Vai al contenuto
Ritchie2612

TC Electronic Nova System

Recommended Posts

Stasera proverò il Nova System anche col secondo gruppo, se mi troverò bene anche col gruppo rockettaro allora avrò la conferma delle mie ottime impressioni su questa bella pedaliera.

Ce l'ho da un mese e mezzo ormai, dopo aver letto recensioni non proprio entusiasmanti riguardo a questo affare ha vinto la curiosità e mi sono preso il Nova...Mai e poi mai pensando che mi avrebbe convinto a dare via i pedalini perchè davvero, una volta che si sperimenta la praticità dei preset e la qualità degli effetti, ti chiedi perchè minchia ti sei trasportato per degli anni una pedaliera di millemila chili per SEI pedali che manco usavi sempre per non dover fare il tip tap. Una volta settata a dovere la Nova si rivela comodissima, col leggero ritardo che intercorre fra un preset e l'altro che è solo questione di abitudine, così come l'effetto che si ingaggia al rilascio del pulsante anzichè alla sua pressione (e che comunque si riduce se si setta il routing di tutti i preset nello stesso modo).

Manca in sintesi giusto il wah-wah, ti infili il Crybaby nello zaino e sei a cavallo! Gli effetti che offre questo coso sono davvero tanti e tutti di ottima qualità (le distorsioni e gli od sono analogici ma coi pot digitali per poter essere memorizzati e richiamati), i banchi sono 6:

-Drive: distorsione, overdrive + boost

-Compressionre: percussive, sustaining e advanced

-Eq e noise gate

-Modulation: chorus, phaser, flanger, vibrato, panner e tremolo

-Pitch: octave, detune, pitch-shifter, wham, intelliP

-Delay: clean, analog, tape, dynamic, dual, ping-pong + tap tempo

-Reverb: spring, hall, room, plate

Le modalità di utilizzo sono due: usando i vari pulsanti come effetti singoli, oppure la formula banchi/preset che ti permette di andare su e giù fra i banchi (io li ho organizzati coi nomi delle canzoni, che vengono riportati sul display), selezionare per ogni banco un massimo di 3 preset, pur mantenendo il controllo indipendente di pitch, modulation, delay, boost e tap tempo.

Sul retro abbiamo, l'ingresso per la chitarra, l'ingresso LINE che permette di inserire il Nova nel Loop effetti, le uscite left/right posteriori per collegare il Nova in stereo, gli ingressi in/out per connettori RCA standard (per inviare il segnale in digitale), l'interfaccia MIDI standard e l'uscite per l'eventuale pedale di espressione (le cui funzioni sono assegnate dal menu del multieffetto)

Fra i suoi "accessori", il Nova presenta una sorta di attenuatore interno che ti permette di regolare il segnale in entrata nell'ampli, senza agire come un potenziometro del volume (che ti pulirebbe il suono), ma mantenendo tutto il gain eventualmente impostato nell'ampli ma a volumi da camera senza che il suono ne risenta granchè. Oltre a ciò, abbiamo un noise gate molto furbo che non snatura troppo il timbro nè lo implastichisce troppo, un EQ che lamenta tuttavia un ampio controllo delle frequenze (essendo un tre bande in sintesi, anzichè sei o dieci) e infine un accordatore che si attiva tenendo premuto il tap tempo (anche se io ho anche il Polytune e userò quello primo per la sua praticità secondo perchè è l'accordatore più figo del mondo!)

In conclusione, una bella pedaliera leggera e pratica, con molti effetti di qualità e la possibilità di sbatterli in preset, quindi niente più balletti russi per passare da un crunch a un clean effettato, in più non costa neanche tanto in relazione alla sua qualità costruttiva e a quello che offre.

L'unica sua pecca può essere il leggero ritardo nel cambio preset e questo ai pedalieristi ossessivo-compulsivi che vivo di pestoni sugli switch può dare fastidio, ma vi assicuro che è solo questione di abitudine.

