Vai al contenuto
Luca71

pedaliere multifx

Recommended Posts

mi devo prendere una multieffetto con amp modeler low cost, le scelte sono 2 Valeton GP200 o Hotone Ampero, mi serve con una band dove servono pochi suoni e dove evito di portare l ampli

chi sa' parli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, texguitar dice:

Se non hai fretta particolare potrei mettere in vendita la mia Valeton GP200 per passare a ToneX

ok, ma parlamene un po' perlomeno😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gibsobsessed dice:

Se non è un progetto a cui tieni o troppo importante guarderei anche in casa Benton ...fanno anche le pedaliere!!😁

ma piu' che importanza riguardo al progetto, mi serve una cosa pratica e che abbia suoni credibili live, i 2 marchi sopracitati sembrano andare per la maggiore tra'i low cost

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca71 dice:

ok, ma parlamene un po' perlomeno😄

Non è che abbia tanta esperienza con queste pedaliere di ultima generazione, ultimamente ho avuto una Nux MG30 e poi la GP200. Tra le 2 ho preferito la Valeton, soprattutto per qualità dei Rev e delle simulazioni di ampli, ma io la uso solo per l'acustica, e sono riuscito a tirar fuori un suono veramente bello per i miei gusti. Dove la GP200 è nettamente superiore rispetto alla concorrenza è nel numero di switch a disposizione che la rendono molto comoda nei live e nella gestione del routing. Per il resto prova sul canale di RobyRock su Youtube trovi la recensione, ed è ben fatta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Gibsobsessed dice:

https://www.thomann.de/it/harley_benton_dnafx_git_pro.htm

praticamente il clone dell Ampero😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, texguitar dice:

Non è che abbia tanta esperienza con queste pedaliere di ultima generazione, ultimamente ho avuto una Nux MG30 e poi la GP200. Tra le 2 ho preferito la Valeton, soprattutto per qualità dei Rev e delle simulazioni di ampli, ma io la uso solo per l'acustica, e sono riuscito a tirar fuori un suono veramente bello per i miei gusti. Dove la GP200 è nettamente superiore rispetto alla concorrenza è nel numero di switch a disposizione che la rendono molto comoda nei live e nella gestione del routing. Per il resto prova sul canale di RobyRock su Youtube trovi la recensione, ed è ben fatta...

si gia' vista...non e' che lo sopporti molto il tipo eh...😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca71 dice:

si gia' vista...non e' che lo sopporti molto il tipo eh...😄

Ok, però è quello che meglio spiega il funzionamento di tutte le pedaliere, anche i modelli più economici, e non solo il Cortex e le Fractal...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, texguitar dice:

Ok, però è quello che meglio spiega il funzionamento di tutte le pedaliere, anche i modelli più economici, e non solo il Cortex e le Fractal...

parliamone in privato di un eventuale vendita 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Luca71 dice:

parliamone in privato di un eventuale vendita 

Documentati, fatti la tua opinione,  non è in vendita ancora, quindi non c'è fretta, almeno da parte mia...Comunque se posso aiutarti, nessun problema, in pubblico, in privato, come preferisci..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, texguitar dice:

Documentati, fatti la tua opinione,  non è in vendita ancora, quindi non c'è fretta, almeno da parte mia...Comunque se posso aiutarti, nessun problema, in pubblico, in privato, come preferisci..

di sample ne ho sentiti molti e le caratteristiche le ho lette, a volte un parere di chi l ha avuta e provata, conta piu' di 1000 video, che il piu' delle volte sono sponsorizzati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luca71 dice:

di sample ne ho sentiti molti e le caratteristiche le ho lette, a volte un parere di chi l ha avuta e provata, conta piu' di 1000 video, che il piu' delle volte sono sponsorizzati...

Certo, hai ragione, ma nello specifico, forse tra tutti quelli che seguo, Roby è quello meno condizionato, è un pesce piccolo rispetto ad altri, e nelle recensioni evidenzia gli aspetti negativi se li riscontra. Poi credo che nella fascia 250/400€ tutte queste pedaliere si somiglino, parlo di prodotti comunque recenti, ultimi 2/3 anni. Tra tutte la GP200 è quella che a livello hardware offre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, texguitar dice:

Certo, hai ragione, ma nello specifico, forse tra tutti quelli che seguo, Roby è quello meno condizionato, è un pesce piccolo rispetto ad altri, e nelle recensioni evidenzia gli aspetti negativi se li riscontra. Poi credo che nella fascia 250/400€ tutte queste pedaliere si somiglino, parlo di prodotti comunque recenti, ultimi 2/3 anni. Tra tutte la GP200 è quella che a livello hardware offre di più.

