Vai al contenuto
*juanka78*

Voodoo Lab Dingbat PX

Recommended Posts

Niente, volevo fare una piccola recensione di questo prodotto che nella sua semplicità a me sembra geniale. Si tratta fondamentalmente di una board con switcher integrato, venduto come un tutt'uno. La board è molto bella, leggera ma estremamente robusta, forata il giusto e con una custodia morbida veramente ben fatta, superimbottita e trasportabile sia come valigia che come zaino. Fin qui nulla di particolare comunque, la figata vera sta nel fatto che lo switcher (incluso e già montato dalla casa madre) funge da base della pedaliera e tutti i collegamenti possono essere fatti sotto la pedana, risparmiando un mucchio di spazio e rendendo il tutto molto più pulito e bello da vedere. Lo switcher è il loro PX-8 Plus, un looper da 8 con insert, buffer in uscita, connettività midi, piccolo schermo e varie modalità di funzionamento (preset, instant access e strip looper). Chiaramente, trattandosi di Voodoo Lab, la compatibilità coi loro alimentatori è totale: io ho il Mondo ed è la prima volta che riesco a montarlo senza fatica e con tutte le funzioni accessibili, compresi dip switch e presa di cortesia. Nella linea Dingbat c'è anche una patchbay molto basica (si chiama Dingus) che è possibile montare lateralmente per facilitare le connessioni. Insomma si tratta di un "ecosistema" secondo me molto ben pensato ed estremamente funzionale, io c'ho costruito attorno la mia nuova board e sono molto soddisfatto del risultato.

Per chi volesse info più dettagliate:

 

https://voodoolab.com/product/dingbat-px

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima cosa: Che figata quel lenzuolo dove l'hai preso??🤣

Seconda cosa: forse e dico forse vorrei cambiare pedalboard perchè dopo anni e anni di utilizzo la custodia dalla pedaltrain che sembrava indistruttibile si sta rompendo e forse forse sarei anche disposto a ridurre il numero di pedali...questa mi intriga, devo studiarmela!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima cosa: Che figata quel lenzuolo dove l'hai preso??
Seconda cosa: forse e dico forse vorrei cambiare pedalboard perchè dopo anni e anni di utilizzo la custodia dalla pedaltrain che sembrava indistruttibile si sta rompendo e forse forse sarei anche disposto a ridurre il numero di pedali...questa mi intriga, devo studiarmela!
 
 

Ah boh, chiedo a mia moglie

Comunque switcher a parte tutta la linea Dingbat secondo me è molto figa, dagli un’occhiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà, se ci fosse anche la versione small, potrei considerare un prodotto del genere, perché per me sarebbe economicamente più abbordabile e più funzionale a livello logistico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chissà, se ci fosse anche la versione small, potrei considerare un prodotto del genere, perché per me sarebbe economicamente più abbordabile e più funzionale a livello logistico.

Esiste esiste, ne fanno diverse, tutte alte uguali così ci sta sotto l’alimentatore. Secondo me sono fatte veramente bene e costano poco più delle altre. Detto questo devo dire che adesso non tornerei mai indietro, poter selezionare solo i pedali che vuoi effettivamente usare in quel momento lasciando fuori tutto il resto apporta dei benefici notevoli al suono, non credevo ma è così.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Small Ex avrebbe le dimensioni ideali: ora, per avere un'unità compatta e non ingombrante, utilizzo una Rockboard 3.0. La Voodoo Lab avrebbe due o tre cm in più, non male. Peccato, come spesso accade, che non sia a buon mercato, perché in pratica costa il doppio della pur valida 3.0.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Small Ex avrebbe le dimensioni ideali: ora, per avere un'unità compatta e non ingombrante, utilizzo una Rockboard 3.0. La Voodoo Lab avrebbe due o tre cm in più, non male. Peccato, come spesso accade, che non sia a buon mercato, perché in pratica costa il doppio della pur valida 3.0.

Attualmente è difficile fare dei paragoni perché si fa molta fatica a trovarla però guardando ad esempio su Muziker una Dingbat M sta più o meno a 180 euro, è (mi pare) 36x56. Il corrispettivo Rockboard a quanto sta? Non penso tanto meno, sicuramente non la metà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo lo switcher lo fanno solo per quella gigante, le più piccole sono comode solo per il discorso alimentazione\patchbay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo lo switcher lo fanno solo per quella gigante, le più piccole sono comode solo per il discorso alimentazione\patchbay.