A presto metterò dei samples B)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Mi ha sempre gasato per una questione di comodità questa Nova System (ancor di più per le saturazioni analogiche).

Alcune domande/osservazioni:

-Raffus,la nuova foto del profilo è spettacolare :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

-come si comporta la NS sui puliti appena sporcati,magari al manico di una strato con un filo di rev ed un pò di delay?Un suono alla John Mayer di Slow Dancing per capirci! (od settato con gain basso oppure solo un filo di booster)

-la cosa che odio maggiormente dei multieffetto è la plastica che si sente ad alti livelli di gain;la NS,avendo saturazioni analogiche,come si comporta?

-suppongo che sui delay sia precisa e pulitissima;la simulazione analogica come suona?

-il distorsore come pasta a cosa lo paragoneresti?

-mi intriga molto il poter mettere un pedale di espressione,tu hai già provato?Si interfaccia bene?

Grazie in anticipo :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

Mi ha sempre gasato per una questione di comodità questa Nova System (ancor di più per le saturazioni analogiche).

Alcune domande/osservazioni:

-Raffus,la nuova foto del profilo è spettacolare :TRsorrisone: :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6): :ult-aaaaa (6):

Thanks TRyeh.gif

Per le risposte lascio la palla a chi lo conosce meglio...

per quel poco che ho avuto modo di provare, il delay è micidiale 1947.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo in toto le impressioni di Ritchie. Non ho ancora provato il NS live, ma con diversi ampli e chitarre si è sempre comportato molto bene, la qualità degli effetti è di ottimo livello, e le distorsioni (analogiche) mi hanno colpito piacevolissimevolmente (il circuito è lo stesso del Nova Drive, una gran bel pedale...se non costasse uno sproposito!). Certo, non è tutto oro quello che luccica, chi proviene da pedali singoli potrebbe riscontrare qualche criticità. La prima, già affrontata da Ritchie, è il lieve ritardo nel cambio preset: con un corretto settaggio (blocco del routing) non vi è alcuna interruzione del segnale, nessun vuoto, niente di niente (ho provato anche a registrarmi e ad analizzare l'onda per cercare eventuali buchi). Chi lamenta dei vuoti durante il cambio preset o non ha settato correttamente l'apparecchio o, forse, utilizza una versione precedente del firmware. Ciò che invece è effettivamente presente (anche con l'ultimo firmware) è un lievissimo (una frazione di secondo) ritardo tra la pressione del pedale ed il cambio preset: questo problema non dipende dagli switch ma dal software, infatti si manifesta anche cambiando preset tramite una pedaliera MIDI (ho preso una MIDI Buddy usata per gestire meglio il NS Live). La cosa non rappresenta un problema nella maggior parte dei casi (io mi ci sono abituato subito, schiaccio un attimo prima il pedale e via), ma se si suona roba molto ritmica e si fanno cambi veloci e ripetuti allora la cosa potrebbe dare fastidio, e anche tanto. Il ritardo non si manifesta, invece, nel caso di attivazione/disattivazione dei singoli effetti. Lì c'è solo da far pratica con la questione dell'attivazione dello switch al rilascio anzichè alla pressione.

Un'altro possibile deterrente dall'acquisto di una macchina del genere è il fatto che gli effetti singoli, come è ovvio, possono avere più personalità rispetto a quelli (più standardizzati) contenuti in un multieffetto, seppur di ottima qualità. E' lo scotto da pagare per la comodità dell'all in one, ma vi si può (in parte) ovviare aggiungendo un paio di pedali "strategici". Io, come si vede in foto, ho aggiunto in ingresso un fuzz (Raffus lo riconoscerà B) ) per completare la tavolozza timbrica delle distorsioni (il drive del NS mi piace tantissimo ma ha sonorità differenti) ed un delay analogico con modulazioni per integrarlo con quello ottimo, ma digitale, del NS.

img4558v.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amo così tanto il mio Nova che ogni tanto fantastico di prenderne un altro e fare robe a tre. Se vuoi possi risponderti io:

-come si comporta la NS sui puliti appena sporcati,magari al manico di una strato con un filo di rev ed un pò di delay?Un suono alla John Mayer di Slow Dancing per capirci! (od settato con gain basso oppure solo un filo di booster)

-la cosa che odio maggiormente dei multieffetto è la plastica che si sente ad alti livelli di gain;la NS,avendo saturazioni analogiche,come si comporta?

