Vai al contenuto
aner

Voglia di humbucker

Recommended Posts

Ciao a tutti, complice l'area natalizia che si respira  e la mancanza di HB nel mio attuale parco chitarre stavo valutando di farmi un regalo.

Attualmente ho una strato Michelutti SSS e una Gibson SG con p90.

Avrei messo nel mirino tre chitarre, tutte da provare in negozio:

- PRS SE custom 22 (l'unica cosa che non mi convince è il manico wide thin in quanto non amo i manici sottili..)

- PRS SE 245 (mi lascia perplesso la lunghezza della scala 24 1/2, mai avuta finora ma mi piace la sua essenzialità e il manico fat)

- Yamaha Revstar RSS20 (da provare perchè non so esattamente cosa aspettarmi)

L'ultima chitarra con Hb che ho avuto, nonchè l'unica, è stata una Ibanez JS100 comprata 15 aa fa quando cominciai a prendere lezioni di chitarra, ma allora non nè capivo un cazzo.. Piano piano realizzai che il manico Ibanez non faceva affatto per me e adesso è nella custodia da non so quanto tempo..

Cerco una chitarra con HB per suonare del sano rock anni 70/80 che abbia un manico con profilo a C almeno di medio spessore, non necessariamente con ponte mobile e senza necessità di split coil o altro..

Il budget è 600-900 euro.. Avete qualche opinione in merito alle chitarre di cui sopra?

Non ho mai avuto nè PRS nè Yamaha...

Grazie a chi rispondere e buone feste!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 hours ago, aner said:

 

- PRS SE custom 22 (l'unica cosa che non mi convince è il manico wide thin in quanto non amo i manici sottili..)

- PRS SE 245 (mi lascia perplesso la lunghezza della scala 24 1/2, mai avuta finora ma mi piace la sua essenzialità e il manico fat)

- Yamaha Revstar RSS20 (da provare perchè non so esattamente cosa aspettarmi)

 

la scala della SE245 è la stessa che hai sulla SG. Anche se la SG da l'impressione di essere più lunga, per via di come cade il body.

Le Revstar sono carine un bel po', ma anche con le SE (prese al prezzo giusto) non sbagli di certo. Ne ho avute due o tre. Una in particolare, era una Tremonti, era bellissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marco_white dice:

 

la scala della SE245 è la stessa che hai sulla SG. Anche se la SG da l'impressione di essere più lunga, per via di come cade il body.

Le Revstar sono carine un bel po', ma anche con le SE (prese al prezzo giusto) non sbagli di certo. Ne ho avute due o tre. Una in particolare, era una Tremonti, era bellissima.

Grazie del feedback! Molto utile! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che le custom 22 abbiano il manico regular, non wide thin. Almeno nelle serie americane di norma è così. Comunque per quanto riguarda i manici PRS, sono tutti medi essenzialmente, i thin non sono particolarmente thin e i fat non sono molto fat.

 

Delle SE parlano molto bene, prenderei un usato, i pickup asiatici che montano dovrebbero essere abbastanza validi, una versione di importazione degli 85/15.

 

Però come diceva Ale @newsound se riesci ad arrivare a prendere una Gibson USA usata hai uno strumento di maggior valore e "soddisfazione" a mio avviso. Capisco però che magari vuoi evitare di avere due SG. 

 

Anche con le revstar cadi sempre in piedi comunque, sono fatte molto bene, manici medi, comodi. Pickup non saprei dirti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×