Vai al contenuto
Alf

Ancora sulla finitura delle Gibson

Recommended Posts

Guest Arturo il Nutria

In Cina, dove assemblano le attuali Gibson, non hanno ancora messo a punto il corretto iter produttivo... :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

modalità placa gas:

Alf, le Gibson fanno schifo, non comprare mai piu una Gibson, basta, R9? no grazie!

Chitarracce....legno da camino!

Ma infatti!

Che poi tu Alf sei una mente fragile, se con la Jr te la sei cavata con relativamente poca spesa, per una R9 ti mandiamo per stracci! :TRsorrisone:

DSC_2068.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Bru

La questione è che su un gibson les paul il trusrod serve a una minkia :TRsorrisone:

Il manico non si schioda di un mm.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

In Cina, dove assemblano le attuali Gibson, non hanno ancora messo a punto il corretto iter produttivo... :TRsorrisone:

Vuoi dire il corretto Iper produttivo: verniciatura a spruzzo di culo!

Mi sto allenando...sarà il mio nuovo lavoro. :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiegate cos'è il tross-rod sordo?

Sordo si definisce il truss-rod che, sia pure agendo sulla vite-dado di regolazione, non interviene nella regolazione della curvatura del manico.

Può accadere per diversi motivi, specialmente se la chitarra è nuova e/o con legni non adeguatamente stagionati. Accade anche, come nel caso specifico, quando la vernice penetra al di sotto della rondelal a"D" , bloccando la barra.

:)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma infatti!

Che poi tu Alf sei una mente fragile, se con la Jr te la sei cavata con relativamente poca spesa, per una R9 ti mandiamo per stracci! :TRsorrisone:

Diciamo che sono... collaudato... B)

59.jpg

ag.jpg

lpw.jpg

r71.jpg

r91.jpg

r92.jpg

r93.jpg

r94.jpg

r95.jpg

r96.jpg

sg1.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo so che le hai avute le R9, è solo che è pesaaaante vederle solo in foto quando potresti averne una a portata di mano...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma lo so che le hai avute le R9, è solo che è pesaaaante vederle solo in foto quando potresti averne una a portata di mano...

resisterò... per fortuna le foto non sono molte :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest light a fan cool

r92.jpg

Hey ma questo in foto sono io... :TRsorrisone:

Cacchio se suonava questa qui... zio birimbino... :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Iperfungus

Alfio, ma da dove escono tutte 'ste BARNEY???!?!?!? :TRsorrisone:

Dai retta a zio fungo: tu non vuoi la R9....tu non vuoi la R9.....tu non vuoi la R9......www.MessenTools.com-Varios-big-302.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sottovaluti questo aspetto, non si tratta solo di un dado sporco di vernice ma di una quantità tale della stessa che ne impedisce il corretto funzionamento, tanto più quanta più vernice s'è "beccato" :)

Su questo in effetti non posso darti torto. Se uno non sa cosa fa e inizia a sentire scricchiolii quando mette la "pipa" sul dado l' effetto non è simpatico..

Fortuna il non mi è mai capitato che il dado fosse inchiodato.

Io comunque personalmente dò per scontato che una Gibson, anche di fascia alta, venga con una serie di difetti minori. Lo so e pago il prezzo accettando tutto ciò.

Ormai se vuoi una chitarra perfetta sotto qualunque aspetto sai che devi rivolgerti altrove, paghi un pò di più (ma neanche tantissimo in più per forza) e ti prendi una chitarra di Nik Huber, per dire.

Se vuoi una chitarra che suona bene e che sia una Gibson, ti prendi una Gibson ma sai che non sarà mai fatta con quella cura artigianale del dettaglio che in effetti visti certi prezzi ci si potrebbe aspettare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....

Ormai se vuoi una chitarra perfetta sotto qualunque aspetto sai che devi rivolgerti altrove, paghi un pò di più (ma neanche tantissimo in più per forza) e ti prendi una chitarra di Nik Huber, per dire.