-suppongo che sui delay sia precisa e pulitissima;la simulazione analogica come suona?

-il distorsore come pasta a cosa lo paragoneresti?

-mi intriga molto il poter mettere un pedale di espressione,tu hai già provato?Si interfaccia bene?

1 - su questo passo la palla, che non è proprio il mio territorio come sonorità, non ho la stratoe non conosco Meyer troppo bene..

2 - la simulazione analogica secondo me suona sempre abbastanza precisa, ma non è "fredda". Però a memoria quasi quasi preferivo quella del DD20 Boss (altro gran pedale).

3 - come pasta direi che è paragonabile al RAT

4 - I pedali di espressioni si interfacciano bene, puoi usarli sia mono (classico ernie ball) che stereo (tipo Boss FV500h etc), occhio che nel secondo caso ti serve un cavo di collegamento stereo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Amo così tanto il mio Nova che ogni tanto fantastico di prenderne un altro e fare robe a tre. Se vuoi possi risponderti io:

1 - su questo passo la palla, che non è proprio il mio territorio come sonorità, non ho la stratoe non conosco Meyer troppo bene..

2 - la simulazione analogica secondo me suona sempre abbastanza precisa, ma non è "fredda". Però a memoria quasi quasi preferivo quella del DD20 Boss (altro gran pedale).

3 - come pasta direi che è paragonabile al RAT

4 - I pedali di espressioni si interfacciano bene, puoi usarli sia mono (classico ernie ball) che stereo (tipo Boss FV500h etc), occhio che nel secondo caso ti serve un cavo di collegamento stereo.

Grazie mille!

Ultimamento sto pensando sempre più spesso di sfanculare tutti i pedali e suonare solo con Spirit,multifx tipo Nova System ed ampli! :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus
.

Io, come si vede in foto, ho aggiunto in ingresso un fuzz (Raffus lo riconoscerà B) ) per completare la tavolozza timbrica delle distorsioni (il drive del NS mi piace tantissimo ma ha sonorità differenti) ed un delay analogico con modulazioni per integrarlo con quello ottimo, ma digitale, del NS.

img4558v.jpg

Cazz che Fazz TRyeh.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

-come si comporta la NS sui puliti appena sporcati,magari al manico di una strato con un filo di rev ed un pò di delay?Un suono alla John Mayer di Slow Dancing per capirci! (od settato con gain basso oppure solo un filo di booster)

-la cosa che odio maggiormente dei multieffetto è la plastica che si sente ad alti livelli di gain;la NS,avendo saturazioni analogiche,come si comporta?

-suppongo che sui delay sia precisa e pulitissima;la simulazione analogica come suona?

-il distorsore come pasta a cosa lo paragoneresti?

-mi intriga molto il poter mettere un pedale di espressione,tu hai già provato?Si interfaccia bene?

Non ho ben presente il suono in questione...ascolterò il brano e farò un pò di prove! ;)

Il delay lo trovo davvero bello, di altissima qualità, utilizzato in stereo è spaziale, ma anche in mono si difende. Non ho mai avuto multieffetti di qualità con cui paragonarlo, ma non mi fa rimpiangere nessuno dei delay digitali che ho posseduto (Akai Head Rush, Stereo Memory Man with Hazarai, Digidelay). La simulazione analogica è ottima (anche se forse mi piaceva di più quella dell'Head Rush), ma per quei suoni lì non sono sceso a compromessi ed utilizzo un analogico vero (un digitale, per quanto ottimo, non potrà mai oscillare come un analogico! :P )

Come pedale di espressione ne ho preso uno economicissimo (tanto della qualità sonora non mi importava nulla!) e lo utilizzo principalmente per il Whammy. Si può intervenire in tempo reale sulla maggior parte dei parametri degli effetti, l'unica pecca è che si può scegliere un solo parametro per ogni preset (non si può quindi, ad esempio, modificare in tempo reale il pitch del whammy ed il mix del delay)

una sola cosa voglio sapere...

si può collegare direttamente al pa?