In realtà lo switcher è per la Medium, la Large è ancora più grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, *juanka78* dice:


Attualmente è difficile fare dei paragoni perché si fa molta fatica a trovarla però guardando ad esempio su Muziker una Dingbat M sta più o meno a 180 euro, è (mi pare) 36x56. Il corrispettivo Rockboard a quanto sta? Non penso tanto meno, sicuramente non la metà.

Non so. Ho fatto il confronto tra la Rockboard 3.0 44x24 cm circa, che costa intorno ai 100 euro (illo tempore l'ho pagata 89) e la Dingbat Small Ex 48x26 circa che vedo praticamente a 200 dollari.

Lo confesso: le dimensioni della Voodoo Lab sarebbero quelle perfette per me, ma la differenza di prezzo resta comunque elevata. 

Personalmente reputo molto valide le Rockboard in ordine a funzionalità e design.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non so. Ho fatto il confronto tra la Rockboard 3.0 44x24 cm circa, che costa intorno ai 100 euro (illo tempore l'ho pagata 89) e la Dingbat Small Ex 48x26 circa che vedo praticamente a 200 dollari.
Lo confesso: le dimensioni della Voodoo Lab sarebbero quelle perfette per me, ma la differenza di prezzo resta comunque elevata. 
Personalmente reputo molto valide le Rockboard in ordine a funzionalità e design.

Sì, probabile. Hanno dei prezzi “strani” e molto variabili, molto più di altri prodotti. Tipo da Muziker hanno prezzi tutto sommato molto abbordabili, da altri meno. Io la mia l’ho beccata da un negozio svizzero che non so come è riuscito a farmi un prezzo incredibile senza neanche farmi pagare la dogana. La board era nuova di pacca e con adesivi da ogni parte che riportavano la data di produzione (marzo 2023), quindi escluderei sia l’ipotesi ex-demo o b-stock che l’ipotesi fondo di magazzino. Boh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni prodotti Voodoo Lab, alimentatori in primis, sono reperibili praticamente ovunque. Non capisco, di contro, perché le pedalboard non si trovino così facilmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un dubbio: le gigbag della Dingbat non prevedono tasche per cavi e altro materiale? Le Rockboard ce l'hanno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un dubbio: le gigbag della Dingbat non prevedono tasche per cavi e altro materiale? Le Rockboard ce l'hanno.

Devo controllare ma mi pare che abbiano un tascone dietro. Detto questo, conosco bene le Rockboard avendo una 2.1 che avevo preso per un progetto alternativo alla board principale: belline eh, senza dubbio…ma qua siamo su un altro livello. Lo dico giusto per chiarezza, poi sa va san dire che per noi cazzari da cameretta basterebbe molto meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando parli di altro livello, cosa intendi nello specifico? 

Le funzionalità? La qualità dei materiali?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quando parli di altro livello, cosa intendi nello specifico? 
Le funzionalità? La qualità dei materiali?

Intendo proprio i materiali, sia della pedana che della borsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, *juanka78* dice:

conosco bene le Rockboard avendo una 2.1 che avevo preso per un progetto alternativo alla board principale: belline eh, senza dubbio…ma qua siamo su un altro livello

Anche a me sembra di elevata fattura, per quanto le Rockboard siano fatte anch'esse molto bene. Anche il prezzo della grande con lo switcher incorporato non mi sembra esoso ed e' interessante. Io lo switch looper l'ho tolto per avere meno ingombro e peso e questa mi sembra una ottima alternativa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Anche a me sembra di elevata fattura, per quanto le Rockboard siano fatte anch'esse molto bene. Anche il prezzo della grande con lo switcher incorporato non mi sembra esoso ed e' interessante. Io lo switch looper l'ho tolto per avere meno ingombro e peso e questa mi sembra una ottima alternativa

Se ti interessa prova a sentire Musix, in Svizzera. Mi hanno fatto un prezzo incredibile.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *juanka78* dice:


Se ti interessa prova a sentire Musix, in Svizzera. Mi hanno fatto un prezzo incredibile.

In effetti mi intriga. Grazie dell'info

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×