Vai al contenuto
Bananas

Pedalini trendy che a nessuno li rivendy?

Recommended Posts

5 minuti fa, Lefty dice:

Ammetto che la possibilità di cambiare "voce" tramite lo switch era interessante, tienimi aggiornato della ricerca dello scherma!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 

Ho buttato un occhio al volo e se ho preso il giusto schema (e' disegnato da uno a mano su un forum quindi non e' chiaro ne' che modello sia ne' se e' corretto o meno, anzi sicuro un errore l'ho trovato gia") il selettore sembra agire su un condensatore che sposta la frequenza su cui e' centrato lo sweep su e giu'  (avrei pensato piu' ad una mod similare che ho su un mio wah e che cambia l'intensità della risonanza, quella vocal mod di cui si parla spesso).
Quindi molto probabilmente il selettore fa quello 🙂

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Jimmy dice:

mi e' durato tipo 3 giorni eh, il tempo di rivenderlo, era il periodo in cui su MM si vendevan pure i fili di rame rubati 😂.
Pero' mi ricordo la pedana a forma di piede che era carina cosi' come i lead per gli occhi del cane, davvero tamarrissimi 😂)
Ora mi e' venuta la curiosita' e vado a veder se c'e' uno schema del circuito per capire cosa fosse... mi sorprenderebbe se fosse diverso dal solito wah vox/dunlop 🙂

 

Avuti tutti, 3 Wah della stessa linea, uno nero, uno verde ed uno giallo, il nero suonava bene...Avuto pure l'overdrive blu con gli occhi rossi, quello faceva un rumore infernale, inutilizzabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Raffus dice:

Titan a parte, mai capito il drag'nfly.

 

na vera merda, mi ricordo lo comprai dal Rudi, rimasi senza parole per poi spedirlo ad Albuquerque senza possibilità di rimpatrio

una merda totale, ma continuai ostinatamente sulla china dei dam, alla ricerca disperata di quelle meraviglie che riuscivano a sentire tutti tranne me 

 

mi sentivo un po' così

 

 

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un altro Dam pressoché inutile era il superbee… tenuto con sforzo per un po e poi venduto senza rimpianto

 

l'unico Dam che mi era veramente piaciuto era il Red Rooster che mi sono venduto e ricomprato un po di volte con @stronghand… poi a un certo punto pure lui è andato non so più dove…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ric67 dice:

Un altro Dam pressoché inutile era il superbee… tenuto con sforzo per un po e poi venduto senza rimpianto

 

l'unico Dam che mi era veramente piaciuto era il Red Rooster che mi sono venduto e ricomprato un po di volte con @stronghand… poi a un certo punto pure lui è andato non so più dove…

Idem infatti mi ricordo che boostai il titan proprio con il rooster per dargli un po' di vita 😂.
A parte che il red rooster credo sia una rivistazione molto prossima del dallas rangemaster...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sisi, Red rooster notevole, rendeva sexy i pedali che spingeva, si accoppiava bene un po' co tutti, molto promiscuo. Faceva suonare decentemente pure il titan, voglio dire.

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aspe, per me é una presa per il culo totale e non mi stancherò mai di dirlo. Però era un pedale letteralmente venerato…
non mi ricordo se quando dovevo venderlo ne tessevo le lodi anch’io , ma non é detto. Fatto sta che é stato un po’ il motivo per cui ho iniziato a vedere quel mondo li con un po’ più di cautela , filtrando gli entusiasmi legati alla novità 
 
che bei tempi però , volavano landgraff e jerms , come nulla fosse
 
Una presa per il culo il fuzz sound o tutto il discorso d*a*m?

Ah su reverb il Fuzz Sound sta a 2.5k...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Lefty dice:

Una presa per il culo il fuzz sound o tutto il discorso d*a*m?

Ah su reverb il Fuzz Sound sta a 2.5k...

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk
 


ma sai, diciamo che ci piace credere a tanto…

poi dopo arriva mr. Macari che dietro una bella royalties permette a boss di fare una serie limitata di boss tone bender venduti a 399€ mi sembra … e prova un po’ a indovinare ? Suonano uguali agli altri, quelli cucinati da sapienti mani che abbinano transistor e sintonizzano circuiti come solo gli antichi hanno saputo tramandare

 

diciamoci la verità sono 3 transistor, due caps, 4 resistenze e tanto marketing. Oltre ovviamente a una dose di psychoacustica che varia a seconda del trend e dello stock che si ha da rivendere

 

voglio conoscere personalmente chi spende 2.5k€ per un fuzz sound , troverei giusto fistarglielo su per il culo fino a che non riesce a scorreggiare tutto il 4 album degli zeppelin , soli inclusi 

 

 

