Vai al contenuto
ming

PU al ponte della Suhr Classic

Recommended Posts

Visto che è l'argomento del momento, condivido con voi il mio dubbio.

Vorrei qualcosa di spinto da mettere al ponte della Suhr Classic, bello liquido

e gainoso. L'ottimo SSV che mi ha accompagnato per anni, al momento mi sta stretto.

Sarà stata colpa della Music Man EVH che mi ha 'deviato'....con i suoi magneti sparati.

Cosa mi suggerite?

Da qualche parte, non ricordo dove, ho letto che i pu suhr hanno dimensioni diverse da quelli

di altre marche. Non so se corrisponde al vero, ma non vorrei tuttavia apportare modifiche alla chitarra.

Solo cambiare il pu, al momento.

Che mi suggerite?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh... i pickup della music man sono una bomba... ne han fatte di vittime. Una delle assurdità è che la DiMarzio non li ha mai resi disponibili nell'aftermarket.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Fedex dice:

Eh... i pickup della music man sono una bomba... ne han fatte di vittime. Una delle assurdità è che la DiMarzio non li ha mai resi disponibili nell'aftermarket.

 

Si.

Praticamente è disponibile a venderteli solo se invii loro quello smontato dalla tua EVH (danneggiato). Li ho contattati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Zado dice:

Che suoni vorresti? 

A dire il vero vorrei proprio qualcosa di spinto, tipo quello che monta al ponte la Music Man di Eddie (ma che non ti vende).

Di Marzio sostiene che i pu che più si avvicinano sarebbero l'AT1, ed il Tone Zone.

Sono entrami pu che non conosco.

Ho avuto una Suhr Modern HSH invece, che al ponte montava un SSH+ che trovavo acido ed inascoltabile, senza medie e basse...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ming dice:

A dire il vero vorrei proprio qualcosa di spinto, tipo quello che monta al ponte la Music Man di Eddie (ma che non ti vende).

Di Marzio sostiene che i pu che più si avvicinano sarebbero l'AT1, ed il Tone Zone.

Sono entrami pu che non conosco.

Ho avuto una Suhr Modern HSH invece, che al ponte montava un SSH+ che trovavo acido ed inascoltabile, senza medie e basse...

 

Io di Dimarzio so poco e niente, ma mi pare di ricordare che nel periodo in cui ho spulciato il brand che il Tone Zone è proprio tanto scuro e culone, non sono riuscito a trovare samples dove mi sia piaciuto. Se vuoi una roba con tante medie il Custom Custom della duncan è discreto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il TZ non è scuro, ma ha tante basse e risulta un pò congestionato. Va posizionato più distante dalle corde, ed è l'ideale su chitarre ed amplificazioni non troppo scure.

L' AT-1 è quello che consiglia DiMarzio come replacement sulle Axis, che dovrebbe essere un TZ con "tecnologia air" che non è altro aggiungere dei gommini per creare un po di spazio tra magnete e bobine 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

At-1 l'ho avuto rispetto al tone zone aveva delle basse piu ferme e un più di presenza sulle frequenze alte dove il TZ lo trovavo troppo smussato x i miei gusti

 

L' AT-1 lo ricordo come un incrocio tra un JB e un Tone Zone  senza la nasalità eccessiva del JB e senza l'essere troppo pieno come il TZ

 

poi l'ho tolto in quanto mi sono stufato di pickup cosi carichi ultimamente preferisco roba piu scarica  tipo simil paf e affidarmi ad amp e pedalanza x raggiungere il grado di compressione e gain richiesto per generi piu spinti

 

Se ti capita prova un bkp holy diver sentito una volta su una HSS simile alla tua suhr e dovrebbe corrispondere a quello che cerchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, TheWarrior dice:

Se ti capita prova un bkp holy diver sentito una volta su una HSS simile alla tua suhr e dovrebbe corrispondere a quello che cerchi

 

Vero, l'Horny Driver è forse la definizione di pickup liquido fra quelli che ho provato, io lo terrei su chitarre che hanno buon attacco perchè sopra mi pare un po' morbido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, Zado said:

 

Vero, l'Horny Driver è forse la definizione di pickup liquido fra quelli che ho provato, io lo terrei su chitarre che hanno buon attacco perchè sopra mi pare un po' morbido.

Confermo che non ha tutto questo mordente e graffio in alto ma sempre piu definizione  del tone zone da quel che ricordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io anni fa trovai ad un prezzo stracciato un d-sonic della di marzio di colore blu puffo, lo montai sulla mia yamaha rgx e la chitarra è rinata (prima montavo un evolution, troppo vuoto sulle  basse, era molto strano come pickup). Praticamente hai il suono lead molto liquido e vagamente rotondo in alto, basse ci sono ma belle ferme e non slabbrate! Però sono almeno 10 anni che l'ho smontato e venduto, aspetterei qualcuno con orecchie più fresche delle mie! 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi ringrazio dei suggerimenti!

Qualcuno ha esperienza nell'aver cambiato un pu su una suhr?

C'è per caso da aumentare lo scasso / intervenire sui legni ecc. che vi sappiate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ming dice:

Vi ringrazio dei suggerimenti!

Qualcuno ha esperienza nell'aver cambiato un pu su una suhr?

C'è per caso da aumentare lo scasso / intervenire sui legni ecc. che vi sappiate?

 

No, in genere no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate se riuppo...

mi hanno suggerito il pu suhr doug aldrich, da sostituire al ponte della Suhr classic.

 

Che ne pensate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo...

Datemi un parere please per il ponte della Suhr Classic: 

Aldrich o Tone Zone?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, TheWarrior dice:

X I miei gusti il tonezone è troppo gonfio come pickup. Va bene solo su chitarre molto secche dove riempie 

ce l'ho in testa solo perché (dicono in Di Marzio) sia molto simile a quello che ho al ponte della MM Evh, che non mi spiace affatto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perdonate una domanda...

Se mettessi al ponte dela Suhr classic, quindi una stratoide, un pu bridge 498 alnico V di una gibson standard anni 90, che ne dite...?

Di certo non suonerà come nella Gibson, ovvio, ma è un pu che, almeno sulla les paul mi piace molto..

Potrebbe funzionare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, ming dice:

Perdonate una domanda...

Se mettessi al ponte dela Suhr classic, quindi una stratoide, un pu bridge 498 alnico V di una gibson standard anni 90, che ne dite...?

Di certo non suonerà come nella Gibson, ovvio, ma è un pu che, almeno sulla les paul mi piace molto..

Potrebbe funzionare?

l unica e'provare...ognuno ti dira' la sua, ma solo tu puoi sapere se ti piace o meno..magari trovi la quadra con quello

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se ti piace molto sulla LP ci sono buone possibilità che ti induca il conato su una strato. Ma come dice Luca prova, magari ti piace pure di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×