Vai al contenuto

Recommended Posts

Bella !!

Certo che un fuzz sound li in mezzo ci stava proprio bene... :whistle: :whistle:

... ma veramente... e c'era pure lo spazio per tenercelo.... :lol:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma un toneczar per me proprio non c'è???? :(

bellissima pedaliera. il trittico tonecz, landy, cornish fa paura :baval: :baval: :baval: e quei due empress mi gasano tantissimo :facepalm:

invece che è il secret 1? non lo conosco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille! :sorrisone:

Il Secret-1 è un overdrive italiano, questo è la versione STD (standard), ne esiste una versione LTD (limited) costruito in delle scatole della seconda guerra mondiale, è un overdrive di base trasparete, anche se non come il Tim, ha un colore leggero, caldo e leggermente scuro, molto dinamico e mi va a genio con tutto in board e col canale distorto dell'ampli, mi piace molto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella davvero, IMHO manca solo un vibe... ;)

Sono un blasfemo, non uso Vibe, anche se mi GASsano lo stesso :facepalm: !

Lo spazio che avanza è per un Hartman Flanger e, quando sarà pronto cioè fra un bel po', per un altro Cornacchia! :sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto complimenti per la strumentazione!

mi puoi dire qualcosa in più riguardo al Secret1 STD? Non so se hai mai provato LTD, ma vorrei sapere che differenze sonore, trasparenza e dinamica hai notato!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :sorrisone:

Non li ho provati accanto ma ho comunque provato anche il LTD, allora lo STD ha un poco di gain in più, il LTD secondo me è un po' più dinamico ma andrebbero provati accanto per sentire le differenze, comunque sia sono veramente molto molto molto simili, a quel che so i componenti sono gli stessi però montati su una basetta differente nello STD per contenere le dimensioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie! :sorrisone:

Non li ho provati accanto ma ho comunque provato anche il LTD, allora lo STD ha un poco di gain in più, il LTD secondo me è un po' più dinamico ma andrebbero provati accanto per sentire le differenze, comunque sia sono veramente molto molto molto simili, a quel che so i componenti sono gli stessi però montati su una basetta differente nello STD per contenere le dimensioni!

Sto cercando qualcuno che li testasse insieme, perché la versione STD a me interessa parecchio e se dovesse avere la stessa trasparenza e dinamica della LTD sarei pronto ad acquistare!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest Uilliman

io ho sempre letto che il secret lavora decisamente meglio alimentato a 18 altrimenti risulta scuretto. ma ripeto, ho solo letto. comunque qua sul forum c'è chi l'ha avuto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho sempre letto che il secret lavora decisamente meglio alimentato a 18 altrimenti risulta scuretto. ma ripeto, ho solo letto. comunque qua sul forum c'è chi l'ha avuto

E' scuretto anche a 18v, alimentandolo a 18 cala un po' il gain e aumenta leggermente l'headroom, ma il timbro rimane quello, anche la dinamica è pressochè invariata! ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' scuretto anche a 18v, alimentandolo a 18 cala un po' il gain e aumenta leggermente l'headroom, ma il timbro rimane quello, anche la dinamica è pressochè invariata! ;)

A me non è piaciuto per niente a 9v, decisamente meglio a 18v.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mmmmm.... se lo dovessi acquistare dovrei anche aprire la pedalboard e modificare il voltaggio di uscita e ricablare... un po sta cosa mi secca...!!!

Ma diciamo che lo farei se ci dovessero essere dei notevoli miglioramenti...!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, innanzi tutto complimenti per la strumentazione!

mi puoi dire qualcosa in più riguardo al Secret1 STD? Non so se hai mai provato LTD, ma vorrei sapere che differenze sonore, trasparenza e dinamica hai notato!

Io li ho provati fianco a fianco e ti posso dire che suonano praticamente identici. Differiscono per una inezia: la versione STD è leggermente più aperta ed ha nemmeno mezza tacca di gain in più....STOP. Per il resto suonano uguale.

Anche costruttivamente sono quasi identici...l'unica differenza è lo switch di attivazione: la versione STD ha il pulsante montato su una mini pcb e la LTD no.

Se il problema è il costo(...e ci mancherebbe, la LTD costa tanto)vai sereno con la STD.

Ps: io lo alimento a 18V e va da dio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io li ho provati fianco a fianco e ti posso dire che suonano praticamente identici. Differiscono per una inezia: la versione STD è leggermente più aperta ed ha nemmeno mezza tacca di gain in più....STOP. Per il resto suonano uguale.

Anche costruttivamente sono quasi identici...l'unica differenza è lo switch di attivazione: la versione STD ha il pulsante montato su una mini pcb e la LTD no.

Se il problema è il costo(...e ci mancherebbe, la LTD costa tanto)vai sereno con la STD.

Ps: io lo alimento a 18V e va da dio

Grazie... vedrò di potermi organizzare per poterlo piazzare in pedaliera magari... il problema è che dovrei riorganizzare una parte dell'alimentazione per farlo suonare a 18V... è questo che ora come ora mi scoraggia, in quanto mi seccherebbe dover mettere mani sulla mia pedalboard... e credimi non è affatto semplice perché c'è da smontare un intero pannello di lexan :facepalm::sorrisone:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×