Vai al contenuto
Bananas

Pedalini trendy che a nessuno li rivendy?

Recommended Posts

31 minuti fa, Ric67 dice:

Guarda attualmente mi sono tenuto uno Studio Pre e ho avuto più esemplari di studio preamp e di Quad (midi e non)..alla fine ti dirò che lo studio pre è quello che preferisco anche sè è il più limitato.

sui prezzi va a periodi...potevi comprare uno studio pre A 350 euro.. adesso mi aspetto almeno il doppio, sbaglio?

mi manca unfinalino ora come ora ..pure un 20 w conEl84

Li ho visti ad oltre 1000… gli studio pre intendo… appena scendono ne prendo uno. Per il finale non prender quello mesa che ho avuto ed é troppo scuro … sinceramente peso a parte preferisco le EL34:6L6 sempre… anche a 0.1 di volume… tanto il mesa20/20 ti stacca la testa comunque non é che lo sfrutti 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Ric67 dice:

ma io direi No a tutti a prescindere. Non c'è un motivo reale per spendere quei soldi in un pedale se non collezionismo.

A frazioni di prezzo ci  sono 1000 pedali che fanno piu o meno lo stesso. E se non sei un professionista  alla fine ....

 

 

Si un pedaletto analogico non dovrebbe costare più di 250 neuri: 50 il pedale, 200 progettazione e sbatti messa a punto. I due pedali più costosi che ho, sono il Jan Ray appunto e il Revival Drive Compact, a parte il Ts808hw (250 usato ma nuovo perfetto) comprati nuovi in negozio con sconticiello dopo abbondante provatoria; 370 e 315 neuri. però sono pedaletti definitivi per me con cui ho trovato pace dei sensi e più passa il tempo, più me li godo e sto contento. E ti dirò anche che se avessi preso subito quelli invece di accattare e poi rivendere robetta e cloni vari, avrei speso meno.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Bananas dice:

 

Si un pedaletto analogico non dovrebbe costare più di 250 neuri: 50 il pedale, 200 progettazione e sbatti messa a punto. I due pedali più costosi che ho, sono il Jan Ray appunto e il Revival Drive Compact, a parte il Ts808hw (250 usato ma nuovo perfetto) comprati nuovi in negozio con sconticiello dopo abbondante provatoria; 370 e 315 neuri. però sono pedaletti definitivi per me con cui ho trovato pace dei sensi e più passa il tempo, più me li godo e sto contento. E ti dirò anche che se avessi preso subito quelli invece di accattare e poi rivendere robetta e cloni vari, avrei speso meno.

Sinceramente é il discorso che si fa quando non se ne é mai costruito uno da soli :)… il clone BeOD che mi son fatto l’ho pagato 70euro solo fra componenti selettori switch e scatola tanto per far un esempio  … se sei Boss é un conto, se fai medie/piccole quantità hai altri costi. Certo con 200€ ci stai dentro ad un pedale fatto bene ma a meno di non parlar di un fuzz con 3 pezzi dentro, non tutto richiede 2h di tempo.  Conta che chi fa un pedale in genere lo fa in un laboratorio con altre spese e costi di me che me lo faccio in cameretta per sfizio. Quindi fra il giustificar 400€ per un pedalino o i millemila del klon d’oro e arrivar senza soluzione di continuità ai 30del joyo ce ne vuole 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Jimmy dice:

Sinceramente é il discorso che si fa quando non se ne é mai costruito uno da soli :)… il clone BeOD che mi son fatto l’ho pagato 70euro solo fra componenti selettori switch e scatola tanto per far un esempio  … se sei Boss é un conto, se fai medie/piccole quantità hai altri costi. Certo con 200€ ci stai dentro ad un pedale fatto bene ma a meno di non parlar di un fuzz con 3 pezzi dentro, non tutto richiede 2h di tempo.  Conta che chi fa un pedale in genere lo fa in un laboratorio con altre spese e costi di me che me lo faccio in cameretta per sfizio. Quindi fra il giustificar 400€ per un pedalino o i millemila del klon d’oro e arrivar senza soluzione di continuità ai 30del joyo ce ne vuole 

 

Cioè quindi sei d'accordo con me in pratica. :banana:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ric67 dice:

ma io direi No a tutti a prescindere. Non c'è un motivo reale per spendere quei soldi in un pedale se non collezionismo.

