Vai al contenuto
ming

Spedire un effetto extra UE

Recommended Posts

Con non poca insistenza ho ricevuto una risposta da Tim della Retro Sonic.

Mi ha chiesto di spedirgli il chorus in Canada per ricalibrare il BBD.

Ci sono rogne (dazi, tariffe, modulistica, ecc.) o altri accorgimenti nella spedizione all'estero che voi sappiate?

Non ho mai spedito prima extra UE..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a sentire direttamente loro cosa scrivere in modo chiaro per scopo di riparazione al fine di non pagare dazi etc.

Io ho in genere comprato da fuori UE e ti fanno pagare le customs anche sull'usato tra privati. Nel caso però di una riparazione dovrebbe (uso il condizionale) esserci una procedura apposita tale da rendere indenne la spedizione. Forse, e dico forse, potrebbero esigere da te l'IVA quando rientra il pedale riparato sulla base della riparazione effettuata, però potreste sempre dichiarare una riparazione gratuita o in garanzia anche se così non fosse.

Comunque la dogana, se non esplicitamente dichiarato sui documenti di spedizione, è in genere a carico del destinatario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai come ti ha scritto Lore, anche se a volte purtroppo non funziona e paghi dazi sia andata che ritorno... perché è un trick abbastanza noto, dipende molto dal doganiere che incontra il pacchetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai 2 possibilità:

 

1) dicitura nn funzionante. Loro sotto i 500$ nn pagano dogana.

 

2)riparazione. È prevista dai regolamenti. Fatti mandare da lui una scheda di riparazione e la devi allegare ai documenti.  Ti suggerisco di servirti in questi casi, di un corriere come ups o fedex o dhl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spedito qualche mese fa il mio Reverb alla Empress, ho pagato solo la mia spedizione verso il Canada, compilando il documento che attesa che è un reso in garanzia. Il signor Empress in persona mi ha consigliato un buon imballo e la spedizione più economica possibile. Dopo neanche un mese mi ha rispedito il tutto con un corriere, nessun dazio, anche perché è un RMA. Lo devi però indicare nei documenti di spedizione e a volte con poste è un po' un terno al lotto. A me l'impiegata ha scritto BRASS nella dicitura che indicava la categoria merceologica, per dire.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ago dice:

Ho spedito qualche mese fa il mio Reverb alla Empress, ho pagato solo la mia spedizione verso il Canada, compilando il documento che attesa che è un reso in garanzia. Il signor Empress in persona mi ha consigliato un buon imballo e la spedizione più economica possibile. Dopo neanche un mese mi ha rispedito il tutto con un corriere, nessun dazio, anche perché è un RMA. Lo devi però indicare nei documenti di spedizione e a volte con poste è un po' un terno al lotto. A me l'impiegata ha scritto BRASS nella dicitura che indicava la categoria merceologica, per dire.

 

Grazie Ago, posso scriverti in pvt per avere qualche info più precisa?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×