Vai al contenuto
cerze86

telecaster economiche

Recommended Posts

di mij con il bigsby ce n'era una in vendita proprio quì sul forum e se ne parlava bene e poi il bigsby mi piace molto anche esteticamente....

ho solo paura degli inconvenienti pratici...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La quarta, senza dubbio: permuto con MOTO da cross/enduro (2 tempi è meglio tipo GAS GAS 300) o moto d'annata (scrambler, honda four,ecc) e vespe (no PX,COSA o robacce).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me gusta particolarmente la fernades... :rolleyes:

anche a me, solo che dovrei prenderla a scatola chiusa e incrociare le dita.... trovarne una da provare è praticamente impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

a me gusta particolarmente la fernades... :rolleyes:

è un po' cara: io punterei a g&l o highway1

oppure ancora + economica una bella bach da upgradare

o una squier classic vibe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un po' cara: io punterei a g&l o highway1

oppure ancora + economica una bella bach da upgradare

o una squier classic vibe

quale è secondo te un giusto prezzo per quella fernandes?

comunque la highway è veramente a un ottimo prezzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

quale è secondo te un giusto prezzo per quella fernandes?

comunque la highway è veramente a un ottimo prezzo

nn so quale sia, ma considera che non sono facilmente reperibili

la H1 la rivendi facilmente, anche la g&l

io punterei a spendere poco e farmi un'idea della chitarra in se: se è la tua prima tele potresti non trovartici, non è comoda come una strato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la tele l'ho suonata qualche volta qualche anno fa dal mio maestro (era una thinline con 2 hb natural, non ricordo la provenienza però) e la ricordo con molto piacere, mi ci trovavo bene.

non so perchè però prima di ora non ho mai valutato l'acquisto di una tele... forse perchè la strato faceva più figo...

secondo me la tele è una chitarra che si apprezza con un po' di "maturità", anche perchè non è molto plug'n'play

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ti abitui alla tele, poi sono tutte le altre chitarre a non essere più plug & play B)

Quoto il suggerimento di Horny, pigliati la highway che è facilmente rivendibile a quel prezzo nonchè ottima per capire se la tele è la chitarra per te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

Mi permetto di consigliarti la G&L o la Fernandes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

cerchio ufficialmente ristretto a g&l e fernandes :rolleyes:

La G&L Tribute ce l' ho ed è un'ottima chitarra in rapporto al prezzo. La Fernandes mi sembra bellissima e gode di ottima fama, quindi approvo la restrizine del cerchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La G&L Tribute ce l' ho ed è un'ottima chitarra in rapporto al prezzo. La Fernandes mi sembra bellissima e gode di ottima fama, quindi approvo la restrizine del cerchio.

:TRangelo: :TRangelo:

sapete come risalire ad anno e luogo di produzione delle fernades?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest scheggia impazzita

diciamo che io le suddividerei in tele classica la fernandes e moderna la G&L (con le differenze che ne conseguono come radius e pick up ad esempio, oltre al corpo in swamp ash su una)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ora come ora la fernandes è in leggero vantaggio, però guardando un po' di valutazioni devo dire che 550,00 euro sono decisamente troppi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri mi è arrivata la classic 50 white blonde, devo dire che mi ha stupito, una suonabilità notevole per un chitarrino del genere, bel manico e bella presenza dei legni.

non ho mai apprezzato molto l'acero sulla tastiera ma ammetto che ogni tanto un po' di "apertura" ci sta!

piacevolemente sopreso e soddisfatto, 380€ li vale tutti!

anche esteticamente è ben curata, la vernice è la solita poli ma abbastanza leggera considerando che le venature del legno sono a vista e che, a differenza di quanto visto nella descrizione di johnny non è così plasticosa e spessa.

foto e maggiori dettagli appena ho tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

ieri mi è arrivata la classic 50 white blonde, devo dire che mi ha stupito, una suonabilità notevole per un chitarrino del genere, bel manico e bella presenza dei legni.

non ho mai apprezzato molto l'acero sulla tastiera ma ammetto che ogni tanto un po' di "apertura" ci sta!

piacevolemente sopreso e soddisfatto, 380€ li vale tutti!

anche esteticamente è ben curata, la vernice è la solita poli ma abbastanza leggera considerando che le venature del legno sono a vista e che, a differenza di quanto visto nella descrizione di johnny non è così plasticosa e spessa.

foto e maggiori dettagli appena ho tempo.

... anche sulla mia le venature son a vista e anzi si vedono gran bene, lo spessore della verniciatura la vedi solo smontandola, anch'io quando ho preso la mia a occhio sembrava fosse solo un velo ma non è così...stessa cosa appurata sulla baja di mauro e su altre mexico, è proprio il loro modo di verniciare...

ps.. l'hai presa usata da un tizio mantova vero?

ciau

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si si lo so, difatti, siccome mi è arrivata smontata ho controllato sul tacco ma non era staccata come ho visto nella tua, poi ti dico sinceramente, a me di quanto vernice m'importa 'na sega...non sarà 1/4 di millimetro di vernice a fare la differenza.

si l'ho presa da uno di mantova, molto veloce ma decisamente un pirla!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

prenditi una squier classic vibe, suonano un gran bene e risparmi qualcosa se vuoi fare qualche upgrade tipo pickup, capotasto o qualcosa sull'elettronica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

prenditi una squier classic vibe, suonano un gran bene e risparmi qualcosa se vuoi fare qualche upgrade tipo pickup, capotasto o qualcosa sull'elettronica.

assolutamente!!!!

già detto e ridetto: sono buone chitarre per farsi un'idea della tele!

si rivendono facilmente!

se poi scopri che al tele è la tua chitarra...

allora potrai spendere con cognizione di causa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest jonny_greenwood

si si lo so, difatti, siccome mi è arrivata smontata ho controllato sul tacco ma non era staccata come ho visto nella tua, poi ti dico sinceramente, a me di quanto vernice m'importa 'na sega...non sarà 1/4 di millimetro di vernice a fare la differenza.

si l'ho presa da uno di mantova, molto veloce ma decisamente un pirla!!

sissi.., guarda è la stessa cosa che ho pensato io, pensa magari ad un cambio pickup quello si... il tizio di mantova l'avevo contattato mesi fa.. voleva 400 euro ma non voleva spedire, gli avevo chiesto delle foto alla luce perchè me ne aveva mandate alcune con la chitarra sopra la lavatrice , la sua risposta era stata "fuori piove non posso fare foto..." ahhahahhahahahhahahahah, :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×