A me sembra anche una delle persone meno competenti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Sendo dice:

A me sembra anche una delle persone meno competenti

A me fa scendere il latte alle ginocchia per quanto è prolisso e non mi piace per niente come suona, però ha un approccio molto "tecnico" e "pratico" e, nella stragrande maggioranza dei casi, acquista i prodotti di tasca sua, senza alcun tipo di sponsorizzazione. Riesce quindi a dare pareri (e suoni) sicuramente più neutrali rispetto a chi fa i video fighettini coi suoni post-prodotti ed i prodotti sponsorizzati, parlando di fatti concreti come ingressi e uscite, implementazione MIDI, attenzione della casa madre per gli aggiornamenti, tipologie di catene etc., consentendo a chi ascolta di farsi un'idea su alcune caratteristiche oggettive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so, oltre ad essere prolisso all’inverosimile da informazioni che si possono trovare nel manuale di istruzioni, che sarebbe sempre bene leggere.

Non mi piace come suona, non mi piacciono i suoi suoni e in passato ci sono stati un po’ di eventi spiacevoli riguardo all’utilizzo di contenuti di altra gente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sendo dice:

A me sembra anche una delle persone meno competenti

Boh, di fatto prova a spiegarti come funzionano le macchine, come si programmano, non si ferma a farti sentire qualche preset. Sono più interessato a capire come suonano le cose, come si programmano, piuttosto che giudicare come suona lui. Di sicuro c'è gente che suona meglio, che fa video più curati, ma che si fermano più alla superfice. E come dicevo prima non si limita a testare prodotti di fascia alta, ma tratta pure di oggetti entry level o di media qualità. A me è stato utile nello scegliere la MG30 e GP200 poi, ed infine la HX Effects, anche se non mi sono limitato solo ai suoi video. Non sono a conoscenza di vecchi eventi spiacevoli, lo seguo da poco, così come seguo Fanton, Barbetti, Milieri, Rizzo, Vicari ed altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok dai, ma mi dite secondo voi quale e' il prodotto migliore con una cifra intorno alle 400 euro?

Ovviamente la qualità dei suoni e'il requisito più importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Uilliman Coscine Terzo dice:

Se le trovi o una HX stomp o la Ampero Stomp 2

per un uso live li vedo limitati...a meno che non ci affianchi altra roba..credo..boh...

mi serve una cosa all in one

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il recente aggiornamento Helix inserisce ulteriori ampli fatti molto bene, tra cui un 2203 e un Bassman davvero belli. Con una Stomp e magari un pedalino Dual Switch aggiuntivo secondo me si va a nozze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marrissey dice:

Il recente aggiornamento Helix inserisce ulteriori ampli fatti molto bene, tra cui un 2203 e un Bassman davvero belli. Con una Stomp e magari un pedalino Dual Switch aggiuntivo secondo me si va a nozze

si immagino che la qualita' sia migliore dei prodotti line 6, ma sono fuori budget per me e la stomp a meno che non ci metti altra roba vicino tra' cui anche un pedale di espressione, quindi altra spesa, non rientra in quello che mi serve al momento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe averle avute tutte, e non parlo di una prova al volo, ma portate a casa e poi metterci le mani sopra. Nel 90% dei casi i preset sono inquietanti, e questo vale per tutte le marche, forse solo Nux ha qualche preset quasi valido senza doverlo stravolgere. Ad esempio la Nux MG30, che ti fornisce anche un dual switch, nonostante questo, con pochi pulsanti, risulta scomoda nei live, che poi è lo stesso problema dell'HX Stomp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, texguitar dice:

Bisognerebbe averle avute tutte, e non parlo di una prova al volo, ma portate a casa e poi metterci le mani sopra. Nel 90% dei casi i preset sono inquietanti, e questo vale per tutte le marche, forse solo Nux ha qualche preset quasi valido senza doverlo stravolgere. Ad esempio la Nux MG30, che ti fornisce anche un dual switch, nonostante questo, con pochi pulsanti, risulta scomoda nei live, che poi è lo stesso problema dell'HX Stomp.

ma io ho chiesto pareri su 2 modelli ed uno ce l hai anche tu da come hai detto, quindi da possessore, hai pressapoco un idea della qualita' dell oggetto, ma forse se la vendi non ti ha entusiasmato poi cosi' tanto😄

si scherza eh..😉

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×