Vai al contenuto
badge

Nuovi pick up per PRS

Recommended Posts

1 ora fa, rinox dice:

Purtroppo hai scelto la PRS dai suoni più moderni che ci sia, come ti hanno già detto illustri forumisti.

 

credo anch'io che a questo punto una Tele faccia al caso tuo: potresti pensare a una permuta con Fender o chissà, anche una Suhr Classic T potrebbe piacerti.

Che dire, e' una telecaster,

non  ho avuto mai l'opportunita' di vederla ma shur fa ottime chitarre. Valida alternativa. Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 20/8/2021 at 20:49, badge dice:

Che dire, e' una telecaster,

non  ho avuto mai l'opportunita' di vederla ma shur fa ottime chitarre. Valida alternativa. Grazie

 

La classic T è stata la mia seconda Suhr in ordine cronologico. Ottima, sicuramente, magari un po' diversa dalle classiche tele (ne ho avute tre / quattro, tra CS '63, MJT e altre). Venduta per fare spazio alla mia Suhr Alt T pro.

La Tele è un'ottima scelta sicuramente ......  non sapendo che cosa suoni ti direi che, nonostante l'avversione alle strato, un giro su una SSH potresti provare a fartelo. Vieni da una PRS molto moderna e versatile, una SSH potrebbe avvicinarsi a quella versatilità. Senza nulla togliere alla tele, chitarra stupenda

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

accogliendo il consiglio di diversi di voi sul cambiare chitarra, ho comprato questa. Suono vintage c'e' a pacchi. La PRS comunque l'ho tenuta, sono ancora indeciso se disfarmene o meno. Bho!A00312A8-A2D2-4AF8-B8CC-21B1E58FB559.thumb.jpeg.8c6bb67fb9a0f881cfde37808a99b73e.jpeg

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, raudskij dice:

molto bella

Devo dire che questa chitarrina, e' intrigante. Gran suono, intonazione perfetta. Rock/blues la morte sua. Nella sua semplicita' molto bella con una verniciatura splendida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, badge dice:

Devo dire che questa chitarrina, e' intrigante. Gran suono, intonazione perfetta. Rock/blues la morte sua. Nella sua semplicita' molto bella con una verniciatura splendida. 

Mi sembra di ricordare un  alessandro barbetti (the gastube) entusiasta possessore. I P90 hanno decisamente il loro perché e la chitarra mi piace veramente tanto. Complimenti,  ottimo acquisto! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, raudskij dice:

Mi sembra di ricordare un  alessandro barbetti (the gastube) entusiasta possessore. I P90 hanno decisamente il loro perché e la chitarra mi piace veramente tanto. Complimenti,  ottimo acquisto! 

Si

La consiglio da qualche decennio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, toplop dice:

Si

La consiglio da qualche decennio

Mi ricordo il video (credo di aver lasciato anche un commento), e' una chitarra fatta molto bene a partire dalla verniciatura che il CS  negli ultimi anni fa in maniera spettacolare sui vari modelli. Non avevo mai suonato i P90 che trovo caratterizzati ma molto belli, poi a me non piacciono le chitarre anonime come suono e questa chitarra ha veramente un gran suono.

Intonazione perfetta, sustain, manico scorrevole e molto maneggevole come strumento 

Il prezzo secondo me non e' alto in assoluto per la qualita' realizzativa ed il brand. In maniera razionale ed oggettiva devo dire che sono veramente soddisfatto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/9/2021 at 23:43, raudskij dice:

Mi sembra di ricordare un  alessandro barbetti (the gastube) entusiasta possessore. I P90 hanno decisamente il loro perché e la chitarra mi piace veramente tanto. Complimenti,  ottimo acquisto! 

 

Miglior chitarra che abbia mai comprato, veramente incredibile. Anche @T0mmy ne è innamorato 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, alez dice:

 

Miglior chitarra che abbia mai comprato, veramente incredibile. Anche @T0mmy ne è innamorato 😄

Daje Alez 

bello rivederti su questi lidi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, rinox dice:

@Badge (e alez, visto che ne parla bene), solo una curiosità: cosa ti ha spinto a prendere la Special rispetto ad una Standard con i P90? 

Fondamentalmente perché la sonorita' di una LP e' diversa da una special. Quest'ultima, secondo me, ha un attacco diverso. Per usare un parallelismo, forse fuori luogo e nel caso chiedo venia, fra le due c'e' la differenza che corre fra una strato e una tele. Per il suono piu' bluesy. Poi, avendo gia' due LP, .... mi piaceva esteticamente.😬

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh ragazzi, mi pesa il culo quindi riciclo il post. Ho appena comprato una PRS Zach Myers, la versione 2021, vorrei cambiare i pu inserendo la possibilità di splittarli. Non punto a cose necessariamente vintage, anzi vorrei qualcosa di leggermente più moderno e versatile.
Come la vedreste una bella coppia di ThornBucker?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Sendo dice:

Va beh ragazzi, mi pesa il culo quindi riciclo il post. Ho appena comprato una PRS Zach Myers, la versione 2021, vorrei cambiare i pu inserendo la possibilità di splittarli. Non punto a cose necessariamente vintage, anzi vorrei qualcosa di leggermente più moderno e versatile.
Come la vedreste una bella coppia di ThornBucker?

 

Molto bene... provati proprio su una PRS e mi sono piaciuti, sia come HB che splittati ;)

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh comunque questa chitarrina è proprio bella 🙂
Fatta bene, intonata, leggera, manico giusto. Insomma direi proprio un bell'acquisto anche perché l'ho pagata molto meno dello street price per il nuovo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/10/2021 at 18:01, guitarGlory dice:

 

Molto bene... provati proprio su una PRS e mi sono piaciuti, sia come HB che splittati ;)

 

Pickup comprato e montati su una SE Zach Myers 2021, ho fatto mettere lo split e il treble bleed, suonano da paura

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@badge A memoria da quando l'ho presa in mano alla fine hai tenuto i suoi originali, vero? Credo che buona parte del carattere che hai descritto nel post originale sia proprio delle CU24.

 

@Sendo Non c'hai pace e neanche buon gusto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, A wild Manni dice:

@badge A memoria da quando l'ho presa in mano alla fine hai tenuto i suoi originali, vero? Credo che buona parte del carattere che hai descritto nel post originale sia proprio delle CU24.

 

@Sendo Non c'hai pace e neanche buon gusto.

 

Ciao. Si, non ho piu' cambiato nulla ed alla fine l'ho tenuta. E' pure quella che suono di piu', la uso per studiare proprio perche'  particolarmente comoda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×