Vai al contenuto
tedin

Friedman IR-X Preamp

Recommended Posts

Il fatto che sia a valvole e che abbia delle funzioni che altri non hanno me lo fa sembrare davvero una figata, poi il suono Friedman non mi piace mica tanto ma c'è il canale plexi!

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che lo trovo molto più interessante degli altri amp-pedale tipo Iridium ecc..

Per chi ha una pedaliera tradizionale e non vuole troppe opzioni mi sembra un'ottimo prodotto.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile dire che trovi l'idea ottima, in modo "casalingo" ho fatto la stessa cosa e trovo che questi pedali se fatti bene siano davvero amp-like (anche se il buon Soldano ha aperto la strada alcune decadi fa con il GTO).
Sarebbe da provare anche se par suonar nel suo stile ossia da super-marshallone. Per esperienza tutti quelli che ho provato con le valvole non suonavano mai bene per un motivo o per un altro...ci ho messo molto tempo a limar i difetti.
A sentir i samples pare che il ciccio ci abbia ingarrato come sempre 🙂 quindi lo provero' di sicuro! (comprare no)

 

Aggiungo: in genere questi pedali o suonano bene infront o nel loop a meno che il tone-stack non sia tale da compensare le frequenze nei due casi.
Infront di fatto il segnale va quasi crudo con un tonestack che taglia solo gli alti (che e' quello che fanno quasi tutti i pedalini) altrimenti il rischio di suoni scavati e' dietro l'angolo. 
Nel Return di un ampli invece deve aver la classica V shape di un tone stack o suona tontolone pieno di medi.
Infatti nel secondo video quando mette il pedale davanti al toneking di fatto leva gli alti e tira su bassi e medi di fatto sta rendendo l'eq flat... il tone stack va ridisegnato e un punto cruciale per farlo suonar bene in entrambi i casi. 
 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mazza che suoni di merda Cordy, a sto giro si é superato. 
Sta roba bisogna valutarla in test piu' crudi: senza tonnellate di effetto, sulle ritmiche, su suoni a fuoco ecc... se anneghi tutto in delay e svisate non si capisce bene la qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, marrissey dice:

Sono molto in GAS per questo robo...

anche io... peccato che fino a febbraio neanche a mollargli il soldo mi sa... poi starò lì rapace sull'usato... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×