il gain è piuttosto godibile. Insomma alla fine potevo evitare di aprire la discussione perché il dubbio mi è rimasto. Probabilmente lo metterò a fine catena in prospettiva piccoli gig a volumi più alti dove può aiutare a governare meglio la faccenda. Boh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Intanto grazie a tutti per la contribuscion. In maggioranza il klonetto lo mettono tutti prima degli altri od tranne i fuzz. Ed è la soluzione che anche a me piace. Probabilmente perché il klone è fatto per spingere amp già carichi e sembra fare lo stesso anche coi pedali. Però anche come clean boost a fondo catena non mi dispiace, anche se mi piace meno, offre le opzioni che diceva Raffus. Certo il pce ha la possibilità del bass boost esterno, con trim interno per regolarne l'abbondanza, che lo rende più versatile, e devo dire che anche come od solitario caricando il gain è piuttosto godibile. Insomma alla fine potevo evitare di aprire la discussione perché il dubbio mi è rimasto. Probabilmente lo metterò a fine catena in prospettiva piccoli gig a volumi più alti dove può aiutare a governare meglio la faccenda. Boh...
Guarda io usandolo sul Bassman RI lo uso all'inizio a mò di "enhancer" con gain basso diciamo a ore 9/10 e così gig piccoli o grandi ho sempre il suono di base che mi serve, metterlo in fondo per come lo uso io è sprecato visto che c'è l'ho praticamente sempre acceso.
Avevo provato ma non mi trovavo.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io penso ce ne vorrebbero due...

Bellissimo come primo pedale always on appena sporco , soprattutto con strato e tele.

Poi come boost per i soli a fine catena, per me il migliore.

Ne ho uno solo purtroppo e lo tengo in fondo

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×