Vai al contenuto
Luca71

Seymour Duncan Custom 5 TB14

Recommended Posts

ho questo pickup al ponte sulla mia Pacifica 611, sul sito del produttore viene descritto come un 59 con gli steroidi, 14.8 kohm, sulle altre 2 chitarre che ho, strato e 812, ho montato il 59 sempre della Duncan e lo sento molto diverso rispetto al Custom 5, meno output ok, ma medie piu' presenti e suono piu' convincente, in pratica sento il Custom 5, scarico sulle medie e in generale meno definito, avete esperienze con questo pickup?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il custom 5 è più scavato, proprio come specifiche, è normale che il 59 balzi di più in avanti. Non sono tante le chitarre dove il custom 5 suoni bene, per inciso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in realta' a me piace il 59, ma la 611 ha un p90 al manico che comunque ha la sua bella voce, non vorrei che mettendoci il 59 al ponte, si senta troppa differenza di volume passando da un pickup all altro...ma forse e'solo una mia paranoia...il Custom Custom non lo conosco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Luca71 dice:

in realta' a me piace il 59, ma la 611 ha un p90 al manico che comunque ha la sua bella voce, non vorrei che mettendoci il 59 al ponte, si senta troppa differenza di volume passando da un pickup all altro...ma forse e'solo una mia paranoia...il Custom Custom non lo conosco...

 

Metti il 59 e abbassalo in altezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zado dice:

 

Metti il 59 e abbassalo in altezza.

cioe'?? abbassandolo acquista volume? non dovrebbe essere il contrario? o  forse intendi abbassare il P90, ma l'ho gia' abbassato al massimo, e nonostante tutto si sente meglio del custom5....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Luca71 dice:

cioe'?? abbassandolo acquista volume? non dovrebbe essere il contrario? o  forse intendi abbassare il P90, ma l ho'gia' abbassato al massimo, e nonostante tutto si sente meglio del custom5....

 

Eh il p90 al manico ha sempre una badilata di suono e medie

pareggiare è sempre ostica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -Oby- dice:

Eh il p90 al manico ha sempre una badilata di suono e medie

pareggiare è sempre ostica

abbinarci un Custom5 allora e'un paradosso..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

remedia un po di calamite tipo alnico 2 o 4 , la famiglia custom è ottima della duncan x questo tipo di customizzaizoni... praticamente custom, custom 5  e custom custom sono lo stesso pickup con magneti diversi.... poi se dopo il cambio non  ti soddisfa allora vai per qualcosa di meno potente e puoi sempre regolare le altezze x bilanciare i volumi

 

sul forum della duncan se spulci c'è un tutorial di come cambiare barra.

 

Se schiaffi l'alnico 2 ti ritrovi con il custom custom, decisamente piu medi e alti piu morbidi....

 

con il 4 rimane simile al 5 ma con medie un po piu presenti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, TheWarrior dice:

remedia un po di calamite tipo alnico 2 o 4 , la famiglia custom è ottima della duncan x questo tipo di customizzaizoni... praticamente custom, custom 5  e custom custom sono lo stesso pickup con magneti diversi.... poi se dopo il cambio non  ti soddisfa allora vai per qualcosa di meno potente e puoi sempre regolare le altezze x bilanciare i volumi

 

sul forum della duncan se spulci c'è un tutorial di come cambiare barra.

 

Se schiaffi l'alnico 2 ti ritrovi con il custom custom, decisamente piu medi e alti piu morbidi....

 

con il 4 rimane simile al 5 ma con medie un po piu presenti 

non saprei neanche come fare, e'un operazione semplice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, gigixl84 dice:

Io c'ho il custom custom...bellissimo

Concordo, lo monto anche io su una assemblata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

confermo  da esperto pasticciatore di magneti basta svitare un pochino le viti della basetta e la barra la si spinge fuori (con educazione sempre).

Per dire la verità il metodo me lo ha trasmesso a suo tempo proprio Max che ringrazio sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pickupmakers dice:

in realtà non serve smontare la base (che può essere un problema per chi non ha una buona manualità)

 

ecco una piccola guida

 

cambio magnete.pdf

oh grazie mille, ma dove troverei eventualmente questa barra in alnico 2?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×