Vai al contenuto
Auro

Regalo di compleanno sì o no

Recommended Posts

11 ore fa, Auro dice:

Non ti preoccupare: ho letto superficialmente, concentrando la poca attenzione sulla seconda parte dell'intervento. Anche a me è rimasta, come dici tu, una sensazione indefinita. Se non fossi intervenuto tu  stesso ad emendarti, però, non sarei tornato indietro a guardare.😁

Tra Amleto e Otello vince Macbeth: le streghe, il non nato da donna, Banquo (citato in un brano di uno dei miei album preferiti di sempre), la Scozia e tanto altro. Non c'è storia! 

E ora, prima che la mia "ricerca non ricerca" si tramuti in tragedia, tanto per restare in tema, tirate fuori qualche pedale!

 


dacci però i paletti

 

. Colori non graditi 

. spazio da occupare

. marchi invisi 

 

sennò qua ti riempiono di boss fuxia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fra dice:


dacci però i paletti

 

. Colori non graditi 

. spazio da occupare

. marchi invisi 

 

sennò qua ti riempiono di boss fuxia 

Hai ragione. A livello cromatico, direi, se possibile, nero, argento, tonalità di grigio, con potenziale apertura ad altri toni. Niente chassis con disegni pacchiani.

Solo pedali con switch a bottoncino e che non necessitino esclusivamente di alimentatore dedicato. 

Budget non oltre i 200/220 euro, se sotto, meglio.

Spazio: pedale standard con sviluppo in verticale, ma al limite considero altro.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Fra dice:


dacci però i paletti

 

. Colori non graditi 

. spazio da occupare

. marchi invisi 

 

sennò qua ti riempiono di boss fuxia 

dimentichi il livello di gain, light od?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, nova dice:

dimentichi il livello di gain, light od?

 

No, no, con gli od, a meno che non si presenti un'offerta che non può essere rifiutata, sarei a posto.

Sarei più orientato verso ambiente e ritardi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me il pedale da metterci è un tremolo 

https://reverb.com/it/item/67228425-dr-scientist-tremolessence-tremolo

https://www.mercatinomusicale.com/mm/a_chase-bliss-audio-gravitas-analog-tremolo_id7492510.html

 

 

qui invece non so come suona, non so se/quanto si sovrapponga al quantum leap, cmq questo è esteticamente fantastico

https://www.luckymusic.com/it/pedali-per-chitarra/100258-jhs-lucky-cat-delay-black.html

 

sarei pieno di gain da offrire , ma secondo me Auro ne ha già uno in più della bisogna

se invece volessi proprio proprio un phase , il whirlwind sarebbe perfetto anche perchè, guarda la casualità .... celllho in vendita  

:asd:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Auro dice:

Hai anche compressione da offrire?!


Teoricamente sì, un analogman ma non é in formissima

te lo evito perché va a meraviglia per un tot e poi di improvviso si imbizzarrisce e smette di suonare. Poi smanetti un po’ col trim interno e magicamente riprende come nulla fosse …

Diciamo che avrebbe bisogno di una vera sistemata stavolta, per quello l’ho tolto dalla vendita .
Tenerlo così in pedaliera é un po’ come un terno al lotto 

 

Ah no scusa, poi c’è il diamond, che però è decisamente giallo , (quasi) ineluttabilmente giallo direi 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io piglierei un riverbero. Per un secondo delay ci sarebbe da capire cosa non fa il Quantum Leap che invece tu vorresti avere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, *juanka78* dice:

Io piglierei un riverbero. Per un secondo delay ci sarebbe da capire cosa non fa il Quantum Leap che invece tu vorresti avere.

A me il delay del QL piace molto, soprattutto perché, oltre all'effetto, sembra dare un po' di vigore in più al segnale.

Quando l'ho comprato da Fra, in realtà stavo cercando una modulazione, perché per i delay avevo già il Nemesis.  Per diverso tempo l'ho usato solo come chorus o flanger, poi ho scoperto il resto, decidendo di conseguenza di vendere il Source Audio, che però mi garantiva qualche preset. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Retro-Sonic Phaser? Ce l'ho buttato in un cassetto da quasi due anni a prendere polvere da quando ho il walrus m1....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A me il delay del QL piace molto, soprattutto perché, oltre all'effetto, sembra dare un po' di vigore in più al segnale.
Quando l'ho comprato da Fra, in realtà stavo cercando una modulazione, perché per i delay avevo già il Nemesis.  Per diverso tempo l'ho usato solo come chorus o flanger, poi ho scoperto il resto, decidendo di conseguenza di vendere il Source Audio, che però mi garantiva qualche preset. 
 

Ok ma, presets a parte, cosa cerchi in un delay che il QL non ti offre? Questo vorrei capire, perché l’idea del secondo delay, messa così, mi pare un po’ bislacca, a meno di metterci una cosa tipo delay BBD o robe simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, *juanka78* dice:


Ok ma, presets a parte, cosa cerchi in un delay che il QL non ti offre? 

Appunto, almeno un altro delay pronto all'uso con settaggio diverso. Non che sia assolutamente necessario, ci mancherebbe. Penso comunque che userei maggiormente un altro ritardo piuttosto che un phaser o un tremolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Appunto, almeno un altro delay pronto all'uso con settaggio diverso. Non che sia assolutamente necessario, ci mancherebbe. Penso comunque che userei maggiormente un altro ritardo piuttosto che un phaser o un tremolo.

Il QL come è? Emula qualcosa o è un digitale puro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Credo sia digitale, anche se dal suono non si direbbe proprio. 

Peccato, avesse avuto il classico suono digital poteva avere senso prendere un analogico tipo Carbon Copy.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, *juanka78* dice:


Peccato, avesse avuto il classico suono digital poteva avere senso prendere un analogico tipo Carbon Copy.

Infatti, per questo motivo un eventuale secondo delay potrebbe essere utile, se contemplasse almeno un algoritmo di digitale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

poi non ha il display, tap de-la-minkia

dai cazzo, come si fa nel 2023???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, Auro said:

Gli Strymon, forse anche per il costo, non mi hanno mai attirato. 

 

17 minutes ago, Fra said:

poi non ha il display, tap de-la-minkia

dai cazzo, come si fa nel 2023???

Lo so lo so che voi non apprezzate...l'ho postato perchè mi era appena arrivato dalla mailing list di Strymon e non volevo aprire un altro post!🏳️‍🌈

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 19/7/2023 at 15:39, Ric dice:

 

Lo so lo so che voi non apprezzate...l'ho postato perchè mi era appena arrivato dalla mailing list di Strymon e non volevo aprire un altro post!🏳️‍🌈

Non mi permetto di sindacare sul suono di questi pedali, perché - lo confesso - non ne ho mai provato né sentito direttamente uno. A supporto di quanto già detto, devo comunque aggiungere che a livello estetico c'è qualcosa che, pur non arrivando al fastidio come capita con altri pedali, mi disturba un poco.

Strymon a parte, qui ancora non ho la minima idea di come intervenire per occupare l'ultimo spazio residuo in pedana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×