A frazioni di prezzo ci  sono 1000 pedali che fanno piu o meno lo stesso. E se non sei un professionista  alla fine ....

 

 

se invece sei un professionista butti un sd1 dentro un marshall e suoni

:first:

  • Like 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bananas dice:

 

Cioè quindi sei d'accordo con me in pratica. :banana:

Beh dipende dal pedale quello era il senso del discorso. Certi hanno dei costi e una complessità intrinsechi più alti quindi la regola non esiste. 
Se ti affacci al mondo dei piccoli produttori chieder un pedale mediamente complesso a 100-150€ é chieder se non poco, giusto il minimo. 
Non tutti i componenti poi costano come due resistenze ecco ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Fra dice:

 

se invece sei un professionista butti un sd1 dentro un marshall e suoni

:first:

Va beh non penso nessuno corra il rischio qui 😂😂😂😂😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy dice:

Va beh non penso nessuno corra il rischio qui 😂😂😂😂😂

 

 

io no di certo, ma non l'ho mai nemmeno pensato da lontano eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Fra dice:

 

se invece sei un professionista butti un sd1 dentro un marshall e suoni

:first:

ho evitato di dirlo prima.. just to avoid "POLEMICS" 🤣

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jimmy dice:

Li ho visti ad oltre 1000… gli studio pre intendo… appena scendono ne prendo uno. Per il finale non prender quello mesa che ho avuto ed é troppo scuro … sinceramente peso a parte preferisco le EL34:6L6 sempre… anche a 0.1 di volume… tanto il mesa20/20 ti stacca la testa comunque non é che lo sfrutti 😂😂

Si io ho sempre usato i 50:50 con 6L6, poi ho avuto il 20/20 Mesa che non mi è piaciuto per niente

Negli ultimi tempi sbattevo lo Studio pre nel finale della Jubilee. Mi trovavo con una doppia Eq ma comunque rendeva/rende bene

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Jimmy dice:

Beh dipende dal pedale quello era il senso del discorso. Certi hanno dei costi e una complessità intrinsechi più alti quindi la regola non esiste. 
Se ti affacci al mondo dei piccoli produttori chieder un pedale mediamente complesso a 100-150€ é chieder se non poco, giusto il minimo. 
Non tutti i componenti poi costano come due resistenze ecco ;)

Ho visto un kit a cifra abbordabilissima, l'unica perplessità è sapere se realmente suona uguale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Ric67 said:

poi ho avuto il 20/20 Mesa che non mi è piaciuto per niente

 

Avuto anche io. Non adatto per suoni aggressivi, ma era fantastico per puliti e crunch morbidi, e lead cremosi (tipo Santana per intenderci, che con il Triaxis con il Led 1 red ci andavo molto vicino).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ric67 dice:

Guarda attualmente mi sono tenuto uno Studio Pre e ho avuto più esemplari di studio preamp e di Quad (midi e non)..alla fine ti dirò che lo studio pre è quello che preferisco anche sè è il più limitato.

sui prezzi va a periodi...potevi comprare uno studio pre A 350 euro.. adesso mi aspetto almeno il doppio, sbaglio?

mi manca unfinalino ora come ora ..pure un 20 w conEl84

Lo studio va sui 1000 adesso.. Mi ritengo fortunato ad averlo preso a 450 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, meloins dice:

Ho visto un kit a cifra abbordabilissima, l'unica perplessità è sapere se realmente suona uguale.

Se lo schema é giusto e i componenti scelti in modo appena decente suonerà molto simile  🙂 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, A wild Manni dice:

invece cloni a buon mercato del jan ray (o tim se sono così simili)? Quello del @badge sul super reverb è fantastico, ma ho un limite psicologico dei 150 euro a pedale salvo multi funzione.

