Vai al contenuto
Dado

Riflessioni sulla New Elettronica

Recommended Posts

58 minuti fa, Bananas dice:

Me lo vedo il Dado caro carico d'amore e passione mentre salda punto punto i componentini adorabili di Toplop, tra impasti di carbone e carta olio con le scrittine dorate scicchissime, e appena fatto il bias con un relic tester della Ice, imbraccia la sua Strat producendomi carezze per l'anima. Che meravigliosa immagine di grande bellezza e poesia. Viva la fig*!

Peccato

Ti sei rovinato sul finale

 

Vabbè lo so che era una battuta paradossale 

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gluca dice:

 

 

Tutti difficilmente riparabili 😄 (2290, 1210, H3000, Orville, PCM 41-42-70)

Titti gli Eventide sono completamente serviti. Su tc e lexicon sono d'accordo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Gluca dice:

 

 

Tutti difficilmente riparabili 😄 (2290, 1210, H3000, Orville, PCM 41-42-70)

Eh più che l'attuale è proprio il digggitale il problema

Se devi sostituire un chippettone dedicato andò lo trovi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isle of Tone è un caso a parte... genio del marketing assoluto, è riuscito a seguire le orme del Klon in 2 anni, investendo parecchio (ovvero regalando pedali a destra e manca ai vari youtuber del momento) e creando lui direttamente l'hype che il klon si è guadagnato sul campo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, newsound said:

Titti gli Eventide sono completamente serviti.

 

Serviti nel senso che ti cambiano i cap di filtro, ed altre manutenzioni? Come dice toplop, se si rombe un chip è difficile rimpiazzarlo.

Magari loro hanno ancora i ricambi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Isle of tone non credo sia un caso a parte , ma solo il punto “più alto” di tutto un movimento che giustifica con varie motivazioni un aumento indiscriminato dei prezzi, chi può e chi ci riesce lo segue a ruota seguendo lo stesso percorso 

Anche da li l’alternativa cheap o tecnologica diventa sempre più consistente , insieme a motivazioni di comodità, duttilità et bla bla 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gluca dice:

 

 

Tutti difficilmente riparabili 😄 (2290, 1210, H3000, Orville, PCM 41-42-70)

 

hai ragione, bisogna prenderne un altro di scorta.

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Dado dice:

I produttori di aggeggi vintage oriented passano ore a cablare un ampli a mano point-to-point e pagano i condensatori dove passa il segnale anche 15€ l'uno e la differenza si sente credimi, che a te non ti interessi ci può stare eh, sono gusti e sono scelte.

 

p.s. Il Klon Gold arriva anche a 6500€ se è per quello ma è il prezzo della speculazione che attuano i possessori visto che non viene più prodotto, il suo prezzo di vendita quando usci era attorno ai 200€ se non erro

Scusa, non volevo metterci toni di scherno o perculatori, non parlavo di artigiani(unici che giustifico, visto quanto paghi un condensatore, e vendo elettronica da 15 anni, so cosa intendi)ma di grosse realtà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, Vale said:

Scusa, non volevo metterci toni di scherno o perculatori, non parlavo di artigiani(unici che giustifico, visto quanto paghi un condensatore, e vendo elettronica da 15 anni, so cosa intendi)ma di grosse realtà.

se vendi anche componentistica contattami in privato, grazie!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/2/2022 at 11:52, Gluca dice:

 

Serviti nel senso che ti cambiano i cap di filtro, ed altre manutenzioni? Come dice toplop, se si rombe un chip è difficile rimpiazzarlo.

Magari loro hanno ancora i ricambi?

Sono completamente serviti, avranno parecchi ricambi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il male sono anche i social, dove il chitarrista si concentra più sull'apparenza che sulla sostanza: suono e composizione. Questo bisogno di apparire è un male che si può riversare su tanti altri aspetti, non solo nel contesto musicale. 

 

Mi sono fatto bannare da molti gruppi FB per il mio modo pacato di rispondere a gente che mi fa notare come io perda tempo con le valvole quando col digitale suona meglio. Mettiamo anche che sia così, ma saranno cazzi miei di come e cosa voglio suonare? I social hanno la responsabilità di questi atteggiamenti del cazzo dove le mode hanno dalla loro i numeri, i risultati sono: suoni uguali per tutti, arrangiamenti inesistenti, stili inesistenti (per lo più i soli si compongono di lick copiati e incollato qua e là...), leccamenti reciproci per strappare i like.

 

Ora per riprendere dalla divagazione da boomer (ho scoperto grazie ai miei studenti di esserlo), l'industria produce anche quello che si vende e ora si vende grazie anche ai social. Youtubers e spesso proprio gli endorsers, sono un male moderno.

 

Ora posso tornare ad ascoltare Richard Benson e a guardare il video di una capra che si sturba annusando i fumi della brace.

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 hours ago, Dany79 said:

Youtubers e spesso proprio gli endorsers, sono un male moderno.

 

Questo va avanti da anni, prima del digitale, con pedali, ampli (a valvole), cavi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2022 at 12:07, Dany79 dice:

Mi sono fatto bannare da molti gruppi FB per il mio modo pacato di rispondere a gente che mi fa notare come io perda tempo con le valvole quando col digitale suona meglio. Mettiamo anche che sia così, ma saranno cazzi miei di come e cosa voglio suonare? I social hanno la responsabilità di questi atteggiamenti del cazzo dove le mode hanno dalla loro i numeri, i risultati sono: suoni uguali per tutti, arrangiamenti inesistenti, stili inesistenti (per lo più i soli si compongono di lick copiati e incollato qua e là...), leccamenti reciproci per strappare i like.

 

Mi fai sapere che gruppi sono? Ho da scaricare lo stress

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Zado said:

 

Mi fai sapere che gruppi sono? Ho da scaricare lo stress

Mi ricordo l'ultimo "discarica strumenti musicali". Poi uno da cui mi hanno bannato da tempo è quello dell'harley Benton dove alcuni sono proprio invasati e messi peggio di gente che ho conosciuto ai rave clandestini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dany79 dice:

Mi ricordo l'ultimo "discarica strumenti musicali". Poi uno da cui mi hanno bannato da tempo è quello dell'harley Benton dove alcuni sono proprio invasati e messi peggio di gente che ho conosciuto ai rave clandestini. 

Il primo non lo conosco (ma credo lo visiterò presto), mentre quello delle Harley Benton è noto per essere popolato da righelli per la misurazione del cazzo a cui è stata donata la vita.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×