Vai al contenuto
cerze86

telecaster economiche

Recommended Posts

si guarda l'annuncio diceva 380, io gli ho chiesto 380 spedita?

lui mi risponde ok, poi mi scirve che uno gli ha offerto 400, al che io gli rispondo "e vabbè"....allora mi dice che l'altro ha tirato pacco (probabilmente sperava che contrattassi)

poi mi dice che la mamma non si fida di dare l'iban a sconosciuti...e allora m'ha scassato il cazzo per la ricarica postepay, quindi fila in posta!

ieri mi manda tutto e non c'è la custodia, mi risponde che siccome non gli ho dato quello che chiedeva (cazzata perchè l'annuncio era per 380) non era tenuto a mandarmela, io ho pensato vabbè mi ha regalato la spedizione, poi guardo la bolla ed è una spedizione "interna alle poste", mi ha detto che sua mamma ci lavora quindi ha fatto sta cazzata e non avrà nemmeno pagato...è un coglionazzo ma cicce, non mi vado a perdere per una custodia morbida!!

comunque la chitarra è in condizioni pari a nuovo, nemmeno un graffio, i tasti hanno dei segni solo sui primi 3...quindi mi è andata alla grande.

con la calma guarderò dei pu...anche se devo essere sincero che ieri non mi hanno deluso, anzi!!

giusto a titolo informativo che pu potrei montare per avere suoni moderni e belli rotondi, solitamente suono con la r0 e con strato con vintage noiseless....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

sicuramente devi orientarti su un qualcosa di overwound...in casa Rio Grande ci sono diversi set sovravvolti

considera anche che i pickup della tele sono già di default un po piu spinti di quelli della strato, tanto per fare un paragone tra singoli...suonano già piu rotondi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

wildepickups L-280tn al manico e L-290tl al ponte

noiseless e suonano belli pieni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come ho già detto me li aspettavo più acidi e fastidiosi invece mi sono piaciuti...adesso non ho soldi e voglia ma forse in futuro se ne può parlare.

se riesco a venire al reduno magari provo qualcosa di qualche telecaster figherrima che gira in sto posto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prenditi una squier classic vibe, suonano un gran bene e risparmi qualcosa se vuoi fare qualche upgrade tipo pickup, capotasto o qualcosa sull'elettronica.

ci avevo pensato, ma ora sono in trattativa per una g&l asat tribute e sto sondando il terreno per una baja e credo che siano entrambe chitarre un po' superiori alla classic vibe e il prezzo più o meno è quello... poi la finitura natural della g&l mi piace da morire :sbav:

la fernandes pare sia andata, ma è meglio così: costava decisamente di più!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedi ad ACsteve per la sua Ash Customs, chi l'ha sentita suona benissimo e non l'ha manco pagata tanto se ben ricordo

che modello è? dove la producono?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che so è che sto Ash le costruisce e le spedisce dall'Inghilterra con possibilità ampie di personalizzazione, di più non ricordo. Chiedi a Steve! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto quello che so è che sto Ash le costruisce e le spedisce dall'Inghilterra con possibilità ampie di personalizzazione, di più non ricordo. Chiedi a Steve! ;)

mmm...

preferisco prima prendere un po' di confidenza con un modello "standard" e facilmente rivendibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Le Ash sono squier modificate ma,a quanto ho sentito,ben suonanti...molto ben suonanti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Le Ash sono squier modificate ma,a quanto ho sentito,ben suonanti...molto ben suonanti!

non sempre :TRgoccia2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non sempre :TRgoccia2:

a cosa è riferito il non sempre?

Ma...una Blade?

Con 300 euro sull'usato dovresti cavartela.

Ne ho provate un paio e mi son piaciute!

Il problema è uno solo : rivendibilità scarsa...

sono entrato in conflitto con il marchio blade un po' di tempo fa, quando stavo decidendo se comprarmi una rh4 o una music man silhouette special.... all'inizio ero molto attratto dalla blade ma poi quando iniziai ad approfondire le mie conoscenze spuntarono fuori switch, switchettini, push pull, trimmer per regolare l'elettronica attiva.... e mi sono diretto come un missile sulla special: selettore, 1 tono e 1 volume!

sono sempre stato per le cose semplici e sono del parere che più si ingarbugliano più problemi si vengoo a creare e ti girano le biglie :TRsorrisone:

da allora mi è rimasta questa brutta impressione di queste chitarre... boh.. così a pelle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

non sempre :TRgoccia2:

Il non sempre è riferito al "ben suonanti" o al "sono squier"? :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest horny

Il non sempre è riferito al "ben suonanti" o al "sono squier"? :TRsorrisone:

entrambe

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ash è un liutaio inglese che vende via eBay.

La maggiorparte delle sue chitarre sono di base delle Squier o Epiphone economiche, riverniciate e reliccate da lui e spesso con qualche upgrade. Altre chitarre invece le costruisce lui da zero.

Non è un Molinelli intendiamoci, fa qualche chitarra per diletto da quello che ho capito, ma sono e restano chitarre economiche. Hanno però il vantaggio di essere abbastanza personalizzabili e nel mio caso con un rapporto qualità/prezzo molto conveniente.

C'è da dire che Mauro qui sul forum ha messo le mani su una Telecaster fatta da Ash che, se non ricordo male, non era proprio un granchè.

La mia, al contrario, mi piace molto. Esteticamente è proprio bella e suona anche molto bene. Puoi sentirla in un sample che ho registrato poco tempo fa e che ho postato qui sul forum nella sezione sample, oppure nel thread dello scorso raduno c'erano un paio di video del Bru che se la spupazzava :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest MauroTheWall

Definire Ash un liutaio è una parola grossa...bah...se ne prendi una che sia già stata sistemata, per il prezzo sono buone (pickup ed elettronica a parte). La mia non ha parti Squier e come legni è buona.

Non sono chitarre plug and play, la mia quando l'ho presa era messa maluccio ed ho dovuto lavorarci un po' per sistemarla e renderla suonabile. Ora è a posto ed a breve riceverà un set di Fender Tex-Mex.

Allo stesso prezzo (circa 250 euro) prenditi una Squier Tele Classic Vibe che almeno sarà assettata bene e non avrà i tasti da rettificare o da lisciare.

Se vuoi una chitarra pronta da suonare, lascialo perdere e resta su Classic Vibe, Baja, Bach, Fernandes e via così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca alla fine ho preso la g&l asat tribute....

dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno :TRsorrisone: ..... vi farò sapere

grazie 1000 per i preziosi consigli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giusto per la cronaca alla fine ho preso la g&l asat tribute....

dovrebbe arrivarmi tra qualche giorno :TRsorrisone: ..... vi farò sapere

grazie 1000 per i preziosi consigli

Per esperienza personale posso dirti che è un buon acquisto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci posso credereeeeee!!!

la mia nuova tele è stata spedita mercoledì con pacco ORDINARIO ed è gia arrivata!!!!! stavolta mi tocca fare un applauso alle poste :sm0_eusa_clap: :sm0_eusa_clap:

a stasera per le prime impressioni ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×