  • Like 3
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma sai, diciamo che ci piace credere a tanto…
poi dopo arriva mr. Macari che dietro una bella royalties permette a boss di fare una serie limitata di boss tone bender venduti a 399€ mi sembra … e prova un po’ a indovinare ? Suonano uguali agli altri, quelli cucinati da sapienti mani che abbinano transistor e sintonizzano circuiti come solo gli antichi hanno saputo tramandare
 
diciamoci la verità sono 3 transistor, due caps, 4 resistenze e tanto marketing. Oltre ovviamente a una dose di psychoacustica che varia a seconda del trend e dello stock che si ha da rivendere
 
voglio conoscere personalmente chi spende 2.5k€ per un fuzz sound , troverei giusto fistarglielo su per il culo fino a che non riesce a scorreggiare tutto il 4 album degli zeppelin , soli inclusi 
 
 
Il famoso emanating fisting electronics

Grazie adesso ne so qualcosa di più!

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Fra dice:


ma sai, diciamo che ci piace credere a tanto…

poi dopo arriva mr. Macari che dietro una bella royalties permette a boss di fare una serie limitata di boss tone bender venduti a 399€ mi sembra … e prova un po’ a indovinare ? Suonano uguali agli altri, quelli cucinati da sapienti mani che abbinano transistor e sintonizzano circuiti come solo gli antichi hanno saputo tramandare

 

diciamoci la verità sono 3 transistor, due caps, 4 resistenze e tanto marketing. Oltre ovviamente a una dose di psychoacustica che varia a seconda del trend e dello stock che si ha da rivendere

 

voglio conoscere personalmente chi spende 2.5k€ per un fuzz sound , troverei giusto fistarglielo su per il culo fino a che non riesce a scorreggiare tutto il 4 album degli zeppelin , soli inclusi 

 

 

Di fuffa ce n'é anche il gradino appena sopra: i guru dell'amplificazione.
Nel 90% dei casi riciclo di idee vecchie di 40 anni  spesso lette su internet e condite da supercazzole che manco Renzi e Calenda insieme. 
La psicacustica e l'idea che la qualità debba esser proporzionata sempree comunque a quanto si spenda la fanno da padrona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma il Jan Ray? Mi sta salendo un hype che non vi dico. Com'è?
Bananone sarà più competente in quanto lo ha, io per due volte lo ho mollato molto erroneamente, hai presente il Tim/Timmy? La base è quella, forse un pelo di gain meno e un poco più rotondo, classico pedale da low gain molto godurioso, pieno e sustainoso, senza però le medie di uno screamer, con un trimmer che però va settato e dimenticato perché trovo che suoni bene non in tutte le salse. So che pedali così ne è pieno il mondo, ma il Jan ray ha qualcosina in più, un Timmy rivisto e corretto. Ce ne era davvero bisogno? Forse. Me lo ricomprerò? Può essere.
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, meloins dice:

Ma il Jan Ray? Mi sta salendo un hype che non vi dico. Com'è?

 

Per me molto bello ma ti consiglio di provarne uno prima di eventualmente accattartelo, per vedere se può fare per te. Il costo è impegnativo anche se ormai si trova intorno ai 350/70 nuovo e 250/80 usato. Un prezzo comunque assurdo assolutamente ingiustificato pure se non ho nessuna intenzione di ejettarlo dalla board al momento.

 

17 ore fa, Raffus dice:
19 ore fa, meloins dice:
Ma il Jan Ray? Mi sta salendo un hype che non vi dico. Com'è?

Bananone sarà più competente in quanto lo ha, io per due volte lo ho mollato molto erroneamente, hai presente il Tim/Timmy? La base è quella, forse un pelo di gain meno e un poco più rotondo, classico pedale da low gain molto godurioso, pieno e sustainoso, senza però le medie di uno screamer, con un trimmer che però va settato e dimenticato perché trovo che suoni bene non in tutte le salse. So che pedali così ne è pieno il mondo, ma il Jan ray ha qualcosina in più, un Timmy rivisto e corretto. Ce ne era davvero bisogno? Forse. Me lo ricomprerò? Può essere.

 

Sì concordo abbastanza zia Raffa. Diciamo che il Timmy cerca di colorare il meno possibile il suono, aggiungendo il gain necessario e/o la saturazione in ingresso col volume in uscita e scolpendolo con l'EQ sottrattiva. La stessa a mio parere è intelligente come scelta, molto utile quando si suona a volumi sostenuti un po' in tutte le circostanze. Nella mia esperienza, che quindi vale zero, per i miei suoni quando grattavo in giro a volumi sostenuti partendo da una Strat, mi trovavo più spesso a sottrarre frequenze dall'amp piuttosto che aggiungerle, mentre a volumi bassi e controllati mi accade più spesso il contrario ma qui lo dico e qui lo nego. Il Jan Ray invece, pure essendo di derivazione Timmy, è più caratteristico e colorato, con un'impronta marcatamente Blackface setosa infangata ma con un'ottima dinamica, molto bella sotto le dita se ti piacciono quel tipo di suoni. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, meloins dice:

Ma il Jan Ray? Mi sta salendo un hype che non vi dico. Com'è?

