Vai al contenuto
tacco

Generatore di impedenza

Recommended Posts

Richiesta da aiuto da vero ignorante in materia. Già nel titolo potrei aver scazzato a scrivere 🤔

 

Dallo scorso Natale sto usando con soddisfazione il TwoNotes Torpedo CAB M+: impatto non facile, cioè non mi facevano impazzire i suoni, ma piano piano sto iniziando a tirare fuori cose interessanti.

Visto che tra qualche mese potrei avere più spazio per la mia postazione pc, vorrei provare ad usarlo mettendolo dopo la mia testata (Gurus 5015). 
Ovviamente questa operazione non è possibile senza che io colleghi anche la cassa in quanto il Torpedo è in grado sì di funzionare tra testa e cassa, ma non essendo una loudbox non è in grado di dissipare la potenza dell'ampli, compito che a quel punto fa la cassa.

A questo punto arrivo alla domanda: esiste un oggetto in commercio che faccia solo e soltanto questo? Ovvero fornire un carico di impedenza dell'ampli per non farlo friggere, ma permettermi di usare il Torpedo Cab M+ come simulatore di cassa, ma senza la necessità di collegare una cassa vera e propria? 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ti serve una load box pura e semplice. Restando in casa Two Notes c’è il Captor normale, costa poco. In alternativa potresti vendere il CabM e prendere direttamente il Captor X che ha tutto insieme.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, puoi fartelo da solo ma occhio che la corrente in gioco in uscita ad una testata è bella alta, ci vogliono resistenze di potenza adeguata, fili di dimensione adeguata e saldature fatte ad opera d'arte visto che il calore sviluppato/dissipato dalle o dalla resistenza è alto. Se non sei sicuro fattela fare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

quoto @*juanka78* io ho il captor e mi ci trovo benissimo... in pratica puoi o usarlo collegando solo la testata senza cassa o collegarci pure la cassa e usarlo come attenuatore (c'è un'uscita che attenua -20 dB). Se non usi la cassa l'unica cosa che devi ricordarti è di usare la phantom power dalla scheda audio collegando il captor con il cannon per prelevare il segnale della testata. Io lo uso con celestion speakermix pro e suona da paura, in pratica ho i suoni che uso in sala prove tranquillamente a casa nel pc senza devastare casa o i vicini. La cosa interessante è che se non vuoi sbattimenti di plugin o non vuoi accendere il cab M, c'è uno switch con una simulazione di cassa "fisica", accendi suoni e registri senza sbattimenti. Secondo me comunque se provi speakermix pro ti vendi il CAB M! :sorrisone: plugin pesante, ostico per alcune cose, ma una volta capito come funziona e come limitare le pecche ti si apre un mondo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×