In effetti sul super reverb (grazie!!) i pedali che mi fanno impazzire sono il jan ray ed il sun face. Tutti gli altri non rendono onore alla splendida sonorita' creata dalle modifiche di @guitarGlory

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/4/2023 at 19:29, badge dice:

In effetti sul super reverb (grazie!!) i pedali che mi fanno impazzire sono il jan ray ed il sun face. Tutti gli altri non rendono onore alla splendida sonorita' creata dalle modifiche di @guitarGlory

 

Zio Badge, esci il Super modificato dal gLory, non dico il sample ma almeno una fotina escila che sbaviamo un po', eh...

 

Poi volevo spalmare un'ultima minchiatella sui pedalini trendy: in pratica servono e fanno qualcosa a casina per giocare ai suonini belli a volumi bassi. In saletta o nei concertini in parrocchia o al Festival dell'Unità a volumi poderosi, basta tirare il valvolare quel tanto che basta e abbuttarci dentro uno dei soliti 3 Boss per spingere alla bisogna. Infatti la scimmia pedalara me l'avete fatta venire sul Radiochitarra a cui mi sono iscritto proprio perché non suonavo più in giro, prima mi bastava un Deluxe/Deville Hot Rott e un BD2 o il TS a seconda della cattiveria. Un amp, due pedali, il wha, la Straterella, fine. Non so come sia stato possibile riuscire adddirittura a strimpellare in giro con soddisfazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bananas dice:

 

Zio Badge, esci il Super modificato dal gLory, non dico il sample ma almeno una fotina escila che sbaviamo un po', eh...

 

Poi volevo spalmare un'ultima minchiatella sui pedalini trendy: in pratica servono e fanno qualcosa a casina per giocare ai suonini belli a volumi bassi. In saletta o nei concertini in parrocchia o al Festival dell'Unità a volumi poderosi, basta tirare il valvolare quel tanto che basta e abbuttarci dentro uno dei soliti 3 Boss per spingere alla bisogna. Infatti la scimmia pedalara me l'avete fatta venire sul Radiochitarra a cui mi sono iscritto proprio perché non suonavo più in giro, prima mi bastava un Deluxe/Deville Hot Rot e un BD2 o il TS a seconda della cattiveria. Un amp, due pedali, il wha, la Straterella, fine. Non so come sia stato possibile riuscire adddirittura a strimpellare in giro con soddisfazione.

Domani pomeriggio, cosi' forse di foto ne mando due 😉

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, A wild Manni dice:

@Bananas dovresti però aiutarmi a convertirlo anche alle Fender che altrimenti continua ad accumulare Gibson che per carità, niente di male ma Strato e Tele so meglio.

Ma se anche Hendrix gli ha dato fuoco!! 😂

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh lo so Manni ma ciascuno è sul suo percorso di consapevolezza. Figurati che io sono partito con una splendida 335 dot Reissue del '82. Eh sai BB King, la liuteria, le Gibson son chitarre vere... Poi mi capitò in mano una Straterella caruccia che mi aprì il mondo, pheega il puppo al manico come mi arrotola gli sgamini, pheega Hendriz! Pheega il blues incazzatiello modern! Bisogna passarci ecco, quando sei ancora Gibsonista hai le tue certezze, la tua zona di comfort, il pisello ti sembra abbastanza lungo, ti senti ben armato ecco. Ma quando mi raggiungi la buddita' vuoi la Straterella acera, che pure la tastiera in palissandro ha fatto il suo tempo. Vedrai, dovrà passare prima per la Tele, fatto anch'io eh, poi alla fine il mondo si apre e rinasci, Straterello...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bananas dice:

Eh lo so Manni ma ciascuno è sul suo percorso di consapevolezza. Figurati che io sono partito con una splendida 335 dot Reissue del '82. Eh sai BB King, la liuteria, le Gibson son chitarre vere... Poi mi capitò in mano una Straterella caruccia che mi aprì il mondo, pheega il puppo al manico come mi arrotola gli sgamini, pheega Hendriz! Pheega il blues incazzatiello modern! Bisogna passarci ecco, quando sei ancora Gibsonista hai le tue certezze, la tua zona di confort, il pisello ti sembra abbastanza lungo, ti senti ben armato ecco. Ma quando mi raggiungi la buddita' vuoi la Straterella acera, che pure la tastiera in palissandro ha fatto il suo tempo. Vedrai, dovrà passare prima per la Tele, fatto anch'io eh, poi alla fine il mondo si apre e rinasci, Straterello...

