Vai al contenuto
newsound

Aggiornatemi sui riverberi

Recommended Posts

Sto cercando un rev da affiancare al free the tone flight time. Il free the tone ambi space mi sembra molto naturale ma ho visto anche il source audio ventris. Mi interessa molto il trattamento del segnale, su questo il free the tone sembra ottimo, come il flight time del resto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, newsound dice:

Sto cercando un rev da affiancare al free the tone flight time. Il free the tone ambi space mi sembra molto naturale ma ho visto anche il source audio ventris. Mi interessa molto il trattamento del segnale, su questo il free the tone sembra ottimo, come il flight time del resto 

 

Provato il Golden Reverberator?

Hai solo 2 suoni alla volta (e 4 algoritmi: spring, chamber, plate, hall), un preset e quello "live", se lo devi usare in studio e non live (o se live 2 suoni ti bastano) lo proverei.

Prima di questo avevo il BigSky, H9, Fractal, ma trovo il uad più profondo e tridimensionale, per me come pasta il più bello tra quelli provati. 

Spero che con un prossimo update aggiungano il midi over usb/bluetooth e la possibilità di salvare quindi qualche preset in più.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Vintage Specs dice:

Io nn posso che parlar bene dello specular, per me veramente fantastico, si beve lo strymon ad occhi chiusi.

 

 

Quoto, ha spazzato via tutto il ben di Dio che avevo prima. L'ho preferito al Blue Sky, all'Ambi Space e al G Lab Dual Reverb. Tutte macchine eccezionali, ma qui siamo su un livello di musicalità, profondità e features molto interessante.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti dico il Neunaber wet  avuto in tandem con il Free the tone il delay  , lo rimpiango un po .... ascoltati il demo io lo comprai il rev dopo aver sentito questo video cè l' ha sempre on ! :thumbsup:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dimenticavo una cosa, fondamentale. Cerco un rev assolutamente midi, di solito uso un tipo di riverbero per i puliti, uno per le ritmiche ed uno per i soli. Da affiancare ad uno più "etereo" che di solito uso con i puliti. Non mi interessano shimmer vari o perlomeno non sono fondamentali. L'universal audio mi piace parecchio ma come cazzo si fa a non mettere il midi su una macchina così? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 31/12/2021 at 21:00, newsound dice:

L'universal audio mi piace parecchio ma come cazzo si fa a non mettere il midi su una macchina così? 

 

Perchè questo pedale, per dimensioni e prezzo si colloca sulla fascia dei vari Strymon small box, che non sono midi, pur mantenendo il vantaggio di riuscire da solo a sostituire 3 cult come el Capistan, Dig e Brigadier.

Anche se io spero che arrivi un aggiornamento fw che introduca il midi over usb/bluetooth e la possibilità quindi di avere presets. 

Se non lo dovessero fare immagino probabilmente significherà che usciranno con un pedale formato più grande (tipo Big Sky), con midi e presets.

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Tilt said:

 

Perchè questo pedale, per dimensioni e prezzo si colloca sulla fascia dei vari Strymon small box, che non sono midi, pur mantenendo il vantaggio di riuscire da solo a sostituire 3 cult come el Capistan, Dig e Brigadier.

Anche se io spero che arrivi un aggiornamento fw che introduca il midi over usb/bluetooth e la possibilità quindi di avere presets. 

Se non lo dovessero fare immagino probabilmente significherà che usciranno con un pedale formato più grande (tipo Big Sky), con midi e presets.

 

 

 

Non ho ancora visto le demo. Interessante ma come fa un reverb a sostituire 3 delay? O intendevi lo starlight?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/1/2022 at 11:58, molokaio dice:

 

Non ho ancora visto le demo. Interessante ma come fa un reverb a sostituire 3 delay? O intendevi lo starlight?

 

🤣🤣🤣

Hai ragione, "non ho stato" chiaro, il pedale a cui mi riferisco nel mio post è lo Starlight, il loro delay, chiaramente.

Il Reverb è uguale concettualmente, hai 4 algoritmi nello stesso pedale, Chamber, il Plate, Hall (replica del Lexicon 224) e Spring. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×