Vai al contenuto
Luca71

Matteo Mancuso Yamaha Pacifica

Recommended Posts

37 minuti fa, Tilt dice:

 

 

E' sotto contratto con loro, non è un grande problema per lui, ha un suono abbastanza processato, riesce a tirarlo fuori mediamente sempre, come tutti i musicisti bravi.

In saletta abbiamo una 812 da oltre 20 anni, rimessa a nuovo qualche anno fa dal bravissimo Shangri-lab. Non è male, ponte wilkinson, pu Seymour Duncan, ma non è nemmeno chissà cosa, per i suoni stratoidi trovo che una semplice strato mex sia già molto meglio. 

 

 

infatti e' una chitarra che da usata costa 350/400...una strato mex meglio? dipende....il suono strato lo determina anche il ponte vintage che hanno, che conferisce quell attacco medioso caratteristico, la Pacifica non e' una strato...

anche a me piace di piu' una stratocaster custom shop o una Les Paul R9, ma siamo su altri livelli di chitarre e sopratutto altri prezzi

lo so' che Matteo e' sotto contratto con la Yamaha, infatti usa Revstar e Line6, poi c'e'da dire anche, che se uno e' bravo ed ha talento, che possa piacero o meno, suona bene con qualsiasi chitarra...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Luca71 dice:

infatti e' una chitarra che da usata costa 350/400...una strato mex meglio? dipende....il suono strato lo determina anche il ponte vintage che hanno, che conferisce quell attacco medioso caratteristico, la Pacifica non e' una strato...

anche a me piace di piu' una stratocaster custom shop o una Les Paul R9, ma siamo su altri livelli di chitarre e sopratutto altri prezzi

lo so' che Matteo e' sotto contratto con la Yamaha, infatti usa Revstar e Line6, poi c'e'da dire anche, che se uno e' bravo ed ha talento, che possa piacero o meno, suona bene con qualsiasi chitarra...


ma cosa c’entrano le R9 o le CS?

io ho citato una messicana che costa due lire come una 812 che è comunque una strat type come concezione (ed era una delle migliori Pacifica), quindi strumenti paragonabili come target price. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Tilt dice:


ma cosa c’entrano le R9 o le CS?

io ho citato una messicana che costa due lire come una 812 che è comunque una strat type come concezione (ed era una delle migliori Pacifica), quindi strumenti paragonabili come target price. 

Guarda io una messicana l ho avuta, era più volte che smadonnavo con l accordatura ballerina e setup vari, che altro, con la pacifica non ho problemi, è fatta meglio ed ha parti migliori, poi ognuno ha i suoi gusti e compra quello che meglio crede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Luca71 dice:

Guarda io una messicana l ho avuta, era più volte che smadonnavo con l accordatura ballerina e setup vari, che altro, con la pacifica non ho problemi, è fatta meglio ed ha parti migliori, poi ognuno ha i suoi gusti e compra quello che meglio crede

 

"Setup vari" vuol dire tutto e niente, una messicana settata a dovere e con le corde montate bene non ha alcun problema di accordatura, probabilmente il punto è quello.

Quando riverniciammo la 812 rimanemmo sorpresi con il liutaio perchè aveva una coltre di vernice, a livelli assurdi, ed il body tipo in 5 pezzi. Dire che è fatta meglio di una messicana non corrisponde proprio al vero, soprattutto considerando che una 812 costava tipo un milione e mezzo di lire, più o meno come una strat Usa di quegli anni, non è che te la regalassero, figuriamoci le pacifica di fascia inferiore. 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tilt dice:

 

"Setup vari" vuol dire tutto e niente, una messicana settata a dovere e con le corde montate bene non ha alcun problema di accordatura, probabilmente il punto è quello.

Quando riverniciammo la 812 rimanemmo sorpresi con il liutaio perchè aveva una coltre di vernice, a livelli assurdi, ed il body tipo in 5 pezzi. Dire che è fatta meglio di una messicana non corrisponde proprio al vero, soprattutto considerando che una 812 costava tipo un milione e mezzo di lire, più o meno come una strat Usa di quegli anni, non è che te la regalassero, figuriamoci le pacifica di fascia inferiore. 

 

 

 

 

setup vari significa, portata piu' volte dal liutaio, quindi significa qualcosa..continuava a scordarsi, visto le meccaniche scadenti ed il manico comunque non era per niente comodo, la 812 che ho io monta le Sperzel, capotasto in graphtec, pickup Duncan, e body in 2 pezzi, cosa abbastanza rara nelle strato mex..

quindi e' fatta decisamente meglio di una strato mex, che ti ripeto ho avuto e rivenduta dopo 4 mesi, quanto costava in quel periodo non lo so', ma ad oggi la trovi a poco, io la presi a 350 euro, la messicana settata a dovere con corde montate bene invece aveva problemi, quindi come vedi, non e'che c'e'una verita' assoluta, non ti piace la Pacifica? mica e' un problema, ma non e'cosi'scarsa come la descrivi, io ne ho 2 e non mi sembrano inferiori alle strato mex, anzi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/14/2022 at 10:45 AM, Luca71 said:

 la Pacifica non e' una strato...

 

 

Ecco, sintetizzando direi che questo sia il punto, soprattutto poi se ci riferiamo ad una Stratocaster con ponte a 6 viti e radius vintage, al limite si potrebbe provare a fare un confronto con la Player se proprio si vuole seguire quest' idea.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, jettojet dice:

 

Ecco, sintetizzando direi che questo sia il punto, soprattutto poi se ci riferiamo ad una Stratocaster con ponte a 6 viti e radius vintage, al limite si potrebbe provare a fare un confronto con la Player se proprio si vuole seguire quest' idea.

esatto, poi non capisco perche' bisogna paragonarla ad una strato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

esatto, poi non capisco perche' bisogna paragonarla ad una strato....

 

La paragoni ad una strato perché è una s style per chiunque (e la s sta per strat).

 

Se non ci credi puoi provare ad andare su uno store online e applicare il filtro style nel campo di ricerca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

La paragoni ad una strato perché è una s style per chiunque (e la s sta per strat).

 

Se non ci credi puoi provare ad andare su uno store online e applicare il filtro style nel campo di ricerca

si si, ci possono essere dietro tutti gli aneddoti del mondo, ma poi e' un altra chitarra, come la Revstar non e' una Gibson o una Shur non e'una Strato CS

a sto punto non riesco neanche a capire tutto sto accanimento, non piace? amen, alla fine sti paragoni lasciano il tempo che trovano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho un amico che aveva una yamaha

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piace parecchio, tra i suoi video preferisco quello con il papà, mi pare facciano una cover di un pezzo di Stevie Wonder, è piacevole e mi fa tenerezza.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 hours ago, Luca71 said:

quindi ricapitolando, Matteo Mancuso rompe i coglioni e la Pacifica e' una chitarra di merda😁

a me si, ma non mi permetterei mai di parlare male di una chitarra che non ho mai provato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×