Vai al contenuto
*juanka78*

Decibelics Golden Horse VS Ceriatone Centura

Recommended Posts

Suonano molto bene entrambi, il decibelics continua a sparare e bucare più degli altri... il dubbio che mi viene a sto punto è se siano gli altri a suonare come il klon originale o solo il decibelics (nonostante sia dato per una copia 1:1 testato prima della spedizione ma... boh)... detto questo, suonano bene entrambi, dipende il suono che a uno piace, se più graffiante e presente (col decibelics) o più "morbido" (per modo di dire, col Centura).

 

Bella demo!

 

Quasi quasi inquino il tuo topic senza aprirne un altro col confronto golden horse, archer, tumnus, eheh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho preferito il decibelics per il ringhio che ha in piu' rispetto al centura, che e' comunque molto bello, e agli altri. Ho venduto l'archer ed il tumnus mi sembra, opinione personale, quello un filino meno fedele all'originale. Il Decibelics l'ho preferito agli  altri anche per come riesce a boostare i pedali dandogli piu' intellegibilita' e definizione e facendoli uscire meglio. 
le differenze con il centura ed il tumnus, secondo me, sono maggiori rispetto all'archer 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me meglio il Decibelics. 

 

Domanda un po per tutti, sperando di non andare fuori topic: il Klon lo utilizzate in pre o post od?

 

Nel video, Giancarlo boosta la Naughty (quindi in pre), altri tipi di utilizzo?

 

Io ho il Klone di Segio (MNK) in pre OD, ma a volte l'utilizzo anche "standalone" come clean boost. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pearl dice:

Anche per me meglio il Decibelics. 

 

Domanda un po per tutti, sperando di non andare fuori topic: il Klon lo utilizzate in pre o post od?

 

Nel video, Giancarlo boosta la Naughty (quindi in pre), altri tipi di utilizzo?

 

Io ho il Klone di Segio (MNK) in pre OD, ma a volte l'utilizzo anche "standalone" come clean boost. 

 

 

Io ho il centura e lo utilizzo come clean boost o come or con poco gain

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

spinto da un po' di discussioni lette qui, ora, a differenza del passato, lo uso con il gain intorno alle 2, con davanti un eq che in genere tengo sempre acceso 

devo dire che in effetti, anche così mi fa abbastanza tirare la gambetta

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho il Klone V1 di Arc Effects lo uso come primo pedale di gain dopo TB e Octaver, principalmente come light OD (tra ore 10 ed ore 2) o gain boost.

Poi inquino anch'io il post con una comparativa non male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, *juanka78* dice:


Ma io pensavo tua!!! Ci hai illuso…emoji24.png

😮😢 nooo scusa, eh che nel leggere mi era venuta in mente questa comparativa che mi sembrava interessante, anche per come ne esce il Wampler.

 

Al massimo io posso comparati il Klone ed il Soul Food, gli unici Klon che ho. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
 nooo scusa, eh che nel leggere mi era venuta in mente questa comparativa che mi sembrava interessante, anche per come ne esce il Wampler.
 
Al massimo io posso comparati il Klone ed il Soul Food, gli unici Klon che ho. 

Ma sto Soul Food com’è? Ne ho sempre sentito parlare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma sto Soul Food com’è? Ne ho sempre sentito parlare bene
Fatta la prova A/B ti dirò che rispetto all'Arc suona molto simile, le differenze le senti alzando il pot del volume del pedale ma son sfumature che dalla parte dell'ascoltatore magari non sono manco percettibili.
Però suonandoli senti la maggior qualità dell'arc più organico aperto e soprattutto dinamico, ecco nella dinamica il Soul Food perde, la sensazione è quella di una maggior compressione e un minor "spessore" generale.
Se l'Arc è fighissimo usarlo come "enhancer" con il gain basso basso, in quei territori il Souk Food si comporta più come un OD classico usato a basso volume, senti che qualcosa aggiunge piuttosto che arricchire il suono di base.
Insieme all'SD1 nella seconda board fanno comunque una bella accoppiata .

Inviato dal mio SM-A325F utilizzando Tapatalk

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho avuto tra i vari pure l'ARC e lo ricordo con le basse troppo avanti e troppo morbide/gonfie (al contrario ad esempio del deibelics che ha un bell'attacco sulle basse, specie sulla strato), che poi fu il motivo per cui non lo avevo tenuto.

Mi ritrovo invece con quanto dici sul Soul Food più secco/sottile e meno organico. Tra tutti forse il meno "klon".

Il K-lone di Sergio Mnk resta in classifica alta secondo me,a fianco del Golden horse differisce proprio per un pelo di punta in meno a pari settaggi, ma secondo me si entra nel territorio dei gusti personali e delle tolleranze. Ad esempio per spingere un crunch già buono lo preferisco perchè risulta più compatto e liquido. Ma sono sfumature.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×