Vai al contenuto
marco_ec

Spedire una chitarra

Recommended Posts

Ciao gente, vorrei sapere se avete buone/cattive esperienze su enti di spedizioni vari e dunque chi mi consigliate e come imballate di solito lo strumento.

E soprattutto qualche prezzo indicativo?

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esperienze con Mail boxes?

E' buono il loro servizio di imballaggio?

Io quando ho spedito ampli o chitarre, ho sempre spedito con mail boxes.. mai un problema. Una volta addirittura mia hanno spedito una chitarra senza custodia con mail boxes e tutto ok.. A me è andata sempre bene :popcorn:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Parti dal presupposto che il pacco debba fare un salto di 3 metri, quello che c'è dentro non si deve muovere, l'imbottitura dev'essere spessa e il pacco non si deve poter aprire

2)Non ti fidare degli imballi MBE ma fattelo tu, se becchi quello scazzato ti mette la roba in un cartone e poi considera il lavoro finito

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho usato vari metodi. 3 volte ho usato mail boxes e il loro servizio ed è andata benissimo. Devo dire che i ragazzi della filiale dove sono andato erano simpatici e veramente cortesi. Hanno fatto un lavoro eccellente. Costo sui 60 euro, ma spedivo in Sicilia, quindi prezzo maggiorato.

Per l'imballaggio si prendono 10/15 euro.

Potendo invece riutilizzo i pacchi che mi arrivano. Quando ricevo dai negozi usa fanno dei pacchi a prova di bomba, li tengo e se serve riutilizzo.

Poi il corriere è indifferente, UPS o Mail Boxes sono simili e validi per quanto possibile.

Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho comprato presso un ferramenta un sacco enorme di patatine di polistirolo...inoltre sono riuscito anche a trovare per pochi euro quei salsicciotti gonfiabili di plastica!

Prendo un cartone grosso circa il doppio della custodia della chitarra, gli metto un bello strato di patatine sul fondo. Ci appoggio la custodia dentro, infilo i salsicciotti gonfiabili di lato, poi ricopro tutto di patatine di nuovo! Facendo così non ho mai avuto problemi.

Metto anche degli stracci o della carta di giornale all'interno della custodia della chitarra, in modo che non "balli" all'interno.

Andrea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

MBE non è un corriere, è un centro spedizioni, per spedire usano a loro volta diversi corrieri. Nella sede del mio paese si può far spedire sia con UPS(a richiesta) che con SDA (di base).

Quindi se ti vuoi avvalere di SDA, tanto vale che vai in posta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi devo spedire una chitarra. Conoscete questi corrieri che fanno il ritiro a casa come spedireweb o spedire.it? C'è da fidarsi?

Altrimenti a chi mi potrei rivolgere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi devo spedire una chitarra. Conoscete questi corrieri che fanno il ritiro a casa come spedireweb o spedire.it? C'è da fidarsi?

Altrimenti a chi mi potrei rivolgere?

Faccio tutto con spedire.com (puoi sceglere tra SDA e UPS... io preferisco il secondo) ad oggi nessun problema... sgrat sgrat

 

Spedire.com consegna in 24h (isole e calabria dopo 2 giorni)

Spedireweb.com (solo SDA) consegba dopo 2 giorni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con spedire.com ultimamente avevo difficoltà a loggarmi nel sito e prenotare spedizioni, mi sono dovuto iscrivere a spedireweb.it.

per il resto quoto giulio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con spedire.com ultimamente avevo difficoltà a loggarmi nel sito e prenotare spedizioni, mi sono dovuto iscrivere a spedireweb.it.

per il resto quoto giulio

Confermo che nel recente passato ci sono state difficolta' di accesso/gestione dele prenotazioni, ma perche' stavano riorganizzando il sito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

consiglio:

fai un fermo deposito e chiedi al destinatario se è disponibile ad andarla a prendere alla sede del corriere.

questo è un periodo nero per i trasportatori (natale, ed una marea di spedizioni), i privati li lasciano per ultimi e se si fa tardi riportano la roba in magazzino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

aggiungo che ogni corriere è gestito da teste diverse da filiale a filiale. se GLS lavora bene a bologna, non è detto che lavori bene anche a firenze (e vale per tutti praticamente)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo che nel recente passato ci sono state difficolta' di accesso/gestione dele prenotazioni, ma perche' stavano riorganizzando il sito

Quindi ha ripreso a funzionare? che bello! in effetti con ups mi fiderei maggiormente che con SDA...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi ha ripreso a funzionare? che bello! in effetti con ups mi fiderei maggiormente che con SDA...

 

Fai (nel senso di chi vuole spedire) solo attenzione sul fatto che SDA ha in subappalto alcune Regioni per conto di UPS, a me ad esempio la chitarra arrivò con SDA pur avendo richiesto UPS!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok credo che mi affiderò a spedire.it tramite ups, vediamo che prezzo mi fanno. Ah conviene fare la spedizione assicurata vero? La chitarra non ha un gran valore si tratta di poco più di 500 euro ma non si sa mai...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai (nel senso di chi vuole spedire) solo attenzione sul fatto che SDA ha in subappalto alcune Regioni per conto di UPS, a me ad esempio la chitarra arrivò con SDA pur avendo richiesto UPS!

 

In Liguria vi e' un doppio subappalto

UPS-->SDA-->Cooperativa (quest'ultima a mio avviso sta lavorando molto bene)

 

ok credo che mi affiderò a spedire.it tramite ups, vediamo che prezzo mi fanno. Ah conviene fare la spedizione assicurata vero? La chitarra non ha un gran valore si tratta di poco più di 500 euro ma non si sa mai...

 

Ti conviene assicurare solo se hai la ricevuta/fattura di acquisto, in caso contrario cacci solo via dei soldi IMHOissimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La spedizione la paga il tipo e credevo che con l'assicurazione si potesse stare tranquilli... Niente mi sa che gli faccio risparmiare sti 6 euro di assicurazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Liguria vi e' un doppio subappalto

UPS-->SDA-->Cooperativa (quest'ultima a mio avviso sta lavorando molto bene)

 

Questa non la sapevo, grazie per la info ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa non la sapevo, grazie per la info ;)

Spero che rinnovino il contratto anche per i prox 6 mesi, il ragazzo che fa il fattorino nella mia zona e' un gran lavoratore, preciso e cordiale e se lo merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riuppo qua che almeno non è off topic

Per non aprire un altro topic tanto si parla sempre si salvaguardia nelle spedizioni... ho trovato questo video guida per spedire in sicurezza una chitarra, è valido? É necessario allentare la tensione delle corde? Non si rischia che all'arrivo dopo 3 5 giorni sia da risettare il truss road ecc?


 
https://youtu.be/ohDrUu5C0VQ
 


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha già spedito una chitarra ed ha il piacere di condividere le accortezze necessarie per una spedizione sicura?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×