E' dotato di una simulazione di cassa: io l'ho provata per registrare col pc ma, forse anche a causa del fatto che non ho una scheda audio specifica (l'ho inserito nel line-in della scheda integrata del notebook...) i risultati non sono stati esaltanti (ascolta il suono che ho nella jam! :unsure: ). Mai provato nel pa...ma proverò! :P

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

Non ho ben presente il suono in questione...ascolterò il brano e farò un pò di prove! ;)

Il delay lo trovo davvero bello, di altissima qualità, utilizzato in stereo è spaziale, ma anche in mono si difende. Non ho mai avuto multieffetti di qualità con cui paragonarlo, ma non mi fa rimpiangere nessuno dei delay digitali che ho posseduto (Akai Head Rush, Stereo Memory Man with Hazarai, Digidelay). La simulazione analogica è ottima (anche se forse mi piaceva di più quella dell'Head Rush), ma per quei suoni lì non sono sceso a compromessi ed utilizzo un analogico vero (un digitale, per quanto ottimo, non potrà mai oscillare come un analogico! :P )

Come pedale di espressione ne ho preso uno economicissimo (tanto della qualità sonora non mi importava nulla!) e lo utilizzo principalmente per il Whammy. Si può intervenire in tempo reale sulla maggior parte dei parametri degli effetti, l'unica pecca è che si può scegliere un solo parametro per ogni preset (non si può quindi, ad esempio, modificare in tempo reale il pitch del whammy ed il mix del delay)

Grazie delle info...mi invogliate sempre di più!

Se ne trovano diversi su mm a 300 euro,mi sembra un ottimo prezzo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Raffus

La sezione drive non mi fa impazzire... mi sa che le modulazioni sono la parte migliore del Nova.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ottima macchina

ho appena venduto il mio nova ad alebaudo

l'ho usato per un paio di prove e andava proprio bene

Ce l'ho da 4 giorni...la cosa che mi ha lasciato di stucco è che ci ho messo solo un'ora a tirare fuori tutti i miei suoni con grandissima soddisfazione e senza soluzioni di compromesso, i suoni che piacciono a me :TRyeh: ...anche a me il dist sembra di derivazione RAT, mentre l'overdrive è di stampo TS...grande macchina, non c'è che dire...inoltre rispetto ai pedali singoli ho una notevole riduzione della perdita di segnale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

#eujil10: Io con un gruppo suono proprio Slow Dancing in a Burning Room di Mayer e ho fatto un banco apposta per quella canzone. Va premesso che qui a Milano suono con la Petrucci quindi con pickup decisamente potenti, ma anche nella posizione centrale (pickup splittati) si comporta bene. Il Nova l'ho settato col preset 1 clean con reverbero, leggerissimo delay che aggiungo solo durante le strofe e appena di compressore per gli stoppati. Il 2 è un leggero od con riverbero e leggero delay mentre il 3 è il lead che ha un od più sporco ancora sempre con delay e riverbero. Io mi ci trovo davvero bene!!

La distorsione come già ti hanno detto è la stessa del Nova Drive quindi ottimissima!

Il delay ho riscontrato che funziona bene in tutte le modalità anche se non le ho studiate e approfondite tutte, in ogni caso io lo tengo quasi sempre sull'analogico e li fa il suo sporco dovere, specie nel cambio di patch dove la "coda" non si ferma ma decade (spillover si chiama?)

Il pedale di espressione non lo uso e al momento non mi serve, ci attacchi un Crybaby e non ti serve altro!! Ma dai demo su internet sembra molto facile collegarlo e settarlo a dovere, anche solo per regolare il gain su una patch distorta.