Ne ho avute e la Fender che ricomprerei e' la Tele che come suono mi piace un sacco pero' mi ci ritrovo poco nonostante la mia indiscutibile abilità' chitarristica (suono come una 🐐)

 L'unica che rimpiango una Mustang del '67 rossa che mi piaceva tanto, l'ho venduta perche' penso di essere intelligente e invece sono un coglione!!

PS Bananas mio, lo dico senza pudore, ti amo!!! 😀

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, badge dice:

Ne ho avute e la Fender che ricomprerei e' la Tele che come suono mi piace un sacco pero' mi ci ritrovo poco nonostante la mia indiscutibile abilità' chitarristica (suono come una 🐐)

 L'unica che rimpiango una Mustang del '67 rossa che mi piaceva tanto, l'ho venduta perche' penso di essere intelligente e invece sono un coglione!!

PS Bananas mio, lo dico senza pudore, ti amo!!! 😀

 

Per te vedrei bene una Straterella '50 style: manico fiammatissimo, generoso cicciotto ma soft v, tastiera acero, radius 9.5, tasti jumbo. Body premium Ash max 2 pezzi ma per te meglio pezzo unico, così ti rimiri le orgasmiche venature sotto il sottile strato nitro. Puppi handwound 50' style grassi ma equilibrati. Ponte vintage super massiccio, meccaniche vintage autobloccanti. Un leggero relic dal grattugiamento naturale, appena qualcosina in più del NOS, giusto per quel feeling good old shoe col pisello lunghissimo. Plastichette rigorosamente aged in contrasto col battipenna bianco o al massimo anodizzato gold. Si dai, il colore del body sceglilo tu. Consiglierei un White Blonde o black o al massimo Candy o Fiesta Red. Allora sì che buttando il tutto nel Super gLory spippoled, la buddita' ti raggiungerebbe seduta stante...

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2023 at 10:17, Bananas dice:

 

Zio Badge, esci il Super modificato dal gLory, non dico il sample ma almeno una fotina escila che sbaviamo un po', eh...

 

Poi volevo spalmare un'ultima minchiatella sui pedalini trendy: in pratica servono e fanno qualcosa a casina per giocare ai suonini belli a volumi bassi. In saletta o nei concertini in parrocchia o al Festival dell'Unità a volumi poderosi, basta tirare il valvolare quel tanto che basta e abbuttarci dentro uno dei soliti 3 Boss per spingere alla bisogna. Infatti la scimmia pedalara me l'avete fatta venire sul Radiochitarra a cui mi sono iscritto proprio perché non suonavo più in giro, prima mi bastava un Deluxe/Deville Hot Rott e un BD2 o il TS a seconda della cattiveria. Un amp, due pedali, il wha, la Straterella, fine. Non so come sia stato possibile riuscire adddirittura a strimpellare in giro con soddisfazione.

Caro @Bananas ti posto la fotina del Super Reverb  moddato di @guitarGlory, un suono che definire pazzesco e' poco, mi fa sbavare, suona con i P90, con gli HB, con tutto

 

B79B95D0-4DDE-4773-9566-B82AF0067042.jpeg

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/5/2023 at 12:08, A wild Manni dice:

@Bananas dovresti però aiutarmi a convertirlo anche alle Fender che altrimenti continua ad accumulare Gibson che per carità, niente di male ma Strato e Tele so meglio.

Infatti caro @Bananas questo fetentone oggi si e' messo a suonare tele del 51, 52, 57 e strato del 60, 61 e 63  tutte vintage completamente originali (bho ad un cero punto ho perso il conto delle annate) con ampli vintage ed il risultato e' stato questo: Deluxe reverb del 66, eccoti la fotina 

 

 

 

 

 

CB25F2C5-8F04-4C35-80C6-B7BA0C4816E2.jpeg

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×