Vai al contenuto
ming

Il vecchio giallone da 30 Euro MIT mi suona 'meglio' del Waza.

Recommended Posts

Preciso che per me la versione a componenti through-hole non suona meglio della odierna a circuiti stampati, l'unico vantaggio è che i vecchi si possono moddare e riparare (se mai fosse necessario) molto più facilmente.

 

Comunque per distinguerli credo sia sufficiente vedere dove sono fatti. Taiwan=through hole, Malesia=stampati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E anche lì non pensare eh...minchiate, poi sai, i videini con i due pedali regolati uguali non servono a un cazzo, ci sono delle tolleranze nei componenti, pure due mij o due mit regolati uguali suonano leggermente diversi, tecnicamente non c'è alcun motivo perché il mij debba essere migliore del mit, nessuno proprio, parlando sempre di sd-1 eh perché ci sono casi in cui qualcosa è cambiato, tipo i bbd del chorus, il chip del dd-3, restiamo su sd-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, effeelle dice:

.. ci sono casi in cui qualcosa è cambiato, tipo i bbd del chorus, il chip del dd-3, restiamo su sd-1

Pensavo di prendere un dd3 free e piazzarlo in loop del marshal jcm 900.

Questo perché ho giò h9 e timeline fissi in pedaliera e non mi va di scombussolarla ogni volta..

Me lo sconsigli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso a quanti, me compreso, hanno venduto il dd-3 da quando c'è stata la moda di puntare sull'analog dry path per vendere, per poi scoprire che anche il dd-3 ha il dry analogico, e quanti altri, praticamente quasi tutti, l'ibanezino di plastica sound tank, un macello

Non c'entra nulla, riflessioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, effeelle dice:

Penso a quanti, me compreso, hanno venduto il dd-3 da quando c'è stata la moda di puntare sull'analog dry path per vendere, per poi scoprire che anche il dd-3 ha il dry analogico, e quanti altri, praticamente quasi tutti, l'ibanezino di plastica sound tank, un macello

Non c'entra nulla, riflessioni

Riflessioni corrette.

Ti dirò che, tra timeline e Timefactor, (il primo col dry analogico, il secondo no), alle mie orecchie il secondo appariva più trasparente nel loop. IMHO

Tuttavia, anche in quelli che hanno il dy analogico, c'è dry e dry...

Non è detto che siano tutti rispettosi allo stesso modo del segnale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero anche questo, ricordo il tc vintage delay (gemello del t rex replica) che sul dry cambiava molto rispetto al bypass, eppure dry analogico, riflettevo sul marketing, tipo buttate tutto, noi abbiamo il dry analogico, pure gli altri ma non si dichiarava nelle specifiche, tutto sommato era una cosa abbastanza normale, ora puntano sul prezzo più alto 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Ric67 dice:

Ecco...

PS poi non invidiatemi per la versione custom "black paint over yellow" ...

 

IMG_5844.jpeg

Se vuoi venderlo...

Senza invidia eh...😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gluca dice:

Dovrebbe essere dell'84.

Si ci sta.. l’epoca in cui l’ho preso è quella

 

@ming guarda è un po come uno di famiglia…non penso lo venderò mai..( valesse come un klon lo venderei ecco..tutto ha un prezzo….)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il DD3 è letteralmente uno dei miei delay preferiti. Non è che suoni in modo spettacolare, ma riesco sempre a farci quello che mi serve in due secondi, e questo per me vale tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio V. dice:

Il DD3 è letteralmente uno dei miei delay preferiti. Non è che suoni in modo spettacolare, ma riesco sempre a farci quello che mi serve in due secondi, e questo per me vale tanto.

Io lo stesso ma col DE7 o il DL5, per me suonano anche molto bene, magari non da mettere in un s/r, non credo abbiano l'headroom necessaria un po' come tutti i delay da 9v che poi internamente vanno a 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giorgio V. dice:

Il DD3 è letteralmente uno dei miei delay preferiti. Non è che suoni in modo spettacolare, ma riesco sempre a farci quello che mi serve in due secondi, e questo per me vale tanto.

come va in loop, succhia segnale?

devo metterlo nel loop del jcm 900

per non stare a scomodare timeline / h9 che sono fissi in pedaliera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come è il loop del jcm900, bufferizzato? Perché dipende più da questo che non dal pedale, il pedale può anche avere il suo buffer ma se ci metti 6mt di cavo fra il send e il pedale e hai un loop passivo il segnale un po' lo perdi, poi come dicevo post addietro dipende anche dal livello del loop, il dd3 potrebbe clippare se gli mandi un segnale troppo hot, di suo comunque segnale non ne mangia il dd3, non che io ricordi. 

Da una ricerca veloce leggo che dovrebbe avere il livello del send regolabile quindi il problema del clipping non si pone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ming said:

come va in loop, succhia segnale?

devo metterlo nel loop del jcm 900

per non stare a scomodare timeline / h9 che sono fissi in pedaliera

 

Mai messo in loop, sempre davanti, perché le ripetizioni non impastano e il pot del level ha la sensibilità giusta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Gluca dice:

@ming ma tu il SD-1 come lo usi? Settings? Immagino su un suono già distorto.

Tipico boost per il Marshall, level a tre quarti, gain a ore nove

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, ming said:

Tipico boost per il Marshall, level a tre quarti, gain a ore nove

 

A me non piace spingere il level tanto. Comunque ho fatto una prova, ed il Boss è un po diverso dagli altri derivati TS che ho... ma potrebbe anche essere che l'originale MIJ sia più simile al waza che allo standard. A me non sembra aggiunga tanta compressione, a meno che non si arrivi con il drive a più di metà. Come booster è molto neutro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×