Ah comunque, ieri sera alle prove col gruppo ha avuto il suo secondo e definitivo battesimo del fuoco, ha fatto un'ottima figura anche su pezzi rock dove il cambio di patch deve essere repentino e il ritardo non è stato un problema, solo un minimo di accortezza nel premere il pulsante! ;) Ragazzi sono sempre più entusiasta di questa pedaliera, la consiglio davvero vivamente a chi cerca un parco effetti di qualità, programmabili e non ha lo sbatti di trasportarsi in giro chili e chili di pedalini singoli, qua c'è davvero tutto e tutto facilissimo da usare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ad ogni modo è un'ottima macchina bella e compatta... mi è piaciuta un sacco anche la M13 Line6

Mi sà che un Nova System me lo porto a casina... mi stò un po' smonando ad avere mille e 200 cose... <_<

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad ogni modo è un'ottima macchina bella e compatta... mi è piaciuta un sacco anche la M13 Line6

Mi sà che un Nova System me lo porto a casina... mi stò un po' smonando ad avere mille e 200 cose... <_<

Ma la M13 l'hai provata o hai sentito solo i sample? Perchè effettivamente, ascoltandone qualcuno, anche i distorti della M13 sembrano davvero belli e credibili, spesso indistinguibili all'orecchio da suoni analogici. Dove però il digitale, nonostante gli enormi passi avanti della tecnologia, spesso va a cadere è non tanto nella qualità sonora, ma nelle sensazioni che dà a chi suona: sensibilità al tocco, dinamica, capacità di poter pulire il suono girando il pot della chitarra etc. sono catatteristiche che fino ad ora non ho mai ritrovato nelle distorsioni digitali (o cmq non a livello di quelle analogiche)...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest eujil10

#eujil10: Io con un gruppo suono proprio Slow Dancing in a Burning Room di Mayer e ho fatto un banco apposta per quella canzone. Va premesso che qui a Milano suono con la Petrucci quindi con pickup decisamente potenti, ma anche nella posizione centrale (pickup splittati) si comporta bene. Il Nova l'ho settato col preset 1 clean con reverbero, leggerissimo delay che aggiungo solo durante le strofe e appena di compressore per gli stoppati. Il 2 è un leggero od con riverbero e leggero delay mentre il 3 è il lead che ha un od più sporco ancora sempre con delay e riverbero. Io mi ci trovo davvero bene!!

La distorsione come già ti hanno detto è la stessa del Nova Drive quindi ottimissima!

Il delay ho riscontrato che funziona bene in tutte le modalità anche se non le ho studiate e approfondite tutte, in ogni caso io lo tengo quasi sempre sull'analogico e li fa il suo sporco dovere, specie nel cambio di patch dove la "coda" non si ferma ma decade (spillover si chiama?)

Il pedale di espressione non lo uso e al momento non mi serve, ci attacchi un Crybaby e non ti serve altro!! Ma dai demo su internet sembra molto facile collegarlo e settarlo a dovere, anche solo per regolare il gain su una patch distorta.

Ah comunque, ieri sera alle prove col gruppo ha avuto il suo secondo e definitivo battesimo del fuoco, ha fatto un'ottima figura anche su pezzi rock dove il cambio di patch deve essere repentino e il ritardo non è stato un problema, solo un minimo di accortezza nel premere il pulsante! ;) Ragazzi sono sempre più entusiasta di questa pedaliera, la consiglio davvero vivamente a chi cerca un parco effetti di qualità, programmabili e non ha lo sbatti di trasportarsi in giro chili e chili di pedalini singoli, qua c'è davvero tutto e tutto facilissimo da usare!

Ecco...vediamo quanto riesco a mettere da parte! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Ma la M13 l'hai provata o hai sentito solo i sample? Perchè effettivamente, ascoltandone qualcuno, anche i distorti della M13 sembrano davvero belli e credibili, spesso indistinguibili all'orecchio da suoni analogici. Dove però il digitale, nonostante gli enormi passi avanti della tecnologia, spesso va a cadere è non tanto nella qualità sonora, ma nelle sensazioni che dà a chi suona: sensibilità al tocco, dinamica, capacità di poter pulire il suono girando il pot della chitarra etc. sono catatteristiche che fino ad ora non ho mai ritrovato nelle distorsioni digitali (o cmq non a livello di quelle analogiche)...

