Vai al contenuto
delay

consiglio su fuzz simile a Mad Professor Fire Red Fuzz

Recommended Posts

Ciao a tutti, la settimana scorsa mi è capitato di provare per bene questo pedale e mi è piaciuto parecchio. Il pedale in questione è questo https://www.mpamp.com/eu/fire-red-fuzz
Ormai è fuori produzione, su MM l'unico che ho trovato è probabilmente già andato. 
Qualcuno che l'ha provato saprebbe consigliarmi un fuzz molto simile a quella timbrica?
Mi è sembrato molto bello con tono chiuso e rimane sempre controllabile come suono. Ho un altro fuzz in pedaliera per suoni più fuori di testa quindi cerco proprio qualcosa che abbia queste caratteristiche.
Non proponetemi cose esoteriche da 300 € perché devo risparmiare per prendere l'ennesimo reverb di cui non posso proprio fare a meno  😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti io andrei di usato avendo pazienza di aspettare, difficile trovare qualcosa di similare che poi non ti scontenti.

Non è mica il klon

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me sembra un comunissimo fuzz face al silicio con soglia di gate bassa. 

prova un mini fuzz face dunlop. dentro ha un trimmer per chiudere il bias e scurire i bc108.

quello blu scuro dei tre.

con 60 euro lo prendi ex demo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
a me sembra un comunissimo fuzz face al silicio con soglia di gate bassa. 
prova un mini fuzz face dunlop. dentro ha un trimmer per chiudere il bias e scurire i bc108.
quello blu scuro dei tre.
con 60 euro lo prendi ex demo
Sai che ho preso, usato, quello nero, mini Joe Bonamazza, e sinceramente è un gran fuzz al germanio, non lo avrei mai detto
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Raffus dice:
16 ore fa, nova dice:
a me sembra un comunissimo fuzz face al silicio con soglia di gate bassa. 
prova un mini fuzz face dunlop. dentro ha un trimmer per chiudere il bias e scurire i bc108.
quello blu scuro dei tre.
con 60 euro lo prendi ex demo

Sai che ho preso, usato, quello nero, mini Joe Bonamazza, e sinceramente è un gran fuzz al germanio, non lo avrei mai detto

Io ho l'hendrix al silicio, bello anche, ho cambiato il condensatore in uscita, da 0,1 a 0,047

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho l'hendrix al silicio, bello anche, ho cambiato il condensatore in uscita, da 0,1 a 0,047
Cosa ha comportato la modifica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sì, un tropical fish 0.01 uF

i dunlop montano bc108b metal can nos e caps mellory. niente male per pedali stock ;)

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/12/2022 at 23:00, nova dice:

a me sembra un comunissimo fuzz face al silicio con soglia di gate bassa. 

prova un mini fuzz face dunlop. dentro ha un trimmer per chiudere il bias e scurire i bc108.

quello blu scuro dei tre.

con 60 euro lo prendi ex demo

si ma non si può proprio guardare 😂

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me piacciono esteticamente, non sarò un esteta eppure di pedali brutti ne ho avuti e uno me lo sono pure tenuto (muff diver, colore marrone scritte con la scolorina), li so riconoscere :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a me esteticamente più di tutti piacciono i boss. sono come una madeleine che mi rituffa nel tempo perduto della adolescenza (quando c'era quella ragazza là, coi capelli biondi e gli occhioni e ci si diceva ti amo un sacchissimo e le ginocchia sempre sbucciate per le pecorine sulla moquette della cameretta)🥺❤️

  • Like 2
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×