Vai al contenuto
*juanka78*

Mesa Mark III green stripe.

Recommended Posts

Sempre granitico con molti overtones, non mi fa impazzire il timbro in questo caso, però cmq molto usabile
 
 

Qua era col gain a 10, pare “imballarsi” un po’ settato così, un timbro molto particolare, nè fenderoso nè marshalloso. A me non è dispiaciuto affatto però capisco che non sia esattamente per tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma hard rock crunch e rock crunch sono suonate sullo stesso canale dell'ampli? Perchè l'ultima la trovo pure io un po' sciapita, manca di bite, mentre la clip precedente mi garba parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso sia la differenza di gain,  abbassandolo si ingolfa meno e rende di più. Ricordo che col mark IIc+ era simile la faccenda: con poco gain era una goduria pazzesca, con tutto a palla che te lo dico a fare, nei territori intermedi si poteva fare di meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora raga, suono di ieri rifatto e corretto. Ho rivisto eq e settaggio generale: resta un suono “morbido” ma a me così piace parecchio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui breve video test del canale 2 usando i P90: questo secondo me è un abbinamento devastante. Credo di aver capito questo canale, non è fatto per sonorità troppo gainose e i bassi pre distorsione vanno veramente contenuti. Non è neanche il classico canale dove “metti le medie appalla che la chitarra è fatta di medie e bla bla bla…”.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto belli, il suono mark è già pieno di suo di medie (non a caso il geq in genere viene usato per scavarle in modo importante). Coi P90 davvero la morte sua, vengono esaltati dalla morbidezza del canale che gli conferisce invece spessore e in parte addolcisce l'attacco che col singolo sarebbe più rapido e a volte tagliente. Probabilmente sarà figo anche con la strato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

molto meglio coi p90, probabilmente in questo territorio hai ampli che rendono in misura superiore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
molto meglio coi p90, probabilmente in questo territorio hai ampli che rendono in misura superiore

Questo sicuramente però ripeto, questo dovrebbe essere il canale “scarso” dell’ampli a sentire molti. A me pare che se “capito” è ben settato abbia invece parecchio da dire, specie in determinate combinazioni.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Gianacà, c'hai mille ampli, cazzotene se UN canale di UN ampli suona discreto solo in una determinata maniera, stanno ampli che son One trick pony e va bene così ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I mark non sono molto immediati da settare, e vanno capiti a fondo per trarre il massimo da ogni canale. 

E concordo con juanka che probabilmente molte potenzialità non siano gustate a pieno molto spesso proprio per i suoi parametri non convenzionali, per di più quando i settaggi sono condivisi con altri canali. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
I mark non sono molto immediati da settare, e vanno capiti a fondo per trarre il massimo da ogni canale. 
E concordo con juanka che probabilmente molte potenzialità non siano gustate a pieno molto spesso proprio per i suoi parametri non convenzionali, per di più quando i settaggi sono condivisi con altri canali. 
 

Esattamente quello che intendevo dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, *juanka78* said:

Vabè, qua c’è poco da dire…
 

 

Piango. 😍

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda, non usi il suo cono perché hai già tutto predisposto per registrare con l'altra cassa, giusto?

Me sento male cazzo che bello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 
Piango. 

Questo è un classico al pari di una Plexi, di un AC30 o di un Super Reverb. Fine della discussione.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Domanda, non usi il suo cono perché hai già tutto predisposto per registrare con l'altra cassa, giusto?
Me sento male cazzo che bello

Sì, ho 2 isocab Grossmann sempre pronte all’uso. In una ho un GB e nell’altra un V30. Qua le ho usate entrambe.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×