L'ho avuta non solo provata :TRsorrisone: Decisamente una pedaliera eccezionale... la dinamica? Bè, da uno che ha un Hiwatt ed 8000 pedalini di certo è uno scassapalle in questo senso... la M13 ha un'ottima dinamica e le simulazioni sono davvero splendide... il POD XT non arrivava a tanto (non sò il 3 o le versioni nuove).

L'ho venduta per la solita GAS stronza, ma la rivorrei perchè molto comoda e ben suonante... ho anche fatto un paio di Live Pink Floydiani con solamente un Muff vero nel loop della M13 perchè adoro come suona quel Muff, ma il resto tutto digitale e credimi che suona la bimbina... sono attratto dalla Nova perchè ha il drive analogico che secondo me può dare quel tocco in più al tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuta non solo provata :TRsorrisone: Decisamente una pedaliera eccezionale... la dinamica? Bè, da uno che ha un Hiwatt ed 8000 pedalini di certo è uno scassapalle in questo senso... la M13 ha un'ottima dinamica e le simulazioni sono davvero splendide... il POD XT non arrivava a tanto (non sò il 3 o le versioni nuove).

L'ho venduta per la solita GAS stronza, ma la rivorrei perchè molto comoda e ben suonante... ho anche fatto un paio di Live Pink Floydiani con solamente un Muff vero nel loop della M13 perchè adoro come suona quel Muff, ma il resto tutto digitale e credimi che suona la bimbina... sono attratto dalla Nova perchè ha il drive analogico che secondo me può dare quel tocco in più al tutto.

E i nuovi Pod HD hanno la sezione effetti della M13 e della M9...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho avuta non solo provata :TRsorrisone: Decisamente una pedaliera eccezionale... la dinamica? Bè, da uno che ha un Hiwatt ed 8000 pedalini di certo è uno scassapalle in questo senso... la M13 ha un'ottima dinamica e le simulazioni sono davvero splendide... il POD XT non arrivava a tanto (non sò il 3 o le versioni nuove).

L'ho venduta per la solita GAS stronza, ma la rivorrei perchè molto comoda e ben suonante... ho anche fatto un paio di Live Pink Floydiani con solamente un Muff vero nel loop della M13 perchè adoro come suona quel Muff, ma il resto tutto digitale e credimi che suona la bimbina... sono attratto dalla Nova perchè ha il drive analogico che secondo me può dare quel tocco in più al tutto.

Sisi ho sentito la M13, suona davvero bene ma il Nova non ha simulazioni, sono tutti effetti veri e propri e a dinamica per ora se magna tutti i multieffetto che ho sentito (e col G-System è alla pari dato che gli effetti del Nova sono presi paro paro dal G)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

Occhio che la M13 non è una semplice multieffetto... in realtà è nata per essere suonata in front ad un ampli, la dinamica pedalumica c'è tutta, è lì la sua vera forza... infatti rende benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho Il Nova system da due anni e mezzo ormai.

Preso a scatoila chiusa perchè non ce la facevo più con pedal kilometriche e tre alimentatori.

La uso solo per modulazioni, reverberi e delay. Tutta i drive sono invece tramite classici stomp.

Che dire, uso il nova come se fossero dei semplici stomp.

Io ne sono contentissimo.....usata in milioni di situazioni live e mai avuto problemi.

Lo stesso cambio preset in realtà nell'ultimo firm è stata sistemata.

Consigliatissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Mirko, io ho l'ultima versione ma al cambio preset c'è ancora un leggero ritardo...In compenso le prime versioni facevano BIP (ovviamente riprodotto dall'ampli), almeno stando a quanto ho letto, c'è il rischio che sia una leggenda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×