Se vuoi una chitarra che suona bene e che sia una Gibson, ti prendi una Gibson ma sai che non sarà mai fatta con quella cura artigianale del dettaglio che in effetti visti certi prezzi ci si potrebbe aspettare..

Questa è la sostanza del mio discorso... mi fa rabbia il fatto che fino a 10 anni fa, Gibson non si sputtanava per queste piccole cose.

B)

Per il resto, mi vien da dire che è proprio vero: "occhio non vede , cuore non duole" :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alfio, ma da dove escono tutte 'ste BARNEY???!?!?!? :TRsorrisone:

Dai retta a zio fungo: tu non vuoi la R9....tu non vuoi la R9.....tu non vuoi la R9......www.MessenTools.com-Varios-big-302.gif

:lol:

RESISTERO'!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai retta a zio fungo: tu non vuoi la R9....tu non vuoi la R9.....tu non vuoi la R9......www.MessenTools.com-Varios-big-302.gif

Io si! Io si! Io si! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa è la sostanza del mio discorso... mi fa rabbia il fatto che fino a 10 anni fa, Gibson non si sputtanava per queste piccole cose.

B)

Ma penso che certe cose le abbiano sempre fatte.. Ho una Les Paul del 95 col dado vrniciato, e Gibson si rifiuta di correggere il rosso che "sbava" sul binding rispondendo che anche negli anni 50 faceva così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r96.jpg

La tua ex R9 è in buone mani ALF !! :TRsorrisone: L'ho suonata con soddisfazione anche ieri...poi adesso monta dei pickups WCR davvero perfetti !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hai ragione Alf, hanno davvero troppi difetti, non ne vale la pena! :TRsorrisone:

Certo che siete bastardi forte eh! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tua ex R9 è in buone mani ALF !! :TRsorrisone: L'ho suonata con soddisfazione anche ieri...poi adesso monta dei pickups WCR davvero perfetti !

oh non ne dubito :)

Ma penso che certe cose le abbiano sempre fatte.. Ho una Les Paul del 95 col dado vrniciato, e Gibson si rifiuta di correggere il rosso che "sbava" sul binding rispondendo che anche negli anni 50 faceva così.

Si è vero, però i difetti di cui ho parlato all'inizio del 3d sono propri delle produzioni degli ultimi anni.

Sul fatto del colore che "migra" sul binding posso anche essere d'accordo, per rispettare le specifiche originali. In effetti la mia prima r9 non aveva più una zona rossa nel body ed era marronciano mogano, come l'SG che ho postato in foto (un 64)

E poi non è vero che se vuoi la perfezione devi andare su certi marchi "boutique". Oltre PRS, rasentano la perfezione Tom Anderson (ne ho avute tre e tutte e tre STUPENDE) , Suhr , Pensa , G&L ... per citare quelle che ho realmente avuto o usato sufficientemente a lungo per poter giudicare.

Bisogna avere il coraggio di ammetterlo... Gibson sta lasciando molto a desiderare. Se non avesse il nome ed il suono a cui quel nome è legato...

;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo che siete bastardi forte eh! :TRsorrisone:

Io resisto! :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere il coraggio di ammetterlo... Gibson sta lasciando molto a desiderare. Se non avesse il nome ed il suono a cui quel nome è legato...

;)

Hai ragione e bisogna ammetterlo candidamente. Una parte di me trova folle spendere 3000 o passa euro per una chitarra con il binding il plastica.

Ma finche c'è il suono ci si passa sopra. :rolleyes:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

r96.jpg

La tua ex R9 è in buone mani ALF !! :TRsorrisone: L'ho suonata con soddisfazione anche ieri...poi adesso monta dei pickups WCR davvero perfetti !

Quella LP lì mi fa SEMPRE sbavare!!! :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Massy

Guarda Alf!

Il dado senza vernice! :TRsorrisone:

94_3.jpg

uauahahahaha!

'stardo! :TRsorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×