Devo ricontrollare che son passati anni e non ricordo bene ma mi pare fosse un tim con la corsa dei pot diversa 😂

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bananas dice:

 

Per me molto bello ma ti consiglio di provarne uno prima di eventualmente accattartelo, per vedere se può fa per te. Il costo è impegnativo anche se ormai si trova intorno ai 350/70 nuovo e 250/80 usato. Un prezzo comunque assurdo assolutamente ingiustificato pure se non ho nessuna intenzione di ejettarlo dalla board al momento.

 

 

Sì concordo abbastanza zia Raffa. Diciamo che il Timmy cerca di colorare il meno possibile il suono, aggiungendo il gain necessario e/o la saturazione in ingresso col volume in uscita e scolpendolo con l'EQ sottrattiva. La stessa a mio parere è intelligente come scelta, molto utile quando si suona a volumi sostenuti un po' in tutte le circostanze. Nella mia esperienza, che quindi vale zero, per i miei suoni quando grattavo in giro a volumi sostenuti partendo da una Strat, mi trovavo più spesso a sottrarre frequenze dall'amp piuttosto che aggiungerle, mentre a volumi bassi e controllati mi accade più spesso il contrario ma qui lo dico e qui lo nego. Il Jan Ray invece, pure essendo di derivazione Timmy, è più caratteristico e colorato, con un'impronta marcatamente Blackface setosa infangata ma con un'ottima dinamica, molto bella sotto le dita se ti piacciono quel tipo di suoni. 

Sembra veramente interessante, sul tubo trovi demo molto belle e altre veramente schifose. Ma sai che da usato non l'ho visto a 280? L'ho trovato a prezzi da paura. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è un periodo un po' bizzarro coi prezzi, conviene aspettare un attimo che si capisce un minimo cosa succede. Io lo presi appena finito il secondo lockdown mi pare a 370 nuovo in negozio con l'idea di tenerlo. Ma davvero, se riesci provalo prima. Va bene anche il pulito degli Hot Rod Deluxe/Deville che di solito nei negozi ci sono. Ho avuto anche il Tim (pedalone) e suonano diversi, poi oh, come diceva Clint Eastwood: le opinioni sono come le palle, ogniuno ha le sue. Fidati solo delle tue orecchie e della sensazione sotto le dita. Su amp e suoni British magari non vale la pena ecco...

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè va, persino quel babbano di Snobel che riesce ad annichilire qualunque cosa gli capiti sotto le dita, ti fa sentire la differenza:

 

 

A mio inutile e assolutamente incompetente parere, ergo pregasi di tenerne conto, questa è una delle demo più riuscite, sì dai suona abbastanza così (e non solo):

 

 

Pirillo Ronchillo col Crazy Tube qua:

 

 

Insomma vedi te, sta di fatto che per me il Jan Ray c'ha un mojo tutto suo come il Blues Power, ma non ho provato il Crazy Tube.

 

Killer killer:

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Raffus dice:

Toh, per chi volesse il fantastico dam drag'n'fly

 

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_dam-drag-n-fly_id7492893.html


mo gli chiedo come suona rispetto a un titan 

  • Like 1
  • Haha 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bananas dice:

Vabbè va, persino quel babbano di Snobel che riesce ad annichilire qualunque cosa gli capiti sotto le dita, ti fa sentire la differenza:

 

 

A mio inutile e assolutamente incompetente parere, ergo pregasi di tenerne conto, questa è una delle demo più riuscite, sì dai suona abbastanza così (e non solo):

 

 

Pirillo Ronchillo col Crazy Tube qua:

 

 

Insomma vedi te, sta di fatto che per me il Jan Ray c'ha un mojo tutto suo come il Blues Power, ma non ho provato il Crazy Tube.

 

Killer killer:

 

 

Molto bello, aspetterò il varco in attesa di trovarne uno a buon prezzo 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bananas dice:

Vabbè va, persino quel babbano di Snobel che riesce ad annichilire qualunque cosa gli capiti sotto le dita, ti fa sentire la differenza:

 

 

Ma mica devo convincerti ... e' al 99% lo stesso pedale, basta guardar gli schemi, se girate i pomellini vedete che suonano molto piu' simili :). 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

 

 

C'è pure Volo che prova lo Stardust allora

 


grande Fabio, il professionista dell’inutilità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×